Cultura & Attualità

dean, non dire caxxate
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 19:42:23
non puoi dire, tu come nessuno, strage di matrice fascista in riferimento aala strage di piazza fontana. ma non puoi dirlo per nessuna strage, se si fa eccezione per quella di bologna nella quale è stato condannato un sedicente fascista, ma in realtà delinquente comune, oggi sotto l'ala protettrice dei radicali(come ben si sa espressione dei poteri forti). non puoi dirlo perchè i fascisti perseguitati, e sottolineo perseguitati, sono stati sistematicamente assolti da ogni addebito. non c'è bisogno che ti ricordo l'ultimo caso, quello di delfo zorzi vero??
Messaggio del 05-12-2004 alle ore 19:48:32
Dean forse diceva che la strage era cosi detta da tanti anni,non che lo dice lui.La cosa non vera(cazzata e' un brutto termine) la dici tu,quando affermi che i radicali sono espressione dei poteri forti.Altre volte lo hai detto,a vanvera.Quando ti ho detto di portarmi prove o fatti a sostegno della tua tesi,ti sei defilato.Anche perche' come potresti portarle?Non esistono perche' e' una invenzione del tuo partito.Come prova mi portasti in un post di qualche tempo fa,che loro assistono Fioravanti,come tanti altri excarcerati.Che prova e'?Boh.Comunque su questo argomento non tornero' piu',a meno che non porti prove e fatti,ma ne dubito.
-------------------------------------------------
Editato il 19:53:59 05/12/2004 da cappellini
Messaggio del 05-12-2004 alle ore 20:11:41
Per quanto riguarda il sedicente fascista,a quei tempi se la faceva con persone che adesso lo detestano.Non capisco questa antipatia o odio verso di lui.-------------------------------------------------Editato il 20:14:00 05/12/2004 da cappellini
Editato il 20:18:05 05/12/2004 da cappellini
Messaggio del 05-12-2004 alle ore 21:03:32
io sono un eccezione.
non provo alcuna antipatia verso giusva.
ho avuto occasione di conoscere personalmente luigi ciavardini, un altro indagato per la strage di bologna, incarcerato per aver compiuto un omicidio ai tempi dei N.A.R. e che conosce molto bene fioravanti.
.il problema è tra lui e roberto fiore. ed io personalmente spero che non sia questa la causa principale dell'avversione che tutti gli altri camerati gli rivolgono.
Messaggio del 05-12-2004 alle ore 21:28:07
Bartam,almeno per quanto mi hanno raccontato, questo e' il motivo,come lo hanno raccontato anche a te.Mi sfugge il motivo del problema tra Fiore e Fioravanti,non mi risulta che l'abbia infamato.
Messaggio del 05-12-2004 alle ore 21:41:28
mah forse xche all'epoca era tutto "incasinato" e quindi magari fioravanti sembrava uno di loro ma passato quel periodo si e'iniziato a vedere le cose a freddo e forse ci si e'accorti che fioravanti non era poi cosi'come voleva far credere molto attaccato alla causa....
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 01:00:07
mo parte il papiro di dean corso
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 03:41:13
da quello che ho capito io, e posso anche sbagliare, pare che fioravanti si sia incazzato perchè solo lui ha subito le conseguenze del complotto di bologna e fiore no, visto che era pure lui tra gli indagati. in effetti come motivo d'astio non è certo il migliore. che giusva fosse un borioso forse un pò troppo fanatico questo senza dubbio..mi sembra che abbia addirittura minacciato fiore di morte.
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 07:30:41
no invece lore'...io credo sia il contrario....allora si sparava...e col fatto che c'era un certo tipo di clima era molto facile compiere reati comuni facendoli passare x atti dimostrativi o affini,persino ai propri complici

e poi come motivazione credo che sia piu'che sufficiente il fatto che ora sta coi radicali,gli unici che pur di prendere anche un solo uomo sono disposti ad accogliere nelle loro fila chiunque
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 12:48:22
mò arriva un papiro di 3 giorni!
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 12:52:36
andiamo con ordine. fioravanti è sempre stato nemoco giurato di terza posizione, perchè tp anteponeva il discorso politico alla lotta armata, e per questo odiava fiore. ha ucciso, attirandolo in un tranello dgno di un brigatista rosso, un ragazzo di tp senza motivo. quando è stato arrestato ha infamato fiore procurandogli non pochi guai, e cercando, negli ambienti carcerari, di fargli terra bruciata. e ci era riuscito, ma fiore, tornando clandestinamente dall'inghilterra, affrontò i militanti dei nar ancora liberi(così si comporta un fascista), e chiarì ogni cosa. sicchè fioravanti se la vide brutta lui in carcere. oggi è nell'area radicale, come mai?? sarà perchè c'è puzza di poteri forti transnazionali che in quell'epoca furono i burattinai delle stragi??
poi bartam, non confondiamo un "eroe" come ciavardini, con un infame come fioravanti....
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 13:16:21
O Perdincibacco si accusa di proferire cazzate.
Io non ho detto assolutamente nulla, io ho semplicemetne postato uno splendido copia incolla.
In tale post non si parla dela strage di piazza Fontana ne di quella di Bologna, ma solo di quella dell questura.
Non mi sembra di aver omesso che il processo di appello si è concluso con l'assoluzione degli imputati e con il fatto che il "teorema"neofascista sia stato rigettato dalla corte.
Però neanche tu puoi negare che la vicenda, come tutte quelle delle stragi presenta aspetti oscuri ed inquietanti, spesso in contradizione con le seentenze
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 13:25:43
per informare i due simpaticoni
io non scrivo papiri.....forse
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 15:10:45
ma infatti quando io e te abbiamo conosciuto ciavardini bartam mi sono reso conto che quelli che parlano di "giusva e dei suoi "bambini"" non hanno torto,come ci ha detto in quella chiacchierata a 3 giusva era un tipo molto carismatico,quindi facilmente in grado di prendere ragazzini di 17 anni(l'eta'di ciavardini allora ad esempio,e picciafuoco &co.non e'che fossero piu'grandi di molto) che credono in un qualcosa fecendogli fare atti sbagliati e rigirandoli come atti politici..

