Cultura & Attualità

Deaglio: sinistra indietro tutta
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 20:25:58
La sinistra sta spingendo l'Italia verso il baratro della farsa più farsesca, là dove nessuno aveva mai osato prima, ben oltre la linea Berlusconi. E non è la prima volta che accade che la sinistra doppi il Cavaliere laddove prima l'aveva accusato.

La pietra dello scandalo è il caso Deaglio: appena concluse le elezioni, subito Berlusconi e tutto il centrodestra avevano chiesto a gran voce il riconteggio delle schede, gridando al broglio; ma la richiesta era passato, come per romani a Canne, sotto il fuoco incrociato del dileggio di tutti i supponenti di sinistra, politici ed elettori.

Ma ecco che dopo alcuni mesi di triste timone a sinistra, il governo, sotto la mitraglia delle critiche e dei dissensi, viene aiutato da Deaglio e dal suo Diario con la tesi del broglio elettorale perpetrato, udite udite, dallo schieramento che ha perso!!! Già per sé la notizia fa ridere i polli, o farebbe, in un paese normale. Ma non in Italia.

In Italia, i politici di sinistra, desiderosi di spostare l'attenzione dei riflettori da questo disastroso governo; gli elettori trinariciuti, infervorati solo ed esclusivamente dall'astio nei confronti del cavaliere; insomma, questa poveracci de sinistra, subito colgono l'occasione della propaganda antiSilvio, e si gettano precipiti nel baratro della cazzata.

Ma il Centrodestra, che aveva ancora il pallino del riconteggio, inizialmente disorientato da questa tesi kafkiana, dopo un po' fa mente locale e coglie la palla al balzo, avendo finalmente trovato la legittimazione che gli serviva per chiedere ancora con maggiore forza il benedetto riconteggio delle schede bianche.

Alcuni esponenti della sinistra, forse i più illuminati, cominciano a rendersi conto che in fin dei conti questo riconteggio, forse, non è tanto utile e propizio e, come fa notare oggi il Corriere, cominciano frenare, a correggere il tiro, a fare distinguo, e quant'altro. Ed ecco prontamente il caro vecchio Deaglio viene indagato dalla procura di Roma per aver diffuso notizie false e tendenziose atte alla turbativa dell'ordine pubblico.

Finalmente la sinistra rinsavisce e cerca di chiudere il caso. A parte qualche elemento, come Oliviero Diliberto, che continua imperterrito. Ma, si sa, lui è imbecille, è comunista, con la testa sta ancora al 1917, figurati se capisce che cazzo di succede intorno, nel 2006.
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 21:44:52
Cmq bisogna ammettere che ne ha di fantasia Deaglio
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 22:26:27
Ma è anche poco coerente: quando si è trattato di Torri gemelle, è stato lui e il suo Diario a smentire inaspettatamente e clamorosamente la tesi del complotto. La smentisce all'estero e la ricicla in Italia.

E soprattutto, la cosa più assurda non è tanto lui che si è fatto propugnatore di questa tesi; potrebbe averlo fatto per semplice propaganda. La cosa più assurda è data da tutti quelli che ci sono andati dietro e l'hanno dato per oro colato
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 22:28:29
Scusate i "dato"
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 23:00:20
aspettate gli sviluppi degli eventi prima di cominciare a ridere voi due!

PS: Che della sinistra italiana sia composta in gran parte da banderuole opportuniste non è una novità
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 23:02:28
Ma dai Tom ma come si fa a prender sul serio questa storia?
Se fosse vero e il golpe fosse fallito per colpa di pisanu, oggi probabilemnte pisanu farebbe parte integrante di un pilone della TAV
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 23:03:01
Si sviluppino gli eventi!
Si dice che si è in dittatura quando si perde il senso del ridicolo. Ebbene, noi siamo in dittatura
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 23:07:16
Credo che sia più plausibile pensare che la magistratura stia agendo su mandato della sinistra per screditare Deaglio e impedire che Deaglio screditi il risultato elettorale e renda l'attuale governo "meno legittimo"
Messaggio del 28-11-2006 alle ore 23:10:41
e poi che significa:

"la tesi da lui sostenuta per parlare di eventuali brogli non regge perchè la proclamazione degli eletti in caso di elezioni viene proclamata dalla Cassazione solo attraverso materiale cartaceo, e non attraverso sistemi informatici." (corriere.it)

E si, ce li vedo proprio i giudici della cassazione a contare 40 milioni di schede!

