Cultura & Attualità
denaro è misura di tutte le cose?
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 14:53:23
Se il denaro è misura di tutte le cose;
se la vita è breve;
se, probabilmente, dopo c'è il nulla,
allora è moralmente giustificabile che il povero sottragga al ricco i beni materiali di cui ha bisogno per non morire. Oppure è più rispettoso dell'etica che il povero muoia di fame in attesa che il ricco venga preso da compassione e gli butti i propri avanzi?
Se il denaro è misura di tutte le cose;
se la vita è breve;
se, probabilmente, dopo c'è il nulla,
allora è moralmente giustificabile che il povero sottragga al ricco i beni materiali di cui ha bisogno per non morire. Oppure è più rispettoso dell'etica che il povero muoia di fame in attesa che il ricco venga preso da compassione e gli butti i propri avanzi?
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 15:06:04

Messaggio del 20-06-2008 alle ore 15:13:08
ma bandierarossa non era stato bannato?
ma bandierarossa non era stato bannato?
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 15:33:30
Ma...
...lavorare...
...No?
bye
Ma...
...lavorare...
...No?
bye
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 18:34:39
bandiera rossa non muore mai

bandiera rossa non muore mai

Messaggio del 20-06-2008 alle ore 21:43:29
secondo voi è meglio:
1. ricco e sano
2. povero e malato
????
secondo voi è meglio:
1. ricco e sano
2. povero e malato
????
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 21:51:16
Tarzanello,
nei Paesi del Terzo Mondo può capitare che chi lavori muoia di fame e chi non lavori abbia i rubinetti e le posate d'oro. Qualche decennio fa accadeva anche in Italia. Il lavoro inoltre non è, a differenza del denaro, misura di tutte le cose.
Tarzanello,
nei Paesi del Terzo Mondo può capitare che chi lavori muoia di fame e chi non lavori abbia i rubinetti e le posate d'oro. Qualche decennio fa accadeva anche in Italia. Il lavoro inoltre non è, a differenza del denaro, misura di tutte le cose.
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 23:29:01
A me sapere che Bandierarossa non è altri che quel Cinghialone di Ghino fa impressione.
A me sapere che Bandierarossa non è altri che quel Cinghialone di Ghino fa impressione.
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 23:33:07