approposito sapevo che in questo periodo ciavardini avrebbe dovuto affrontare l'ultimo grado di giudizio....com'e' andata?
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 15:34:59
Sir Dean "Papiro" Corso
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 15:59:05
è fuori dubbio che i fatti di bologna siano stati squallidamente pilotati. qualsiasi camerata, ma anche qualsiasi altra persona ben informata può sostenerlo. uno degli elementi principali a sfavore di Luigi Ciavardini sapete qual'era? che siccome lui era il più grosso e robusto, avrebbe potuto comodamente portare tutto quell'esplosivo nella valigia...ma ci rendiamo conto che c'è da sbellicarsi dalle risa? quando a ottobre luigi parlò con me e pupo, al campo, commentò la questione con la seguente battuta "se ci fosse stato a disposizione un carrello, anche un nano avrebbe potuto trascinare l'esplosivo..."...
in quanto a giusva fioravanti, hobbit, probabilmente sono io che pecco di ingenuità, e l'ho già sottolineato.
anche se a dire il vero se ne sono dette tante.

pupo non ne so ancora niente dell'ultimo grado di Luigi, ma mi sembrava abbastanza tranquillo mentre parlava con noi..vabè che leoni come lui rimangono tranquilli pure davanti alla peggiore delle morti.
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 17:15:01
Fioravanti difficilmente ha diritto di voto,quindi i radicali non ne traggono nessun vantaggio,neanche con gli altri carcerati ed excarcerati.A nessuno viene il dubbio che qualcuno faccia qualcosa di buono senza un tornaconto?Puo' sembrare strano ma c'e' qualcuno che lo fa.Di prove e fatti neanche l'ombra,solo illazioni campate in aria.
Editato il 17:16:23 06/12/2004 da cappellini
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 17:24:24
Questa mi era sfuggita.Sta a vedere che i radicali erano i complici dei burattinai delle stragi.Ma come fate a bervi queste fandonie?A questo punto si puo' anche scrivere che l'asino vola,che problema c'e',qualcuno ci credera'.
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 20:39:32
cappelli' non credo tu ce l'abbia con me...ma se cosi'non fosse dimmelo che ti risp

infatti bartam,Ciavardini e'una gran persona,dopo il nostro incontro ci ho riflettuto molto e mi sono rerso conto che e'un uomo di gran forza...io non so se riuscirei a farmi una vita "normale" e ad avere ancora la forza di lottare dopo che i "potenti" mi hanno usato come capro espiatorio e tentato di rovinarmela a tutti i costi,e soprattutto dopo aver passato tutto quello che ha passato.Ma son stato ancora piu'colpito dalla sua frase,"non e'come abbiamo lottato noi che si fa',ma in maniera diversa.E se ci credete lottate contro tutto e tutti,ma fatelo con la testa". un mito
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 22:29:26
dean, mettiamoci d'accordo. le sentenze si accettano e rispettano sempre o solo quando riguardano berlusconi e previti?? se la risposta è "sempre", da una persona come te(cioè sempre obbiettiva e riflessiva), non si possono accettare certe allusioni, neanche se riportate da un copia e incolla. quindi l'aggettivo "fascista" va tolto dal riferimento alle stragi!!
cappellini, io non parlo affatto di vantaggi tratti dai radicale, ma, come dire, di cambiale pagata. oggi ormai, anche i bambini, purchè non strumentalizzati, sanno quello che non si può dire; che dietro la stagione delle stragi c'erano i poteri forti e i servizi segreti!! fioravante e la sua puttana non dimentichiamo che sono stati condannati per strage(dopo altre infinite condanne), e subito rimessi in libertà. sono stati usati fino alla fine. hanno svolto il loro mandato fino in fondo. e dove sono finiti?? pensa te nei radicali!!! ti mi dici di portare prove sulla teoria radicali-poteri forti. io dico che dovresti essere tu a farti qualche domanda. dimmi un solo tema, una sola battaglia radicale, che non coincida con le tesi dei poteri forti. dimmene una!! ma se non ti bastasse, leggiti l'intervento del compianto(?) giovanni agnelli nella sua ultima partecipazione al convegno della trilateral(presente la bonino), e confrontala con le tesi radicali. SOVRAPPONIBILE!!
bartam, ti consiglio di leggere "noi terza posizione", avrai le idee più chiare su fioravante,
a proposito. io il mio dovere l'ho già fatto, ho versato 300sterline per la sottoscrizione indetta da fn per ciavardini e concutelli, voi in abruzzo???
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 22:35:45
Le sentenze sono accettabili, ma se si conoscono gli atti non si può prescindere... si può credere nella giustizia ma conosciamo processi pilotati in cui la sentenza non tiene conto di prove e testimonianze fondamentali.
Il giudizio del giudice può essere diverso da ciò che risulta agli atti... è tutto lì il punto.
Continuate a discutere mi ci sto divertendo... Hobbit lo stesso discorso non valeva per le ordinanze dei giudici che hanno tenuto in carcere per un pò i camerati di Bari... la coerenza non è neanche il tuo forte.
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 22:38:15
Fosse stato per me il tuo post non meritava neanche risposta vista la pochezza di argomentazioni che hai portato a favore della tua tesi.
I processi devono essere accettati, ma gli atti ne dimostrano storicamente la loro onestà e validità.
Andiamo a rileggerli e analizziamoli per capire .... tu non capisci ma propagandizzi.
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:19:19
ecco a voi il giudice supremo mat303!!!!!
comunque forse sei tu che non capisci bene, cercherò di spiegarti meglio, ma credo che sia difficile. non perchè sei stupido, me ne guarderi di dire certe cose, ma perchè sei prevenuto.
intanto io i giudici non solo li contesto ma li detesto, scusa il gioco sdi parole. ti dirò di più. nella mia scala delle antipatie i magistrati stanno al primo posto, seguiti dai giornalisti, ed entrabi sopravanzano di infinite lunghezze financo le zecche(il che è tutto dire). da questo anche tu dovresti capire che il mio appunto era rivolto a chi sostiene, anche in quei ridicoli girotondi per bambini deficenti "le sentenze non si discutono"!!
detto questo bisogna constatare che verso i "fascisti" queste detenzioni che finiscono in assoluzioni, sono una costante sospetta. delle due l'una: o i fascisti sono protetti e riescono a corrompere i giudici e a farla sistematicamente franca, o c'è puzza di persecuzione ideologica e giudiziaria. alla tua infinita intelligenza la risposta. alla mia modestissima intelligenza e scarsa conoscenza, vien da pensare che è difficile essere così potenti dopo una sconfitta bellica....
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:22:19
non quando sono usati come pedine dai servizi segreti occidentali (vedi CIA) in operazioni "coperte" (vedi GLADIO)...
c'è bisogno di aggiungere altro?
basta documentarsi...
buon studio.
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:25:32
poi se i processi del "genere" vengono spostati tutti a Roma e finiscono in assoluzioni, con tanto di depistaggi, sparizioni di doumenti et simili non c'è da stupirsi...
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:26:01
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:42:01
mat, ti sei superato, credimi!! protetti dalla cia?? certo, non fa una piega. gli americani proteggono chi vuole l'italia fuori dalla nato, chi canta yenkee in mare, chi è alleato dei palestinesi e degli irakeni, e di tutti i nemici dell'america. proteggono chi cerca di colpire gli interessi americani in europa e chi boicotta i loro prodotti. protegge quelli con cui ha fatto una guerra mondiale e dai quali sono profondamente odiati. insomma protegge i suoi peggiori nemici!!!
la galdio?? ma lo sai di che parli?? ovvio che no. la gladio era una creatura usa. i membri erano tanto anticomunisti quanto antifascisti. tant'è che i capi erano tutti reclutati tra i cosiddetti partigiani bianchi!!
mat, mat....
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:44:51
Antifascisti? Dopo di questo vedi di documentarti meglio...