E' chiaro che i voti vengono contati altrove e poi arrivano ai giudici sotto forma di dati informatici!
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 13:25:17
Deaglio confessa al Corriere: ho sottovalutato e nn approfondito il ruolo della cassazione

Vuole fare il giornalismo d'inchiesta, all'americana, ma è solo un pagliaccio all'italiana Prima avrebbe dovuto scovare il fatto e raccogliere le prove, invece ha trovato delle pseudoprove e ci ha ricostruito un ipotetico fatto, secondo la sua convenienza ideologica.

Pagliaccio!!!
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 15:05:08
Appunto tom, invece la tesi di Deaglio è che è stato inserito un software in grado di trasformare le schede bianche in voti per forza italia, se anche fosse vero questo non avrebbe alcuna rilevanza, visto che i dati effettivi sono quelli che immagino siano trasportati dalla polizia giudiziaria dalle commissioni elettorali ai tribunali.
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 15:06:34
Più che penlmente questa vicenda è rilevante sulla professionalità di Deaglio che non aveva la minima idea dicome funzionava il meccanismo elettorale
Messaggio del 29-11-2006 alle ore 21:20:29
Comunque ha ragione Calderoli quando dice che non è giusto: Deaglio ha solo fatto un film, pura fantasia, non meritava di essere indagato
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 11:17:25
tutto questo è meraviglioso

diliberto che denuncia il colpo di stato è esilarante...oliviero, sveglia, cretino, che al governo ci saresti tu
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 18:57:02
Lo sanno tutti che è un emerito cretino
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 23:16:04
invece di ridere come gli scemi fareste meglio a chiedervi com'è possibile che alle scorse elezioni le schede bianche siano diminuite del 70% rispetto a 5 anni fa e com'è possibile che uno dei due schieramento abbia recuperato 10 di svantaggio nel corso dello spoglio.

Dopo se volete potete anche ricominciare a ridere. E se avete una risposta sensata vi prometto che mi metto a ridere anch'io.
Messaggio del 30-11-2006 alle ore 23:44:55
Tom Deaglio accecato dallapossibilità di uno scoop ha preso lucciole per lanterne tutto qui.
Ilsistema maggioritario, soprattutto un sistema "bastardo" come quelloc he avevamo provoca disaffezione, ilproporzionale stimola il sentimento di appartenenza ad un partito e quindi invoglia a votare.
Di la verità Tom quanto hai sghignazzato quando nel 95 fede piazzò le sue famose bandierine azzurre alle amministrative? anche allora ci fu un golpe?
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 02:22:54
Deaglio ha dimostrato di essere un giornalista della domenica.
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 09:44:48
tom allora:
1- in questa tornata, persino diliberto avrebbe votato senza fare errori
2- forza italia non ha recuperato un bel niente, la differenza c'è stata tra gli exit poll e i phone poll (i sondaggi all'uscita dai seggi e al telefono) che davano la sinistra in vantaggio di 6-7 punti, già dalle prime proiezioni (cioè un approssimazione delle schede già conteggiate) si denotava un pareggio, poi che queste proiezioni siano arrivate cronologicamente dopo è naturale. per piacere, raccontiamo i fatti verosimilmente almeno.
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 16:32:07
il magheggio sta tutto nel fatto che gli exit poll erano molto poco veritieri: molta gente si è vergognata di dire di aver votato per il Cavaliere e ha preferito dire di aver votato per Rutelli et similia!!!

