Cultura & Attualità

Decentramento
Messaggio del 07-03-2005 alle ore 13:13:58
COMUNICATO STAMPA 04/03/05
L’Associazione Culturale Frentania Provincia raccoglie lo sfogo di tanti imprenditori frentani che investono, che assumono e che però si sentono cittadini di serie B.
Alla mancanza cronica di infrastrutture (tra le altre la strada a scorrimento veloce che dovrebbe collegare Lanciano al Sangro) si aggiunge l’altrettanto drammatica assenza di uffici pubblici che dovrebbero facilitare il lavoro di industriali che creano i tanto agognati posti di lavori a cui tanti giovani ambiscono.
Riteniamo veramente paradossale che l’Associazione degli Industriali della Provincia di Chieti abbia due sedi, a Chieti e Vasto, ignorando la realtà industriale più importante d’Abruzzo.
Chiediamo al Presidente Marrollo di fare gli interessi di TUTTI gli industriali della Provincia attivandosi immediatamente per l’apertura di una sede dell’Associazione nella Frentania.
Altresì chiediamo a tutti gli esponenti istituzionali abruzzesi di battersi per l’apertura di un magazzino doganale nella vallata del Sangro, magazzino fondamentale per un distretto industriale che ha una netta propensione alle esportazioni.
Basta con la miopia di tanti, troppi politici che per favorire territori “decotti” impediscono l’ulteriore e definitiva consacrazione del distretto industriale frentano in cui trovano lavoro tanti giovani provenienti da tutto l’Abruzzo e dal Sud Italia.
Ci auguriamo che i prossimi candidati alla Presidenza della Regione Abruzzo, nei loro appuntamenti elettorali nella Frentania, non affrontino solo problemi di ampio respiro ma che prospettino alla cittadinanza il loro punto di vista sul ruolo della Frentania nella regione Abruzzo e che spieghino anche come intendono risolvere problemi atavici che affliggono il territorio, dimostrando quindi una conoscenza delle peculiarità del nostro comprensorio.
La presentazione di programmi per il rilancio e lo sviluppo della Frentania da parte dei candidati alla Presidenza alla Regione Abruzzo sarà elemento decisivo per una corretta valutazione degli stessi da parte del direttivo dell’Associazione Frentania Provincia.
WWW.FRENTANIAPROVINCIA.IT

Nuova reply all'argomento:

Decentramento

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)