Cultura & Attualità
Just,
mo che fa pe un anno sul tuo menù vedremo **CAVALLO AL RADICCHIO**???

Dille ca si state tu
CAVALLO AL RADICCHIO Inserita da: marro
Cliccata 3106 volte dal
Vota [] (2 recensioni)
Aggiungi il tuo commento
Aggiungi al tuo ricettario
Guarda la valutazione (2)
Invia ad un amico
Anteprima di stampa
Ritorna alla lista trovata
Ingredienti
• 2 belle fettine di cavallo tagliate sottilissime
• 1 radicchio grande
• 2-3 spicchi d'aglio q.b.
• 0lio d'oliva
• prezzemolo q.b.
Caratteristiche
Portata
SECONDO
Ricetta per persone
2
Regione
Sardegna
Preparazione
Tritare l'aglio q. B, il prezzemolo, in una teglia adagiare una fettiana condirla con l'aglio ed il prezzemo trito, sale q.b. , ed abbondante olio d'oliva, sovraporre la seconda fettina e condirla nello stesso modo. Lasciare riposare per almeno 2-3 ore. Tagliare il radicchio a pezzi "come per l'insalata" in una padella mettere 2-3 cucchiai d'olio scaldare il tutto a fuoco medio ed unire il radicchio cuocerlo q.b. Levare il radicchio e nella stessa padella cuocere le fettine "al sangue". In una teglia mettere sul fondo il radicchio con sopra le fettine ed il sughetto, sevire caldo. Fatemi sapere. Buon divertimento.
Presentazione
E' un piatto che fa parte della nostra tradizione, so che a qualcuno il cavallo puo' anche non piacere, pero' perche' non provarlo. Fatemi sapere.
...na cosa è certa, se uno si frega nu cavalle da 5 miliardi e ci và per le campagne, è nu sceme... Micolao,non sono appassionato di trotto.Solipsista,io so a chi piace i trottatori,e che ci fanno,ci corrono per strada
cmq anni fa in irlanda rapirono un galoppatore tale Shergar,valore miliardi delle vecchie lire,almeno una 50ina,e li sono stati gli irlandesi,quindi Solipsista nin cuminzà con le allussioni
anche se in questo caso forse faresti centro
è stato Pharlap.
per la legge del contrappasso.
E' Daguet Rapid,vinse derby trotto 2003
Daguet Rapid, il cavallo che vinse il derby di trotto 2003, è sparito la notte scorsa dall'allevamento Folli a Mordano, vicino a Bologna. La scomparsa del cavallo è stata confermata da Marco Folli, il manager dell'allevamento, che però non ha fornito ulteriori particolari su quanto accaduto. "E' un brutto momento", si è limitato a dire. Il valore del cavallo varierebbe dai 2,5 ai quattro milioni di euro.
Daguet Rapid, baio, incrocio franco americano, figlio di un primatista mondiale come Pine Chip e di una fattrice, Hangone, mai scesa in pista, ha avuto una carriera breve ma da campione. Oltre al derby 2003 ha vinto classiche come il 'Marangoni', il 'Giovanardi' e il 'Nazionale', andando a conquistare successi anche negli ippodromi dei maestri francesi. Solo in Italia ha vinto 559.000 euro.
Dal 2005 (111 figli nella prima stagione di monta) faceva la bella vita dello stallone nell'allevamento Folli, uno dei più importanti d'Italia. E i suoi 'figli' hanno già vinto corse che contano in Italia e Francia. Secondo quanto riferito dai carabinieri, Daguet Rapid è stato rubato e non rapito per un riscatto. L'animale è stato prelevato durante la notte. I ladri prima hanno rotto la serratura del cancello principale del maneggio, poi quella del box dello stallone. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Imola e Mordano.
Già nel 1975 il mondo del trotto fu sconvolto dalla sparizione di Wayne Eden, velocista americano che trionfava negli ippodromi italiani. Fu rapito a Montecatini e venne trovato, dopo il pagamento di un riscatto, legato ad un albero vicino a Montescudaio.
Mò rapiscono pure i cavalli???


Allucinante...come fà uno a rivenderi un cavallo riconoscibilisssimo?
Mica gli cambi la targa? O gli moli il numero sul telaio....
Nuova reply all'argomento:
Daguet Rapid
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui




