Messaggio del 09-05-2008 alle ore 19:39:40
Per me dovrebbe stare in galera solo chi compie gesti di violenza, a prescindere da qualsiasi cosa. Fuori tutti gli altri!
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 15:46:53
Io punirei la VIOLENZA.
A prescindere.
Un colpo in testa o una pestata, non starei lì a fare sconti se si è dato un solo colpo o 1000.
Le carceri sono stracolme?
Bene, a zappare la terra incatenati o a cavare la vreccia.
E' il gesto violento che va punito.
Se oggi passa un colpo, domani ne passano due, dopodomani anche 4 calci...etc...etc...
So che è un po' esagerato, capisco, ma veramente mi fa schifo chi nel 2008 ancora usa le mani per farsi "valere" o peggio ancora per farsi "giustizia".
Poi... beh... la difesa personale è tutt'altra cosa.
Se venissi aggredito, sicuramente non starei a guardare o porgerei l'altra guancia.
...dai non si può scarcerare delinquenti incalliti per scadenza dei termini,è inconcepibile.
Non è bello ma deve essere concepibile, perché tutti hanno diritto di essere processati.
no,no,non sono d'accordo:se vieni beccato in flagrante oppure le indagini hanno prove inequivocabili che tu hai commesso qualche reato,ti devono sbattere dentro,niente domiciliari,ti fanno il tuo bel processo,vieni condannato e ti sconti la tua pena senza nessuno sconto,nessun indulto o menate simili,BASTA CON TUTTE QUESTE CAZZATE,HANNO ROTTO I COGLIONI,CHI SBAGLIA PAGA!
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 19:13:23
No perchè dovrei giustificare il furto?
Io non giustifico niente... dico solo che molto spesso la gente si fa delle preoccupazioni assurde.
In quanti dicono la stessa frase del Sindaco di Verona?
Forse sua nonna teneva le chiavi attaccate alla porta... mi fa piacere per lei!
A casa dei miei nonni invece i portoni erano spessi 15 centimetri, chiusi da ferretti e bloccati di notte con dei pali, le finestre erano protette da inferriate e chiuse all'interno con scuri di legno.
La casa era anche munita di feritoie nei quali far passare i fucili... un motivo ci sarà stato...
Capisco la preoccupazione per un ladro che ti entra in casa e ti si frega il BMW che finirai di pagare tra 15 anni ma mi preoccuperei di più di un Callisto Tanzi che si frega 14.000.000.000.000 di lire... per citarne solo uno.
Oppure di un politico che si sta fregando la MIA aria, la MIA acqua, i MIEI boschi etc. etc. la catenita della prima comunione...bhe quella se la possono pure tenere.
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 18:21:36
Se siamo un paese civile, fatte le analisi del caso pagheranno per quanto fatto e non di più o di meno.
Ribadisco Kant e il suo uomo come fine e non come mezzo.
Se è morto a causa di un singolo colpo alla testa quando era di schiena la situazione è diversa da un pestaggio reiterato mentre era a terra esanime.
In entrambi i casi siamo di fronte a degli assassini, ma è doveroso che ognuno paghi per quello che ha fatto, non per quanto ci stiano più o meno antipatici o odiosi siano i simboli sui loro giuMbotti.
Resta il disgusto per un altro cadavere sventolato come una bandiera per polemica politica, così come si fa con le donne stuprate o i bambini maltrattati.
Ma a quanto pare un dialogo maturo non può esserci, e allora...
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 16:31:33
Non per essere cinico o, al più, macabro, ma l'autopsia in questi casi è un elemento essenziale per stabilire la cause del decesso.
Se poi vogliamo dare "l'ergastolo" a questi pezzenti solo perchè antisemiti (e personalmente non è che mi dispiaccia tanto), allora facciamolo, ma non mi sembra cosa da paese civile.
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 15:40:52
No, mi chiamo così perché sono uno stronzo che si appende senza sosta alle tue parti basse, e tira tira tira fino a quando o ti arrendi, oppure ti devi far male da solo per liberarti di me... eheheh. ;0)
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 13:20:28
Tarzanello fai attenzione, mi dicono che quando non trovano nulla che per loro abbia un valore, finiscono per attuare qualsiasi tipo di schifezza, tipo, non so, defecare sul tuo nr1 di Spawn e la cosa non sarebbe affatto divertente.
Messaggio del 08-05-2008 alle ore 03:43:22
@ Albertone:
Quote:
Tarzanello il mio "comincio a sparare a un pò di teste di cazzo" è puramente uno sfogo,ovvio
invece di fare il filosofo del cazzo mi sarebbe piaciuto un tuo intervento sensato e attinente al post,non una critica a quello che scrivo
Quindi, se ho ben capito, tu sei adibito a scrivere gli sfoghi (che in quanto tali hanno la prerogativa di non essere sensati o utili) e a me lasci l' arduo compito di dire cose intelligenti e costruttive... eheheh...
Va bene, ci posso stare, però non vi approfittate troppo della mia buona volontà, partecipate anche voi qualche volta con dei concetti un minimo utili... :0)
Quote:
...ma non è tanto le forze dell’ordine che cmq bisogna dirlo sono insufficienti,sono le leggi Italiane che fanno acqua da tutte le parti.
Vero, o meglio... E' l'applicazione delle leggi che trova ostacoli e ritardi inimmaginabili.
