Cultura & Attualità

Democrazia o teocrazia?
Messaggio del 01-04-2007 alle ore 19:35:34
Il peccato non è reato.
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 18:16:02
Cari Chi e Bruce, la notizia l'ho sentita _purtroppo_ all'ora di pranzo dal solito TG(Vat)1 Rai e mi e' andato di traverso quello che mangiavo... al solito...

Ma nessuno che gli dica "ma brutto deficiente! Guarda prima ai tuoi pedofili e dopo parla...".

Mi meraviglio (ma non tanto) che non sia dato diritto di replica alle associazioni che promuovono i dico o a chiunqua altro per rispondere a queste falsita' mistificatorie.

Siamo al regime teocratico di fatto. Siamo alla repubblica di Weimar post litteram. Che altro dovremo aspettarci?
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 17:32:05
"PERVERSO E' SOLO CHI NON USA IL PROFILATTICO". La notizia: "Nel 2010 saranno 150 milioni i malati di Aids nel mondo"
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 17:30:02
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 17:29:55
Se si abbandona la distinzione tra il bene e il male "oggettivi", allora oggi è possibile dire «sì» ai Dico e domani alla legalizzazione dell'incesto o della pedofilia. Non ha freni il presidente della Conferenza episcopale italiana, Angelo Bagnasco, che si sarebbe espresso in questi termini incontrando a Genova gli animatori della comunicazione della diocesi, di cui è arcivescovo.

Non sono anticlericale, non lo sono mai stato.

Ma adesso si esagera. Si vuole uno stato confessionale?

Ma perche' dalla CEI, mai una parola di condanna a corruzione, mafie, voti di scambio, sfruttamento i veri mali che affliggono l'Italia?
Quando ci libereremo dalle grinfie di questi zeloti che ci vogliono imporre il loro integralismo?

Bagnasco è peggio di Ruini!
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 10:48:55
Finalmente Bartam ha capito che a far parlare tanto di se una certa categoria sono proprio coloro che la avversano. Del resto, il bombardamento mediatico(che non manca di assumere connotazioni violente) cui siamo sottoposti quotidianamente è unilaterale. Se questa può definirsi democrazia, è evidente che qualcuno ha idee un po' confuse. Invece, a passare per integralisti sono proprio coloro che il bombardamento lo subiscono.

Interessante poi constatare come quelle persone che difendevano a spada tratta la libertà di parola di Belnegro, che si dilettava nel definire "beduini" i musulmani, abbiano invece contestato i miei modi. E non è che io sia dalla loro parte, visto che sono stato il primo a pubblicare la foto di 2 ragazzi impiccati, quando per la maggioranza dei "cristiani" il problema era solo il burka, che qui è del tutto illegale. Naturalmente, se quei 2 ragazzi(condannati nella loro patria per il loro orientamento sessuale) avessero avuto la possibilità di fuggire da quel regime, oggi sarebbero ancora vivi. Invece proprio i Belnegro di turno, se ne avessero avuto la possibiltà, li avrebbero ricacciati a pedate.
Se l'Italia vuole combattere l'integralismo religioso deve pur decidersi da che parte stare. Non sono certo io a dire che il peso della Chiesa nella vita politica e sociale del Paese sta assumendo dimensioni preoccupanti. Ne parlano tutti i giornali europei, cui non è sfuggito nemmeno il caso Welby.
Purtroppo, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E l'italiota medio, gravemente malato di calciofilia, continuerà a scegliere fra Hitler e Stalin, fra Castro e Borghezio, fra Ahmadinejad e Benedetto XVI.

Nuova reply all'argomento:

Democrazia o teocrazia?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)