Davvero non meriti più risposta... mi rompe affrontare le discussioni in questo modo, ma non c'è altra via d'uscita che ignorare le tu affermazioni senza cognizione di causa.
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:49:10
mat, capisco che vuoi avere ragione per forza, ma mica vorrai sostenere davvero che la gladio aveva qualcosa a che fare con l'estrema destra??? guarda che faresti ridere!!! una cosa del genere non se l'è sognata neanche il magistrato più rosso d'italia. ma che dico, neanche casarini o niki vendola.....
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:51:31
Mi sa che le risate se le faranno le persone che leggeranno i tuoi interventi su questo post, lasciamo decidere a chi è ben documentato sull'argomento...
Stavolta l'hai detta troppo grossa!
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:54:17
facciamo una scommessa seria su chi l'ha sparata grossa????
sono disposto a scommettere una cena per tutto il forum. ma ripeto, una scommessa seria non a parole.
mat, da amico, non accettare. diciamo che ti eri confuso...
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:56:47
o meglio. so che fate delle cene per fianziare credo dei bambini in nikaguara. scommettiamo 1000 sterline da devolvere a loro??
Messaggio del 06-12-2004 alle ore 23:58:18
ovviamente nicaragua, prima che qualcuno mi dia dell'ignorante
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 00:10:30
Riportiamolo up, dovesse fa che nessuno vede ciò che hai scritto.
Non mi piace fare scommesse, poi non ti conscidero un amico, al massimo camerata e certe cose dovresti saperle meglio di me
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 00:45:41
mah non entro nel merito della questione...ma mat la gladio era una cosa ben diversa,il fatto che gelli fosse anticomunista cio'non toglie che allusioni e concussioni con l'estrema destra siano frutto di fantasie,secondo me
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 01:02:50
Hobbit,gia' una volta ti ho fatto un esempio,quando i radicali si batterono contro la ghettizzazione dell'Msi,ti ricordo poi l'assurda legge che condannava al carcere chi si fumava uno spinello.Il fatto stesso di aiutare gli excarcerati,di destra, di sinistra o di quello che ti pare,senza secondi fini,e non solo quelli famosi,che tu ci creda o meno,e' un servizio disinteressato,che c'entrano i poteri forti con questo?se vado avanti non finisco piu,ti ho citato 3 esempi.Tu che prova o fatto porti?Che la Bonino ha partecipato a un convegno,con Agnelli,da sempre attaccato dai radicali per l'assistenzialismo che ha sempre salvato la sua azienda,ci sono le registrazioni di trasmissioni,non le chiacchere o le fantasie.Allora se tu vieni a cena o a un convegno con me o con uno di rifondazione,la pensi come me?o come uno di rifondazione? Il Pupo ha cenato e discusso con me diverse volte di politica o altro,anche Bartam.Allora il Pupo e Bartam la pensano come me o io come loro,secondo il tuo ragionamento.Un'altra grande balla l'ho letta sulla locandina di FN.Solo perche' Capezzone ha partecipato a un convegno negli Usa,i radicali,secondo quel contafrottole che ha scritto l'articolo sono favorevoli alla guerra e ai bombardamenti.Allora quando Pannella,per sentire tutte le campane, partecipava ai congressi dell'msi,unico parlamentare non missino,era forse missino?Comunque fn ha buona compagnia con rif.com. a diffondere menzogne sui radicali,questo mi consola.Risposta a Pupo:non dicevo a te,ma ha chi ha scritto che i radicali sono amici,complici o quello che gli pare,dei mandanti delle stragi.Se anche tu pensi questo,dico anche a te,niente di personale,ne' con te,ne' con altri,ma come si fa a credere a queste menzogne portando come prova che la Bonino ha partecipato a un convegno o a 1000 convegni?-------------------------------------------------Editato il 01:11:30 07/12/2004 da cappellini
Editato il 01:14:50 07/12/2004 da cappellini
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 01:10:15
Per quanto riguarda se ci sia o meno,chi se ne frega,identita' di vedute tra i radicali e i poteri forti,la stessa cosa si puo' dire dei radicali e fn,che hanno lo stesso modo di vedere,almeno credo,non ne sono sicuro,sulla riapertura dei case di tolleranza,cioe' i casini.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 01:30:43
mah cappelli' io x quanto riguarda questo non ci ho mai riflettuto bene...e se si parla di politica non parlo senza aver riflettuto 10000 volte e esssermi documentato x bene
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 03:31:02
hobbit, dovrò leggerlo sicuramente. ma ripeto: probabilmente il mio giudizio è annebbiato dall' ingenuità..o magari potremmo definirla "non avversione" nei confronti di determinati modi di affrontare le cose.