Quote:
...dai non si può scarcerare delinquenti incalliti per scadenza dei termini,è inconcepibile.
Non è bello ma deve essere concepibile, perché tutti hanno diritto di essere processati.
Confermo. Il problema è che un ladro serio viene a cercare roba smerciabile, e cioè tutto quel ciarpame ipertecnologico che di qui a 6 mesi non varrà + una fava, tipo televisori al plasma, videofonini e altre straminchiate di questo tipo...
...Per cui se vengono da me al massimo posso dargli qualche libro interessante o qualche fumetto da collezione...
...Ma non credo che, ad esempio, il mio n.1 di Spawn edizione americana o "Psicopatia Sexualis" di M.A. Martin (Topolin edizioni) siano appetibili per quella gente... :0)
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 23:42:20
esatto Bartam ma non è tanto le forze dell'ordine che cmq bisogna dirlo sono insufficienti,sono le leggi Italiane che fanno acqua da tutte le parti.
dai non si può scarcerare delinquenti incalliti per scadenza dei termini,è inconcepibile.
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 22:34:58
E su questo sono d'accordo con te... però spesso e volentieri il violento si nasconde dietro la gente comune, dunque preferisco che ognuno faccia la fatija sè.
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 22:27:53
più ke lu fisiche ci vò delle belle cuffiette fonoassorbenti....certi botti!
Antonì,le nostre leggi fanno ridere un buon avvocato si rigira leggi e giudici con una fumata di sigaretta,quello che sta facendo l'avvocato dei 5 delinquenti di Torino
le nostre forze dell'ordine sono scazzate,perche tanto tutti i loro sforzi vengono annullati dall'avvocato furbetto di turno
in altri paesi la presenza delle forze di polizia si sente, e come sgarri ti rompono il culo.
e la cosa che più mi manda in bestia è quando dei delinquenti escono per scadenza dei termini
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 21:52:05
Antonì,basta con questo buonismo smielato,qui ci vogliono le squadre della morte a votamazza,voglio l'Italia assediata da polizia,carabinieri ed esercito e delle leggi serie ed inviolabili,se hai sbagliato vai in galera e zitto,chiunque tu sia,arabo,zingaro,italiano,americano,romeno,super riccone,comunista,fascista,morto di fame,non me ne frega un cazzo ti sbattono dentro ed esci a fine pena.
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 21:03:52
comincio a pensare seriamente che bisogna farsi giustizia da soli....se continua così mi vado a comprare una desert eagle,non si sa mai
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 20:34:01
Con tutto il rispetto, ovviamente, per il ragazzo, mi chiedo in base a che criterio i nostri media preferiscano una morte ad un' altra, visto che di avvenimenti tristi e di morti ce ne sono proprio tante...
Non capisco il metro utilizzato:
prendono questi tristi episodi e li trasformano in casi-nazionali... mah.
Cmq... alla fine,
stai a vedere che gli avvocati riescono a dimostrare che in realtà era già morto.
Che schifo.
La VIOLENZA va punita.
Uno schiaffo, un pugno, un calcio...
qualsiasi uomo si permetta ad alzare le mani su di un altro VA PUNITO.
Messaggio del 07-05-2008 alle ore 19:58:13
Battaglia legale intorno all'esame autoptico sul giovane ucciso di botte
Il difensore di tre dei giovani assassini: "Non ci sono lesioni gravi"
VERONA - Una grossa emorragia cerebrale alla nuca e un vasto ematoma nella zona posteriore del collo, sono i segni della violenta aggressione subita da Nicola Tommasoli, il giovane ucciso a Verona da 5 coetanei che gli avevano chiesto una sigaretta. L'autopsia condotta sul corpo del 29enne disegnatore industriale di Santa Maria di Negrar pesa come un macigno sull'accusa degli imputati. L'avvocato difensore di 3 dei 5 imputati, si ostina a sostenere che nessun colpo "dimostrerebbero l'accanimento nei confronti della vittima" ma voci sempre più insistenti in Procura assicurano che domani, in occasione dell'interrogatorio di garanzia, la Procura trasformerà l'omicidio preterintenzionale in volontario.
La vittima aveva anche due dita fratturate, presumibilmente nel tentativo di difendersi. Gli esami autoptici continueranno per verificare se l'ematoma cerebrale sia compatibile con un calcio sferrato quando il giovane era già a terra. Sarà analizzata anche la conformazione del cranio perchè la difesa sospetta che una trauma così vistoso sia l'effetto di una malformazione che lo ha reso più fragile. Analisi simili saranno effettuate anche sul cuore del giovane perchè, tesi ancora della difesa, Nicola potrebbe essere morto non per l'aggressione ma per un vizio cardiaco. "Se fosse così - sostiene l'avvocato Roberto Bussinello - "l'accusa potrebbe essere derubricata a procurata morte in conseguenza di altro reato".
La schermaglia legale è solo all'inizio. Domani mattina, gli accusati dell'aggressione del primo Maggio, saranno interrogati dal giudice per la convalida del fermo. Lo scaricabarile tra i giovani imputati è iniziato. Andrea Vesentini, uno degli arrestati, si è già tirato indietro. Sostiene che lui, nella rissa è intervenuto per dividere i contendenti. Ma gli amici che erano con Nicola smentiscono e giurano che i cinque li hanno "assaliti alle spalle".