Poi, conta che ti conta, è uscito fuori che al Cavaliere gli hanno votato ancora quasi un terzo degli italiani.




ps:
volevo solo aggiungere una cosa: Romina sta troppo carico. ()
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 17:29:49

Deaglio accecato dallapossibilità di uno scoop ha preso lucciole per lanterne tutto qui.

E' possibilissimo che deaglio per la fretta abbia forzato un po' i fatti e le prove che ha trovato.
Ma comunque non c'era bisogno di aspettare un documentario per accorgersi che le scorse elezioni avessero qualcosa di strano. Io personalmente me ne sono reso conto subito, nel corso dello spoglio.


Quello che dice white è falso:

la differenza di 10 punti non è tra exit-poll e risultati, ma tra risultati reali delle schede scrutinate all'inizio (ovvero fino a qualche ora dopo l'inizio dello spoglio) e la fine dello spoglio.
Chiunque ha passato come me quel pomeriggio fino alla notte tarda daventi alla televisioni non può che darmi ragione.

C'è da dire che ci potrebbe essere una parziale spiegazione per questo:
L'esperienza insegna che le regioni storicamente di sinistra sono più veloci a scrutinare ad inviare i dati al ministero rispetto alle sezioni delle regioni storicamente di destra. Ad es: di solito i dati dell'emilia romagna arrivano sempre prima dei dati della sicilia.
Questo fatto può spiegare parzialmente il fenomeno del recupero.
Ma un recupero di dieci punti fino addirittura al sorpasso (al senato) non si era mai visto prima ed è evidentemente statisticamente impossibile.

Inoltre:

Ilsistema maggioritario, soprattutto un sistema "bastardo" come quelloc he avevamo provoca disaffezione, ilproporzionale stimola il sentimento di appartenenza ad un partito e quindi invoglia a votare.

spiegazione di molto insuffuciente per giustificare un crollo di questo tipo.
Inoltre avrete senz'altro letto che le differenze regionali delle percentuali di schede bianchein queste ultime elezioni si sono praticamente annullate.
Cioè: Storicamente la calabria (ad es) ha sempre avuto una alta percentuale di schede bianche (9,9% nel 2001).
La toscana (ad es) ha sempre avuto una percentuale molto minore ( 2,6% nel 2001).
Nelle ultime elezioni invece la percentuale di schede bianche in TUTTE le regioni è compresa tra 1% e 2%.
Come lo spiegate questo? eh?


Quindi, ripeto la mia tesi: non so come e non so perchè la cosa non è andata fino in fondo, ma è certo che a quelle elezioni qualcuno ha cercto di imbrogliare e che per un pelo non c'è riuscito.

Purtroppo devo anche aggiungere che molto probabilmente non sapremo mai la verità. Chi ha imbrogliato non ha nessun interesse a ricontare le schede, così come chi nonostante questo ha vinto.

Quelle schede non daranno mai ricontate e tutti quelli che si azzarderanno a ricacciare questo discorso finiranno dritto davanti ai giudici per "diffusione di notizie false tendenti a turbare l'ordine pubblico"
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 19:14:10
"Quindi, ripeto la mia tesi: non so come e non so perchè la cosa non è andata fino in fondo, ma è certo che a quelle elezioni qualcuno ha cercto di imbrogliare e che per un pelo non c'è riuscito."


oppure ci è riuscito benissimo!
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 20:04:38
Un vero giornalista: non so come e non so perché, ma qualcuno ci ha provato

Ah buffoni! Prima pensa una teoria e poi va alla ricerca delle prove. Ma così anche un bambino di 2 anni è capace di provare che i somari volano.
Messaggio del 01-12-2006 alle ore 20:12:50


perchè, tu affermi che non volano?? me l'hanno raccontata sbagliata!

Nuova reply all'argomento:

Deaglio: sinistra indietro tutta

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)