sono assolutamente attratto dall'idea della rivotla armata più di ogni altra forma d'azione, particolare che il pupo non ha esitato a rimproverarmi durante una discussione tenuta durante il viaggio di ritorno dal campo. e che probabilmente non ci accomunerà.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 03:34:16
in quanto alla gladio, era un nucleo segreto, sicuramente anticomunista, ma squallidamente filoamericano e lontano anni luce dagli ambienti della destra nazionalpopolare.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 09:15:02
e dire che già mi preparavo a far recapitare le mie 1000 sterline a pharlap per farmi fare da garante nella scommessa....vabbè, mat si è reso conto....
cappellini, questa volta sei tu che eludi. io ho parlato di BATTAGLIE e TEMI dei radicali che sono spvrapponobili alle posizionio della trilateral e dei poteri forti. cosa c'entra se aiutano dei carcerati. ma poi vediamo anche quì perchè. ma parliamo di temi, di programmi. vediamo i fatti, il nero su bianco dei programmi. verba volant scipta manent.
i temi principali della trilateral: aborto, eutanassia, liberalizazione dell'uso di sostanze stupefacenti e psicotiche, riconoscimento delle coppie di fatto, riconoscimento delle coppie omosessuali, fecondazione artificiale, manipolazione genetica, mercato libero da vincoli statali. cosa ho elencato il programma radicale o quello della trilateral?? boh, io non ci vedo differenze. sono, come dicevo, esattamente sovrapponibili!!!!
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 09:28:21
Appunto,Pupo,dove stanno i documenti dove si prova che i radicali siano complici di mandanti di stragi?Tutto parte dall'aiuto dei radicali a Fioravanti o da altro.Questa e' un'altra battaglia dei radicali,di cui hobbit mi ha chiesto di informarlo.Vale a dire l'impegno dei radicali nell'aiutare i carcerati a ottenere la semiliberta,che, in mancanza di un posto di lavoro,difficilmente si ottiene.Sono migliaia quelli che hanno ottenuto la semiliberta',o come si chiama,non lo so, grazie al'impegno dei radicali,migliaia senza nome,gente sconosciuta,che stava in galera per mesi senza un processo,una barbarie.Fioravanti e' uno dei tanti e hobbit ci si attacca parlando di poteri forti,assurdo.Per non parlare del caso Tortora,in galera per mesi senza processo,un'altra battaglia dei rad.,anche questa battaglia conincide con gli interessi dei poteri forti?Adesso basta,altrimenti non la smetto piu'di citare battaglie,ai piu' sconosciute,del PR.Altre volte hobbit mi ha chiesto di portare esempi, sulle battaglie radicali, l'ho fatto in maniera piu' leggera per non fare propaganda,perche' mi scoccia e perche' non mi interessa per niente se il Pr prende il 5% o di piu' o di meno,mi interessa solo che non smetta di fare quelle cose che ritengo giuste che siano fatte e che sfuggono ai meno informati.Spero che gli esempi da me citati gli bastino,e ne potrei citare ancora a decine.Poi se hobbit si ostina a dire e a inventare che battersi per una giustizia piu' giusta,anche a favore di quelli come Zorzi, o contro l'aborto clandestino praticato dalle magane,coincida con gli interessi dei poteri forti,non posso farci niente.
Editato il 09:30:25 07/12/2004 da cappellini
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 09:42:18
cappellini, evidentemente l'ultimo post lo hai mandato prima che arrivasse il mio. riparti da "verba volant scripta manent...
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 09:42:38
Hobbit,abbiamo postato insieme.Se parli di "questa volta",vuol dire che altre volte riconosci di esserti defilato in altre occasioni.Ti rispondo subito,io non mi defilo.Quei temi da te citati sono nel programma dei radicali,appunto e anche per questo hanno il mio voto.Poi se quei temi sono gli stessi dei poteri forti,per altri motivi,a me non frega un tubo.Non puoi dichiarare ,pero',che essendoci identita' di vedute su alcuni temi,i rad.siano la longa manus dei poteri forti,altrimenti dove c'e'identita' di vedute con Fn,i rad sono la longa manus di Fn, oppure con altri,che discorso fai?fai lo stesso discorso di una ragazza di lanciano,che Phar Lap conosce,la quale e' convinta che io sia forzanovista,solo perche' sono d'accordo su alcune tematiche di FN o perche' sono molto amico di un forza novista,a me molto simpatico.Anni,fa,ero molto amico di iscritti all'Msi e parecchi credevano che io ero iscritto anch'io.E' un'analisi superficiale,la tua.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 09:43:46
ok,fatto
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 09:48:12
adesso devo lasciarti,sono in un hotel,la prossima puntata quando trovero' un pc libero o un internet point.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 12:42:04
maledetto cappellini sempre in giro x il mondo....

