Cultura & Attualità

decreto abbassa temperature
Messaggio del 24-01-2006 alle ore 13:39:02
infatti alex, negli uffici pubblici ( anche qui in facoltà a trento ) si sballa sempre di caldo porco due, che senso ha mica lo so. poi esco dal palazzo e con il freddo mi prende un accidente.
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 17:02:07
Pronto decreto per abbassare calore in casa Scajola starebbe preparando un decreto per ridurre le temperature di esercizio previste per gli impianti di riscaldamento

ROMA - Il ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola starebbe preparando un decreto per abbassare, temporaneamente, le temperature previste per gli impianti di riscaldamento al fine di contribuire a far fronte all'emergenza gas. Il nuovo provvedimento - secondo quanto si è in grado di apprendere - dovrebbe essere pronto entro domani e prevedere una riduzione di 1-2 gradi delle temperature consentite nelle varie zone del paese. Con delle deroghe riguardanti alcune tipologie, quali gli ospedali. La misura, che rientra tra il pacchetto anti-emergenza che Scajola sta mettendo a punto rientrerebbe tra gli interventi «temporanei» di salvaguardia del sistema previsti dalla legge Marzano.
ALTRE MISURE - Scajola ha anche inviato una circolare ai Prefetti affinchè vigilino sulla corretta applicazione delle norme in materia di riscaldamento, ha lanciato un appello alle associazioni dei consumatori affinchè promuovano tra gli utenti un uso attento di energia - con tanto di decalogo dei consigli da mettere in campo - e ha mandato una lettera ai responsabili delle Tv nazionali per sensibilizzare l'opinione pubblica al risparmio energetico. «Con una circolare ai Prefetti, diramata di intesa con il Ministero dell'Interno, il Ministro delle Attività Produttive - si legge in un comunicato di Via Molise - invita i rappresentanti del Governo a convocare la Conferenza Permanente, allargata agli Enti Locali, affinchè venga richiamata la puntuale applicazione delle misure finalizzate al risparmio energetico» per quanto riguarda le «norme legate alla progettazione, l'installazione, l'esercizio e la manutenzione degli impianti termici degli edifici ai fini del contenimento dei consumi di energia». La circolare sottolinea anche la necessità «di dare attuazione immediata alle ulteriori misure che il Governo sta per varare e l'opportunità che gli Enti Locali effettuino una tempestiva ed efficace azione di sensibilizzazione della cittadinanza per un uso oculato dell'energia elettrica e termica».
CONVOCATE LE ASSOCIAZIONI DEGLI UTENTI - Scajola ha anche convocato il «consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti per richiedere a tutte le Associazioni il massimo sostegno per la sensibilizzazione dell'utenza nell'uso dell'energia domestica, secondo le norme vigenti e le ulteriori misure di risparmio che saranno varate». E, ancora, il ministro «ha inviato una lettera» ai responsabili RAI, Mediaset e La7, con l'invito a sensibilizzare la pubblica opinione verso «un attento e razionale impiego dell'energia per uso domestico».
23 gennaio 2006
Le notizie del Corriere

p.s. odio quelli che in pieno inverno pretendono di girare a maniche corte dentro le case!

Nuova reply all'argomento:

decreto abbassa temperature

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)