Cultura & Attualità

credito al consumo e debito privato
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 15:40:19
Ho letto attentamente quello che tutti hanno scritto e commentato,
vi do un consiglio gratis, e li cunzije gratisse nen ze dà:
“Ugnune cof’fà lu pepite n’ghe lu cule sè, e quanda le fà cos’sistenghe attente che ni’esce vistite..”

Bacietti
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 15:26:37
...scusate ragà...ma allora per scagliarsi contro Geronzi,Provera&Co. bisogna per forza essere poveri?Ma se qlc quello ke ha se lo è guadagnato onestamente,col sudore??
Scagliatevi contro la barca di D'Alema ma secondo me x Grillo il discorso è diverso.
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 13:34:15
Un mio grande amico mi ripete sempre quello che gli diceva un suo Professore:    

Gli italiani non hanno mai capito due cose fondamentali: 1) Nella vita bisogna lavorare duramente per guadagnarsi il pane; 2) Bisogna vivere secondo le proprie possibilità.

@  Divo:
Quote:
...ma se stai liscio e ti fai i bollettini per farti il porsche cayenne sei un demente   
Non sei un demente, sei semplicemente un italiano medio...   ;0)

Good bye
Messaggio del 19-12-2006 alle ore 11:41:42
Divo ti ho capito perfettamente,quello che mi fa girare le palle che sono cose che anche un bimbetto sa,come dice Alex è roba da nonnette ricordarcelo.
Ti superquoto quando dici che è usura legalizzata questo tipo di credito al consumo,ma i miei esempi volevano dire di come sia difficile vivere in società con 1300 euro al mese.Incomprensibile è chi corre appresso ai bollettini pe lu mercedess,ma per la Panda di famiglia no.
Poi che Grillo fa il prof con barca a vela con Vila non mi ricordo se in Liguria o in sardegna un pò mi fa girare....per me è un grande,mi tira quando si scaglia contro i monopolisti telecom,enel,ma quando si parla a pancia piena un pò mi fa acido.
Saluti
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 23:13:13
Infatti berto ha ragione, è un' opportunità in più. Poi, se vi va di farvi prendere per deficenti perchè non sapete farvi i conti in tasca...
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 23:05:48
grillo è proprio un cazzone! s'è fatto l'annominato di quello che svela le "verità", che capisce come va il mondo, che tutto sa perchè lui non ha nessun interesse a diferenza dei poteri forti cattivi (ma cosa saranno poi questi demoni?). la cosa brutta è che la gente gli va dietro...

tipo la questione del debito: è un'ooportunità in più per il consumatore. se lo vuoi fare lo fai altrimenti amen. se poi lo fai ma non ti rendi conto di cosa significa indebitarsi allora sei un cazzone, ma mica è colpa del debito!!!!!!

abbasso i grilli e chi gli va dietro!!!!
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 22:13:57

guardate che il mio post non era dedicato a beppe grillo, ma a ciò di cui parla oggi, il credito al consumo, che io da anni etichetto come l'usura del terzo millennio...

perchè se ti fai i bollettini per farti una panda,perchè stai liscio, tanto di cappello... ma se stai liscio e ti fai i bollettini per farti il porsche cayenne sei un demente
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 21:00:26
Grillo è uno che fa vera satira(a meno che qualcuno pensi che la satira sia quella del bagaglino) purtroppo lo hanno fatto fuori dalle televisioni ed è costretto ad utilizzare il suo blog. Poi può dire cose condivisibili o meno, l'importante è che da fastidio al potere(è il suo mestiere).
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 19:45:05
Mat è un paraculo Grillo.
Io sono povero ma bello.
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 19:30:14
Pof pof te la prendi con Grillo per i soldi? Se sei un poveretto mica è colpa di Grillo!

Alex, si, a volte sbaglia (e come pochi non ha difficoltà ad ammetterlo) o esagera, il più delle volte però dice cose sacrosante e ti ci fa fare anche una bella risata.. amara. Non è neanche uno che sta con le mani, altro punto a favore. Uno dei personaggi mediatici migliori che abbiamo, già il fatto che sia censurato in TV fa capire che le cose che dice non sono stupidaggini.
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 17:24:43
quoto il saggio Alex.
Grillo è fregn,ng li quatrin in saccocc,nzi te murì di fam.
Quando guadagni 1300 euro al mese ed intorno a te gira tutto sui 2500 euro al mese l'unica soluzione è non uscire di casa,diciamolo a Sir Grillo...sta gente mi fa ribollì lu sang....
Papà la mia amica ha il motorino...vai con le ST suole e tacchi
Mamma Pincopallina va in settimana bianca.....si annoiano e poi in montagna fa freddo
Papà la mamma di Scartaminacarta ha il Mercedes,perchè noi sempre con la Panda?
Il papà di Asdrubale fa un mese al cavalluccio in una casa in affitto....noi sotto e sopra con i panini alla grotta.
Quante e fregne a parlà a panza pien...nzi crede a lu dijun...
Nervo natalizio Grillo da Pof Pof
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 16:53:00
apprezzo grillo, ma ogni tanto sembra null'altro che una vecchia zia bacchettona cacazzi
Messaggio del 18-12-2006 alle ore 15:22:23

oggi lo dice beppe grillo:

Il debito è ormai una condizione dello spirito. E’ nell’aria. Indebitarsi è uno stile di vita. Chi vanta crediti è un fallito. Bisogna vantare debiti per essere qualcuno. Più il debito personale è grande, maggiori sono le opportunità. Si può diventare persino presidente del Consiglio o della Telecom.
Le parole... Accesso al credito rassicura, accesso al debito preoccupa. Diventiamo accreditati, non indebitati. Banche, finanziarie e grandi distributori sono in prima fila per la creazione della povertà attraverso il credito. Se avessi detto a mio padre che mi indebitavo con TAEG 20% per andare alle Antille mi avrebbe preso a calci nel c..o. E poi avrebbe denunciato la banca.
Le banche pensano sempre ai nostri sogni. Li vogliono vedere realizzati insieme agli interessi bancari. A Natale è disponibile lo sconto se paghi dopo. Un mistero. Se si paga dopo sei mesi scatta lo sconto senza alcun interesse. Se paghi subito no. Un bel Tv Color LCD costa circa 1200 euro. Se paghi dopo sei mesi in contanti ti costa il 20% in meno. Un affare. Ma se tra sei mesi ti dimentichi, non arriva il bollettino o non hai i soldi cosa succede? Con TAN 17,48%, TAEG 18,45% (ma possono essere superiori) per 1000 euro fanno 24 rate mensili da 53,40. Il risultato è di 1281,60. I grandi distributori guadagnano sul debito dei clienti. Assistiti dalle finanziarie.
RESET. Un ritorno alla cultura del risparmio. La pubblicità del debito va proibita. Come è avvenuto per il fumo. E’ un atto di oscenità sociale. Una istigazione a delinquere contro noi stessi. Per Natale fatevi un regalo. Comprate meno e solo quello che vi potete permettere.

io lo dico da parecchio...

Nuova reply all'argomento:

credito al consumo e debito privato

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)