Cultura & Attualità

DE PROFUNDIS...
Messaggio del 06-02-2008 alle ore 15:24:28
«Dopo un mandato disastroso Berlusconi ha lasciato alle spalle una pillola avvelenata, la legge elettorale. Non c’è la più piccola speranza che sia meglio scommettere su un suo ritorno. Berlusconi ha chiarito che la sua priorità sarebbe di nuovo quella di proteggere i suoi interessi rendendo più difficile l’utilizzo delle intercettazioni in tribunale. Povera Italia»
L’Ecomomist, 31 gennaio 2008

Messaggio del 06-02-2008 alle ore 17:54:36

Messaggio del 06-02-2008 alle ore 18:02:35
De profúndis clamávi ad te, Dómine: *
Dómine, exáudi vocem meam.

Fiant áures tuæ intendéntes, *
in vocem deprecatiónis meæ.

Si iniquitátes observáveris, Dómine: *
Dómine, quis sustinébit?

Quia apud te propitiátio est, *
et timébimus te.

Sustínui te, Dómine; +
Sustínuit ánima mea in verbo eius, *
sperávit ánima mea in Dómino.

Magis quam custódes auróram, *
speret Israël, in Dómino.

Quia apud Dóminum misericórdia, *
et copiósa apud eum redémptio.

Et ipse rédimet Israël, *
ex omnibus iniquitátibus ejus.

Réquiem aetérnam dona eis, Dómine: *
et lux perpetua luceat eis.

Requiéscant in pace.
Amen.
Messaggio del 06-02-2008 alle ore 19:19:59
Scusa Ki,ma ancora a parlare di Berluscaz??Con un Presidente della Regione Calabria indagato,pare con Prodi(poteva essere Berluscaz,per me = è),con un Bassolino sotto inchiesta con i suoi geni della munnezza strapagati,un governo che non riesce a trovare un briciolo di armonia per una decente legge elettorale,l'opposizione convinta di vincere(che??cosa??non riesco a capirlo).Una compagnia di bandiera,che bandiera,quella dell'armata brancaleone che non vuole che si tocchi malpensa(qui la colpa è dei leghisti).Poi abbiamo un ex ministro della Giustizia,sì GIUSTIZIA che si dimette perchè la moglie è sotto scacco(Udc),una Regione Campania che affonda nella munnezza che ha nel ministro dell'ambiente la sua faccia pulita(pensa tu).Prendiamo i tuoi amati(AN): Sospiruccio junior sta facendo girare nella tomba il padre(non mi era simpatico ma anche governando mai si sarebbe sporcato come il figlio),lo stato maggiore di AN si sbatteva le galline della Rai,vediamo ancora un po...........sai cosa penso??Sfortunatamente la mia amata ITALIA non ha tradizioni golpiste(l'esercito fa carriera grazie ai politici,figurati!!!! ed è un vero peccato.Cosa cambia tra un generale Cambogiano ed i nostri governanti??Il primo lo mette nel cu.. al popolo senza contraddittorio,i nostri lo stesso ma ci fanno parlare,tanto per....ma poi sempre nel cu..
Adesso mi chiedo,pensiamo ancora a quel salame di berluscaz???
Io sono diviso tra un golpe e il ritorno al terrorismo,la gente è stanca di tutto,magistrati che si fanno gli sgambetti,si accusano,chiedono avanzamenti di carriera,poliziotti(carabinieri,finanza tanto per non essere "ingiusti") che finiscono in inchieste,ma di chi caxxo dobbiamo aver fiducia???Sicuramente non di Silvio ma penso,e lo dico con sicurezza,di nessun altro.La MERDA ormai ci ha soffocato,e parliamo ancora di buoni governanti??
Vediamoci la partita questa sera...............e scusami del mio becero qualunquismo,aprire il giornale oggi mi ha rovinato l'umore
Mai più un goveno vedrà la mia X elettorale,non me ne frega una cippa di chi avvantaggio,sicuro non mi renderò complice delle ulteriori secchiate di merda che continueranno ad arrivare.........
FORZA ITALIA,FORZA AZZURRI
Messaggio del 06-02-2008 alle ore 20:08:01
Sturm, condivido tutto!!!!
Meno questo:

"Sfortunatamente la mia amata ITALIA non ha tradizioni golpiste(l'esercito fa carriera grazie ai politici,figurati!!!! ed è un vero peccato.Cosa cambia tra un generale Cambogiano ed i nostri governanti??Il primo lo mette nel cu.. al popolo senza contraddittorio,i nostri lo stesso ma ci fanno parlare,tanto per....ma poi sempre nel cu..
Adesso mi chiedo,pensiamo ancora a quel salame di berluscaz???
Io sono diviso tra un golpe e il ritorno al terrorismo..."

Ricordati, il migliore dei generali è sempre peggio del peggiore dei politici!!!...te lo dico con conoscenza di causa...ahimè purtroppo!!!!...

Messaggio del 06-02-2008 alle ore 21:55:02
Va be' FORZA AZZURRI, FORZA ITALIA un cazzo!

Messaggio del 07-02-2008 alle ore 09:44:13
Ki intanto abbiamo vinto 3 a 1 poi sempre con i caxxi in bocca sei
chiaro Ramblert che era una brutale provocazione,da cittadino argentino ti capisco(ho letto libri e visto film pesantissimi,oltre che testimonianze di amici argentini),certo e' che comincio veramente a preoccuparmi della mia amata ITALIA,senza forza.......
Nella mia incazzatura di ieri mi mancava la bordata per l'estrema????sinistra,so Rambl qui di farti un torto.......ma come cappero si spiega che con un ministro del lavoro,un presidente di camera e tanto ancora i morti "proletari"siano cresciuti ulteriormente.Qui comunque mi appello alla fatalita' ma forse da qui era partita la mia incaxxatura di ieri.
Speriamo in una buona giornata oggi
Messaggio del 07-02-2008 alle ore 09:58:16
Sturm, sei un omino molto ambiguo...

Messaggio del 07-02-2008 alle ore 11:16:08
picchè??
comunque mai più(anche se non te ne frega una cippa,anzi sei contento)il Parlamento avrà il mio piccolo ed inutile voto.Quando rivedrò qualche bisbisnipote di De Gasperi,Togliatti,Spadolini forse tornerò a votare(chiaramente i bisbis dovrebbero avere non il cognome ma lo spessore).
Adesso mi dirai che erano altri tempi,che comunque anche loro avevano i loro difettucci(guarda Togliatti e la Iotti)ma da qui a trombarsi le veline Rai o fare di Campania e Calabria un sacco dove tutti attingono ci passa ............BASTA
ciao KI
Messaggio del 07-02-2008 alle ore 15:33:44
Certamente paragonare una splendida storia d'amore con gli amorazzi di Banana e i dirigenti di A.N. con puttanelle che chiamano "veline", dimostra quanta banalità e quanta assenza ci sia nel tuo intervento.

P.S. Menomale che tu non andrai a votare!

Ciao

Messaggio del 07-02-2008 alle ore 21:44:59
sei di un sagace e perspicace che rimango sempre esterefatto
la verita' ti duole,uomo ancorato ad un credo che non ha piu' basi per esistere

ti saluta Nanni,quel pesantone

Nuova reply all'argomento:

DE PROFUNDIS...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)