spassoneeee!!!
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 14:34:19
Non mi sono affatto ricreduto su quello che dico e anzi lo affermo con più forza, molti estremisti di destra furono al soldo della CIA e del SISMI. Furono usati in chiave anticomunista e antirivoluzionaria...
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 14:55:31
Gli USA esercitano sicuramente un fascino particolare sui dirigenti di Destra Nazionale che hanno persino ripreso, con qualche piccola modifica, il logo ufficiale della CIA per farne il simbolo del loro partito, proprio come un marchio di fabbrica. Non a caso il leader della Destra Nazionale altri non è che Gaetano Saya, un personaggio che ha fatto carriera nella rete occulta della NATO, “Gladio/Stay behind”.

Gaetano Saya, messinese, viene cresciuto dal nonno Matteo Francesco, all’epoca membro del Regio Esercito e aderente alla marcia su Roma, che lo educa all’amore per la “Patria e per il Duce”.

Fin da giovanissimo, Saya simpatizza per il Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale e nel 1970, appena quattordicenne, partecipa alle famose “giornate di Reggio Calabria” (la rivolta per il capoluogo aizzate dai fascisti). Nel 1974, a soli diciott’anni, si arruola nel Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza e, dopo l’addestramento e una breve permanenza, viene ingaggiato dai Servizi Segreti della NATO come esperto in ISPEG, controspionaggio e antiterrorismo, da cui si congeda “ufficialmente” solo nel 1997.

Viene cooptato nella rete Gladio nel 1975 dal famigerato Generale Giuseppe Santovito, allora capo del SISMI e membro della P2, e, in seguito, iniziato in una Loggia Massonica riservata.

Da Apprendista di primo grado diviene, in breve, Maestro Venerabile della Loggia“Divulgazione 1”.

“Divulgazione 1”, loggia massonica ancor più segreta della P2, aveva una dimensione internazionale ed era parte integrante dei dispositivi sotterranei della NATO.

Nel Novembre 1997, viene citato come principale teste d’accusa della Procura della Repubblica di Palermo, nel processo contro Giulio Andreotti accusato dallo stesso Saya di essere il mandante dell’omicidio del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa (anche lui membro della P2) nel 1982.

E’ in questa occasione che Saya dichiara pubblicamente, davanti ai giudici, di essere un vecchio agente segreto dell’Alleanza Atlantica e di aver mantenuto rapporti stretti con ambienti massonici americani e con Licio Gelli. A testimonianza di ciò esibisce la sua corrispondenza amichevole, proseguita fino agli inizi degli anni ’90, col Maestro Venerabile della P2.

Riguardo alle accuse mosse ad Andreotti, Saya afferma di aver ricevuto questa informazione direttamente dal generale Santovito “il 16 giugno 1982”, se ne ricordava perfettamente poiché lo stesso giorno a Palermo “aveva avuto luogo un regolamento di conti”, un clan mafioso aveva assassinato Alfio Ferlito, capo d’un clan rivale, crivellandolo di colpi durante il suo trasferimento da una prigione ad un’altra.

Congedatosi dai Servizi, e messosi in “sonno” Massonico, Saya è uno dei protagonisti della contestazione alla “svolta di Fiuggi”, 27 gennaio 1995, ed, insieme ad un gruppo di fedelissimi, decide di ridar vita al movimento politico fascista-monarchico della Destra Nazionale, già voluto da Almirante e poi soppresso.

Per Saya, il cambiamento di nome in Alleanza Nazionale, è stato un tradimento. “Fini ha venduto la bandiera del social-fascismo e del corporativismo per diventare una corrente, e neanche la più radicale, di Berlusconi”.

A partire da quella data, Saya riunisce attorno a sè un piccolo drappello di guardiani del tempio mussoliniano che si proclamano i soli leggittimi eredi del fascismo“degli ideali che il mondo intero ci ha invidiato: la Storia ci darà ragione”.

Il movimento della Destra Nazionale si strutturerà in partito il 12 luglio 2000 presentandosi, con scarsi risultati, alle elezioni amministrative del 2003, in lista congiunta con il Fronte Sociale Nazionale.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 15:51:53
e tutto questo che c'entra....questi sono filoamericani....a mio avviso non c'entrano niente con l'estrema destra e ancora mi meno con fn.....
credo che non ti sia molto chiaro chi sono quelli di destra radicale....e ti assicuro che se era uno che davvero credeva in certi ideali non avrebbe mai fatto una cosa del genere.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 16:13:39
mat, vedi che succede a voler avere ragione per forza?? si passa da una cantonata all'altra!! qualche giorno fa c'era sul corriere l'articolo con intervista all'ex portiere tacconi che si presenterà in lombardia con destra nazionale. ti consiglio vivamente di leggere quell'intervista, e ti accorgerai da solo della "bufala" che hai preso. forse siamo meno distanti da an che da destra nazionale(immagina un po). ti do qualche rapida delucidazione in merito. destra nazionale, che puoi trovare su internet cliccando forzanuova.it, (non è un caso che hanno scelto quel dominio dopo che fn era uscita su punto org), è un movimento massonico. non lo dico io, ma lo fanno ben capire loro stessi sul citato sito. riprenderemo questo discorso quando ti sarai un attimino documwentato. ma credo che quando lo avrai fatto non tornerai sull'argomento.
tornando alla scommessa. ma non si parlava di gladio??
se poi vuoi driblare e parlare di generiche protezioni dovresti parlare di sentenze, di cose provate. fin oggi le uniche prove in merito sono le innumerevoli assoluzuioni. ma anche se così non fosse. anche se qualcuno ha goduto di privilegi, cosa c'entrerebbe con il mondo della destra radicale??
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 18:52:48
Per quanto riguarda la lista di Gladio:

