Cultura & Attualità

Crimini di guerra
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 13:53:49
Eye, che c'entra considerarsi un padreterno, perchè per riconoscere chi non è buono bisogna essere un padreterno?non ci vuole niente,basta solo un pò di obiettività nel giudizio,pure se sei italiano puoi dare un giudizio sugli italiani, anzi lo si può fare di più,perchè è sicuro che conosci questo popolo meglio di un tedesco,o un inglese etc,,etc,,, Poi non dimenticate mai, che io dico come sono gli italiani,no come sono io, io posso essere anche peggio,ma questo non c'entra niente.Mo ho finito di vedere un servizio siu Sky sul presidente delle regione sicilia e tutti i suoi adepti,credimi hannp proprio ragione su di noi,su questo campo sicuro, ma anche sugli altri Chiuso il discorso perchè il post era sui crimini di guerra,cmq preferirei essere un israeliaano che si macchia di crimini di guerre no un merdoso coma Cuffaro che ho appena finito di vedere in TV
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 13:35:43
Pharlap, l'argomento del forum, però, era questo: Il diritto internazionale e i crimini di guerra.

Ma una curiosità me la devi togliere : "Tu sei italiano?". Perchè se non lo sei... vabbè!
Ma sei sei italiano devi essere proprio un pessimista o devi considerarti un padreterno, per avere un concetto così sbagliato e negativo dei tuoi connazionali, che non si meritano i tuoi giudizi.
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 13:22:12
Eye,dimenticavo una cosa,Mastella prende centinaia di migliaia di voti in una zona dova la gente sta in mezzo alla caccha,mo renditi conto di quanto è cretino l'italiano però abbiamo vinto i mondiali di calcio maschili,perchè a quille di li femmine vince quasi sempre la germania serio
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 13:15:58
Eye,mo tinè fa vedè il matrimonio di lu fie di Mastella,la moglie tenè un abito da 80mila euro,secondo te quando si sposerà un figlio/a di Blair, o della cancelliera tedesca ci sarà lo stesso lusso?secondo me no, e sai perchè?mica picchè nin tenne li quatrine,picchè hanno rispetto per chi li paga,picchè li pagheme nu quei parassiti,tipo mastella e la moie( presidente regione)
Eye, fammi un piacere,non farmi più parlare di queste merde che sono gli italiani non me li nominare più
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 13:01:15
"cacasotto altro dato di fatto" ti' rraggion!!!
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 12:56:29
Eye, io non ho detto come bisogna ragionare,ho detto come ragionano loro.Cmq sempre meglio ragionaRe come loro che farsi minacciare da Gheddafi e non ti inventare che gli italiani non rispomndono per civiltà,non rispondono perchè sono deboli militarmente ( dato di fato,no luogo comune) e cacasotto altro dato di fatto
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 12:25:00
Farlapp, se si ragionasse come ragioni tu si tornerebbe all'epoca della clava e dello zufolotto.
Il più forte ha sempre ragione? Hai mai sentito parlare di Diritto internazionale?
E poi dove vivi per dare dei giudizi così negativi sugli italiani(anche sui vincitori dei mondiali di calcio), a Ponte di Legno?
Non ti sembra che tu stia esagerando nel denigrare tutto ciò che è italiano?
Non ti sembra di adoperare i soliti "luoghi comuni" a cui nessuno crede più?
Amen.
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 11:51:52
Diritto internazionale a votamazzo!
Messaggio del 23-07-2006 alle ore 11:48:47
e con ciò?Io non amo l'ebreo, ma lo rispetto,picchè sotto te le palle di acciaio inox,no come gli italiani che sanno solo gridare Campioni del Mondo.A isse si chaicchiere sui crimini di guerrra ni interessa,loro si difendono come meglio credono,avoie su Guzman a chiacchierià,al massimo gli possono fare qualche pippa co l'incriminano e condannano,tanto la condanna si li ponne solo leggere parlate voi che Israele tira diritto,si chiacchiere murte ni interessa.
Messaggio del 22-07-2006 alle ore 18:15:15
"In base al diritto in tempo di guerra, attacchi internazionali contro la popolazione civile come quelli finora compiuti in Libano, contro civili che non prendono parte al conflitto costituiscono un crimine di guerra. La distruzione dell'aeroporto di Beirut, gli attacchi alla sede Onu e all'ambasciata d'Italia a scopo intimidatorio e ricattatorio, l'uccisione di numerosissimi bimbi ne sono esempi palesi."
Lo afferma una nota ufficiale diffusa dalla Commissione Internazionale dei giuristi, che riunisce sessanta eminenti giuristi di tutto il mondo. Per l'Italia ,Antonio Cassese, già presidente del Tribunale Internazionale per la ex Jugolslavia.
Il documento condanna sia le operazioni militari e i bombardamenti israeliani sia il lancio di missili degli Hezbollah: "Negli ultimi giorni, prosegue la nota, le forze aeree israeliane hanno distrutto un numero infinito di edifici civili, di infrastrutture e mezzi di trasporto che hanno ucciso almeno trecento persone, creando caos e dolore nelle città libanesi e portando allo sfollamento di almeno cinquecentomila persone.
Esterrefatti dall'impatto di operazioni militari così violente, la Commissione Internazionale ricorda che Israele ha l'obbligo di rispettare senza alcuna condizione la vita e la sicurezza dei cittadini come stabilito dalla Convenzione di Ginevra di cui è firmatario".
Nel documento i giuristi chiedono l'intervento urgente delle Nazioni Unite e si dicono stupiti della "inattività e dell'apatia della Comunità internazionale" nei confronti delle violente azioni militari condotte da Israele in Libano e a Gaza, che stanno causando la morte e la sofferenza di innumerevoli civili innocenti.
Includendo il lancio di missili da paerte di Hezbollah, i giuristi aggiungono : "Allo stesso modo bombardare città indifese, villaggi e strutture che non sono obiettivi militari costituisce un crimine di guerra per cui alcuni individui potranno essere incriminati come responsabili.".
Federico Guzman, vicesegretario generale della Commissione ha aggiunto:"Se Israele ha il legittimo diritto di difendersi da rapimenti e lancio di missili sul proprio territorio, questo diritto non è illimitato ed è soggetto alle restrizioni del Diritto Internazionale. Invece le sproporzionate e indiscriminate reazioni dell'esercito israeliano sono rappresaglie(come il bombardamento ricattatorio del quartiere cristiano di Beirut dopo le parole di condanna del Papa) contro la popolazione civile e assomigliano molto ad una punizione collettiva." .
"Nel Diritto Internazionale le punizioni collettive costituiscono un crimine di guerra", ha concluso Guzman.
Amen.
"

Nuova reply all'argomento:

Crimini di guerra

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)