Cultura & Attualità

dalla Repubblica quoto
Messaggio del 05-04-2008 alle ore 14:02:52

Esse, ha osservato, colpiscono "anche vittime innocenti: il bambino appena concepito e non ancora nato, i figli coinvolti nella rottura di legami familiari. In tutti lasciano ferite che segnano la vita indelebilmente".

Aspetto con ansia quel giorno che questi gran figli di mille padri parlino dei SEGNI LASCIATI dai PRETI e sopratutto quel giorno che passi un`Enola Gay sul Vaticano

p.s.: un mio sfogo,una mia opinione...su questo schifo ...dei moralisti della CAPPELLA SISTINA

Messaggio del 05-04-2008 alle ore 16:58:09
Visto che solo di uno sfogo si tratta, per questa volta te la faccio passare senza ribattere
Oh, però non ti ci abituare
Messaggio del 06-04-2008 alle ore 21:15:18
da ansa.it

una parte dell' articolo

Lo scandalo degli abusi sessuali su minori, compiuti da preti, era scoppiato a Boston nel 2002 e poi dilagato a macchia d'olio in tutti gli Stati Uniti. Ad indignare l'opinione pubblica era stato il fatto che alcuni vescovi erano a conoscenza dei delitti compiuti nella loro diocesi, ma avevano taciuto e persino coperto i pedofili. Tra gli accusati di tale comportamento vi era il cardinale di Boston Bernard Law, attualmente arciprete della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. La Chiesa americana, dopo aver ammesso i propri errori ed approvato un nuovo codice di comportamento estremamente severo, ha dovuto sborsare centinaia di milioni di dollari per indennizzare le vittime degli abusi. Solo l'arcidiocesi di Los Angeles, nel 2007, aveva accettato di pagare la cifra record di 660 milioni di dollari a 508 vittime di molestie sessuali da parte di membri del clero.

altro sfogo
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 09:34:18
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 11:01:51
Bob,però mica hanno detto una bugia,un aborto o una separazione lasciano il segno,poi che c'è chi fa gli aborti come se si stesse lavando i denti è un altro discorso,oppure a tanti figli che i genitori si separano non gluie ne frega una minchia pure è vero,ma che queste 2 cose,aborto e divorzuio,lascino il segno è una cosa innegabile,anche da parte dei tanti cretini che popolano questo forum io farei fare un esame prima di far sposare le persone o di fargli fare dei figli
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 11:05:47
Bob,e il fatrto dei preti pedofili non ce ne entra niente,pure tra noi civili ci sono i pedofili,e allora?per questo nessuno di noi dovtrebbe avere un opinione sia sulla pedofilia o su qualsiasi altra cosa?

P.S. Come ben sapete sono ateo,però penso che la chiesa ha il diritto di avere un opinione,e la deve anche dire,come qualsiasi altra persona,associazione,comunità etc,,etc,, sul pianeta
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 11:07:52
Phar Lap ha ragione, la differenza però è che quando tra i civili si trova un pedofilo non lo si nasconde o lo si manda in vacanza premio... tutto qui.
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 11:35:23
amen
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 11:53:38

Bob,e il fatrto dei preti pedofili non ce ne entra niente,pure tra noi civili ci sono i pedofili,e allora

E allora???

Allora, un civile è na cosa... un prete non è un semplice civile. Che cazzo.

Basta cercare la parola PRETE per capire quale dovrebbe essere la differenza... mo addavere addavere... mettiamoli pure sullo stesso piano di una qualsiasi persona...

Il diritto di dire la tua... certo.
Ma non di continuo, ogni momento, ogni TG, ogni giornale...
Mi si scartavetrano le palle, se permetti...

Che poi ovviamente si mostra solo il lato "bello", ma questo è un discorso troppo lungo e ndreccicato e non ho proprio voglia di mettermi a discutere qua.

Messaggio del 07-04-2008 alle ore 12:42:36

Messaggio del 07-04-2008 alle ore 13:03:11
ogni momento,ogni tgt etc,etc,, mica è colpa loro pare che quello che diciamo noi non lo riporta nessun tg.Chi è casusa dei suoi mali pianga se stesso.Bruce,non viene nascosto dalla chiesa,o meglio,la chiesa ci prova,ma è permesso da quelli che dovrebero fare il loro dovere, politici,burocrati,giornali,tv,giudici e parassiti vari

Nuova reply all'argomento:

dalla Repubblica quoto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)