Predetta documentazione, che dimostra in maniera incontrovertibile la illegalità di Gladio, non risulta acquisita agli atti della procura di Bologna; essa è stata sequestrata al Ctu della procura militare di Padova che veniva arrestato ed incriminato per rivelazione del segreto di Stato, unitamente al magistrato che aveva a lui affidato la perizia; (...) veniva sottratta al suo giudice naturale e trasferita alla procura militare della Repubblica di Roma l'intera inchiesta sulla Gladio militare. A sua volta la procura della Repubblica di Roma avocava a se l'inchiesta, arrivando nel mese di luglio del 1994 a chiudere l'istruttoria con il rinvio a giudizio del generale Inzirilli e di altri; restituiva perciò gli atti per competenza alla procura militare di Roma (...) Risulta inoltre parimenti ascrivibile alla VII divisione la creazione di altra struttura clandestina risultante operante anche dopo lo scioglimento della Gladio: il centro Scorpione di Trapani. Tale centro, sorto in una zona ad alta intensità mafiosa, di logge massoniche occulte, di traffici di armi e di droga, disponeva di un velivolo leggero e di una pista di atterraggio. Da numerosa documentazione sequestrata dai magistrati della procura di Padova è emersa la falsità contabile tenuta dal centro che elargiva compensi a "fonti" inesistenti. Il capo centro, maresciallo Li Causi, non è stato in grado di fornire plausibili spiegazioni; (...) con differenti nomi di copertura, risulterebbe aver partecipato a numerose operazioni illegali condotte dalla VII divisione. Dati questi precedenti risultano ancora non chiare le ragioni delle sua presenza in Somalia dove perse la vita, secondo la versione ufficiale, a causa di una pallottola vagante; (...) ulteriori elementi sono emersi circa la illegalità della esercitazione Delfino effettivamente svoltasi in Friuli. Tutto ciò contrariamente a quanto sostenuto nel 1992 dai magistrati della procura di Roma che definirono l'esercitazione una "ipotesi di lavoro", una "esercitazione in vitro", provvedendo ad incriminare e far arrestare le persone che indagavano e che ne avevano presumibilmente rivelato l'esistenza (...)».
Editato il 18:58:39 07/12/2004 da mat3o3
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 19:05:19
Destra Nazionale non è destra radicale?
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 19:16:15
Un certo Vincenzo Vinciguerra, processato e condannato per la strage di Peteano, ammettendo la sua responsabilità, chiamò direttamente in causa appartenenti ai massimi livelli dello Stato parlando di "una struttura clandestina il cui scopo è quello di destabilizzare l'ordine pubblico per normalizzare il Paese sempre più in procinto di spostarsi a sinistra... una struttura clandestina costituita fin dai primi anni del dopoguerra".
E fu proprio da quelle indagini che si iniziò a scoprire l'esistenza di Gladio. Altre indagini giudiziarie e parlamentari evidenziarono a sufficienza il coinvolgimento di Gladio e del SID (i nuovi servizi segreti italiani che dal 1965 avevano sostituito il SIFAR) nella strategia della tensione e misero in luce come il SID stesso venisse strumentalizzato per condizionare quelle istituzioni democratiche previste dalla Costituzione che avrebbe dovuto difendere, prima utilizzando e poi coprendo manovalanza fascista.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 19:18:51
Insomma, come fu autorevolmente affermato anche nell'inchiesta parlamentare sulle stragi, destabilizzare per stabilizzare; la tensione sociale doveva essere lo strumento per un rafforzamento autoritario del governo del Paese. A questo punto è opportuno accennare brevemente ad altri due eventi che, in questo quadro, assumono più chiarezza. Il primo è il "Piano Tora Tora", un altro tentativo rimasto segreto di colpo di Stato ad opera di battaglioni militari guidati dal fascista Junio Valerio Borghese che, nel dicembre del 1970, occuparono per diverse ore il Ministero degli interni fino a un misterioso contrordine che fece rientrare tutti nelle caserme. Il tutto, secondo alcuni giudici, sotto gli occhi del SID e dell'Ambasciata americana. Un episodio incredibile! Uno dei golpisti interrogati, certo Gaetano Lunetta, dichiarò: "Il golpe Borghese c'è stato davvero: con i camerati di La Spezia e della Liguria siamo stati padroni assoluti del Viminale... Ed è anche sbagliato definirlo golpe 'tentato' e poi rientrato. Il risultato politico che voleva ottenere chi aveva organizzato l'assalto è stato raggiunto: congelamento della politica di Aldo Moro, allontanamento del PCI dall'area di governo, garanzie di una totale fedeltà filoatlantica e filoamericana: la verità è che il golpe c'è stato ed è riuscito". Si tratta di una strategia del tutto analoga a quella utilizzata con il "Piano Solo". Il secondo evento è rappresentato dall'ascesa di Licio Gelli. Con un passato di fascista e repubblichino, già a partire dagli anni sessanta fondò una loggia massonica segreta finanziata dalla CIA, denominata P2, che ben presto divenne un centro di potere occulto che si intrecciò con la storia politico-istituzionale dell'Italia e dei suoi servizi segreti, da cui Gelli stesso, fin dall'inizio, reclutò centinaia di adepti. Ma per ora basti ricordare che dalle indagini giudiziarie la P2 risultò coinvolta, con una parte di rilievo, nella promozione e nell'arresto del golpe "Borghese" e che fu chiamata spesso in causa anche nelle indagini relative alle stragi di quegli anni.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 19:31:54
-Pubblicistica dì destra: le stragì sono 'contro lo Stato' ad opera dei gruppi sovversivi di sinistra nel quadro di "una guerra rivoluzionaria" dell'URSS contro l'Occidente. E' la tesi dei giornalistì Mario Tedeschi e Gìanni Preda (membro della P2). Le risultanze processuali sconfessano questa interpretazione che trova qualche sostenitore fra gli imputati nei processi per i depistaggi. - I 'fascisti della prima generazione' (Delle Chiaie, Signorelli,, Freda), affermano che le stragi sarebbero state opera dei servizi segreti per attribuirne la responsabilità all'estrema sinistra e all'estrema destra, al fine di rafforzare il sistema politico. Dello stesso avviso si dimostra Rauti, che rilascia una intervista in questo senso. (94) - I 'fascisti della seconda generazione' come essi stessi si definiscono,(Terza Posizione, NAR, destra spontaneìsta), sono su una posizione contigua a quella descritta precedentemente. Ammettono la responsabilità nelle stragi dei "fascisti della prima generazione", ma in un quadro dominato dal ruolo dei servizi e in funzione, anche qui, di appoggio al sistema. I 'fascisti della seconda generazione' sono individuabili nell'area fiorentina, riunita intorno a "Voce della fogna", "Diorama letterario" ed "Elementi". -Posizione in qualche modo vicina ai "pentiti" di destra, come Calore e Tisei, indica quale responsabile delle stragi la DC che, attraverso la strategia della tensione, ha colto i risultati di serrare il consenso dei moderati, intimidire la sinistra e dirottare l'estrema destra dello stragismo eterodiretto. Tuttavia, le responsabilità politiche della DC non attenuano quelle dei dirigenti dell'estrema destra che si sarebbero prestati, consapevolmente, a fornire la manovalanza necessaria. - Vinciguerra (cap. 3.2, Appendice 6), personaggio atipico nel panorama della destra radicale, sottolinea la strumentalizzazione dei militanti dell'estrema destra da parte dei servizi che si servono per reclutare la 'manovalanza' dei vecchi leader dell'estrema destra. La matrice americana, secondo Vincíguerra, ed in particolar modo la Nato, è il vero cervello operativo della strategia della tensione.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 19:46:06
22/07/1970 Gioia Tauro. una bomba fa deragliare il treno "Freccia del Sud". 6 morti, 54 feriti. Pochi giorni prima erano scoppiati i moti di Reggio Calabria, scatenati dalle organizzazioni di estrema destra Fronte Nazionale, Ordine Nuovo e Avanguardia Nazionale. I disordini provocarono 3 vittime.

31/05/1972 Peteano. Due gazzelle vengono attirate da una telefonata anonima su una "500" bianca. Quando i carabinieri tentano di aprire il cofano la vettura salta in aria. Muoiono 3 militi, 2 rimangono gravemente feriti. Dall’inchiesta del giudice Casson emergono l’esistenza e il coinvolgimento della struttura clandestina Gladio, che venti anni dopo il Presidente della Repubblica Cossiga definirà come organizzazione di patrioti.

17/05/1973 Milano. Davanti all’ingresso della Questura, in via Fatebenefratelli, viene tirata una bomba a mano sulla folla che esce da una cerimonia presieduta dal Ministro dell'Interno Rumor. Il bilancio è di 4 morti e 52 feriti. L’attentatore Gianfranco Bertoli, subito arrestato, si spaccia per anarchico, ma si scoprirà poi la sua trascorsa appartenenza all'organizzazione di estrema destra "Pace e libertà", e nel 1990 il suo nome comparirà nelle liste di Gladio.

28/05/1974 Brescia. Durante lo sciopero generale, in Piazza della Loggia esplode una bomba collocata dai fascisti: 8 morti, 94 feriti. Alcuni funzionari di polizia, addentellati con l’organizzazione di estrema destra Mar, fanno immediatamente spazzare la piazza e rimuovere i detriti, disperdendo così reperti preziosi per l’indagine.

04/08/1974 San Benedetto Val di Sambro. Linea ferroviaria Firenze-Bologna: una bomba esplode sul treno Italicus mentre percorre una galleria. I soccorsi dentro il tunnel sono difficilissimi; vengono estratti dalle lamiere i corpi senza vita di 12 persone. I feriti sono 48. La pista neonazista appare subito come certa, ma tutti gli imputati condannati in primo grado verranno poi assolti.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 23:48:13
a questo punto ho capito. stai mettendo insieme tutte queste cazzate con il solo scopo di farmi incazzare. ma ti rendi conto che stai tirando fuori solo i capi d'accusa omettendo i verdetti?? ma ti rendi conto almeno che nel tuo lavoro di copia e incolla si parla solo al CONDIZIONALE???? ma ti rendo conto che citi fonti(leggi generale santovito), poi condannati proprio perchè fu dimostrato che depistavano le indaggini per incastrare i fascisti??
forse non sai, ma a questo punto ho capito che fai finta di non sapere, che tra le cosette da te riportate e il momento che tu le posti, sono passari 20anni, e soprattutto sentenze che hanno smontato quelle indagini!!!SVEGLIATI mat, le cose che riporti sono seppellite sotto macigni, e quei macigni si chiamano verdetti assolutori!!!!!! gli unici condannati sono proprio quei signori che li avevano montati!!
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 23:50:16
dimenticavo. sull'ultima infamia che hai postato, ma non c'è a lanciano uno assolto proprio per quel caso???
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 23:53:48
Se leggi bene Santovito non è funzionale al discorso che stiamo facendo... viene citato solo per il la cooptazione di Saya in gladio e per la vicenda Andreotti.
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 23:54:43
Se è stato assolto è innocente, non si può mica dire che è colpevole?
Il nostro discorso non è sulla colpevolezza dei singoli, ma sui collegamenti della destra radicale con i servizi segreti stranieri, la massoneria. Sono davvero stufo di ripeterlo.
Editato il 23:57:20 07/12/2004 da mat3o3
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 12:42:16
tu sarai stufo di ripeterlo, ma resta il fatto che continui a postare il nulla!!! cita una sentanza definitiva, una soltanto, dove è stato acclarato un nesso tra i servizi segreti e i movimenti della destra radicale dell'epoca: ordine nuovo(nelle sue varianti), avanguardia nazionale, in parte anno zero. il resto sono chiacchiere.
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 14:44:05
Hobbit,mi hai abbandonato,peccato,hai trovato un argomento piu' interessante,lo riconosco.A Lanciano,credo,non ne sono sicuro,c'e'uno assolto per un fatto e condannato per altri.Il suo hobby preferito era picchiare ragazzi,solo perche' comunisti,sono testimone oculare,avevo 14 anni, che non avevano mai frequentato una palestra di pugilato,al contrario di lui.Poi un giorno ha incontrato un appassionato di boxe come lui e si e' dovuto defilare,altrimenti rimaneva menomato,se gli andava bene.Tutto e' relativo.Per la questione di cui sopra,con Mat,se ci sono le assoluzioni,vuol dire che tutte le accuse erano tempo sprecato o almeno servivano a coprire altre magagne.
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 14:58:47
Pupo,magari sempre in giro per il mondo,quest'anno solo 2 volte.Hobbit far mantenere denaro a Phar Lap per una scommessa,e' come far custodire un agnello da un lupo che non mangia da 6 mesi.Non certo per mancanza di serieta',ma perche' Jimmy Phar Lap crede di essere una fotocopiatrice vivente di denaro.Avrebbe fotocopiato il tuo denaro in sala corse e ti avrebbe custodito l'originale come garante,crede lui.PS.In caso di insuccesso(sicuro) in sala (truffe)corse,potresti stare tranquillo lo stesso.
Editato il 15:05:47 08/12/2004 da cappellini
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 16:55:05
http://www.uonna.it/indsalv.htm
Ciao Hobbit.
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 19:04:13
cappellini, intanto di pharlap mi fiderei ad occhi chiusi(che faccio, sbaglio??)
per il resto hai ragione, sono stato preso dal discorso. ma certe superficialità sulla pelle degli altri mi fanno incazzare!!
tornando a noi, l'affinità completa dei programmi dei radicali e della trilateral, non puoi liquidarla come una semplice casualità. non si tratta di particolari affini, che sarebbe legittimo. quì parlimo dei temi essenziali!!! poi tu puoi anche pensare che sia davvero casuale, ma io potrei pensare che sei un ingenuo!!
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 20:07:59
Guarda che scherzavo con il fatto di Phar Lap,credevo fosse chiaro,fai benissimo a fidarti di lui,lo farei anch'io,piu' che con chiunque altro.Tornando a noi,puoi pensare che io sia ingenuo,che posso farci?Solo che i radicali avevano questi obiettivi dal 1955,quando la cosa creo' scandalo solo a parlarne,la trilateral non so,puo' darsi prima o dopo,non lo so.Ora,se i radicali vogliono che sia legale l'aborto,per evitare alle donne, che non hanno denaro e non possono andare in Svizzera o altrove, di andare a farsi massacrare da quelle macellaie delle magane,non puoi dire che siano longa manus della trilateral,che sono favorevoli all'aborto per altri motivi,puo' darsi meno nobili.Non credo proprio che la trilateral voglia l'aborto legale per gli stessi motivi dei radicali,se cosi' fosse ha tutta la mia ammirazione, almeno per questo,se invece cosi non e',ma e' per altri motivi,meno nobili e di interesse materiale, la trilateral ha tutto il mio disprezzo.Lo stesso discorso vale per tutte le affinita'.Tu,chiaramente,puoi pensarla come vuoi,ma io potrei pensare che sei superficiale.-------------------------------------------------Editato il 20:10:53 08/12/2004 da cappellini
Editato il 21:23:11 09/12/2004 da cappellini
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 20:18:31
Adesso ti faccio un esempio,Hobbit.Tu sei favorevole alla riapertura dei casini?Credo di si,almeno cosi' ho letto una volta.Anch'io sono favorevole.Il motivo principale e' che ,per me,della propria vita ognuno puo' fare cio' che vuole,se non danneggia altre persone,inoltre,anche per un fatto di igiene e di maggior controllo medico di chi si vuol prostituire,anche il fatto degli sfruttatori e' un altro motivo per il quale sono favorevole.Penso siano motivi positivi.Se qualcuno,pero',e' favorevole alla riapertura dei casini,per speculazione o altri vantaggi materiali,i suoi motivi sono meno positivi dei miei.In definitiva,non mi hai portato uno straccio di prova o fatto,solo tue impressioni personali,comunque legittime.
Editato il 21:27:55 09/12/2004 da cappellini
Messaggio del 08-12-2004 alle ore 22:12:26
"Il fatto non sussiste" o "non costituisce reato"
Messaggio del 09-12-2004 alle ore 04:16:24

Nuova reply all'argomento:

dean, non dire caxxate

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)