Cultura & Attualità

Cosa accade nel Sud America
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 13:10:51

...sono una coppia che si è fatta arrivando con la nave e la valigia di cartone...

Messaggio del 15-09-2008 alle ore 13:00:34
Che il Venezuela non è l'Argentina si sa, non è nessuna novità...la storia dei tuoi parenti acquisiti è bella però afferma quello che ho detto, che appartengono ai"ricchissimi" e non è una offesa...ed è difficile riuscire a capire i "poverissimi", il perchè dell'appoggio a Chavez, sono persone stremate di vivere, per generazioni, delle umiliazioni...e questo spiega perchè è un paese con una altissima delinquenza... ma non vi avete mai domandato perchè dopo un viaggio per tutto il sudamerica, è uscito un Che???....sono pochi che possono dare un commento obbiettivo e con una vera conoscenza del sudamerica.
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 12:34:27
Luzy,con tutto rispetto alla tua conoscenza della Regione il Venezuela non è l'Argentina.Ciò premesso,i parenti non miei,ma di mia moglie sono una coppia che si è fatta arrivando con la nave e la valigia di cartone Malgrado questo stanno bene,pagano gli operai il triplo mediamente dello stipendio governativo senza "trafficare"in petrolio.Per loro l'azienda è come una grande famiglia,quindi inutile fare i distinguo se viaggiano,conoscono,è uno dei pochi imprenditori "illuminati"che conosca e speriamo per i suoi lavoratori che campi altri 100 anni.Potrei dirti che una delle figlie insegna all'università ed è stata "richiamata all'ordine" per non essersi recata a votare per il falso plebiscito chaveziano.Una che ha pagato il biglietto a due amici poveri(ma veramente poveri) per la Maratona di Berlino pur di vederli sorridere.
Potrei raccontarti dei due poveri maratoneti(semplici operai)che hanno dormito e mangiato ospiti(GRADITI) a casa mia che sembravano i racconti di mia nonna sulla fame post bellica........cosa cambierebbe??
Per chiudere vivono nella "giungla" di Caracas,dove per meno di 10 dollari amerikani ti sparano(incredibile che la nazione tanto odiata abbia la valuta con cui si contratta)ed uno dei fratelli è stato dodici ore in mano a 4 animali pistola alla tempia per un telefonino ed un portamonete.Cosa cambia??Nulla
Ultima nota,i ricchi che precedevano Chavez oggi sono sempre ricchi(figurati),se allineati continuano ad arricchirsi,se non allineati lasciano spazio alla nuova classe dirigente chaveziana,simile a tante altre della ricca africa del petrolio e dei diamanti,corrotta e che pensa ai caxxi propri,strafregandosene del popolino e accontentandolo con i giochi da circo.
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 09:49:53
dovrei sapere da che parte stano i parenti tuoi del Venezuela...se viaggiano, vanno in giro, non credo che appartengano alla fascia più povera del paese e quelli di sicuro non saranno mai della parte di Chavez!!! anche a me non mi piace, è un populista, ma devo dire che il Venezuela, è uno dei paesi più poveri del sud america con una classe sociale spaccata in due, i poverissimi e i ricchissimi grazie ad anteriori governi...
Dare una opinione del sud america non è cosi facile, si deve leggere molto, cercare di capire la situazione, io ad esempio, per sapere qualcosa devo andare a leggere i giornali del mio paese perchè considero che le notizie che sono in giro qui o in giornali esteri non sono alla altezza, ci sono delle situazioni che vengono d'anni che non sanno spiegare bene perchè si dovrebbe sapere molto sulla storia del paese in questione.
Messaggio del 15-09-2008 alle ore 09:08:51
Cosa accade nel S.A.
che non ARRIVA LA POSTA
e' una sciocchezza,no,una triste realta'.A luglio abbiamo mandato degli inviti mai arrivati,poi delle normali lettere di famiglia,mai arrivati.
Tu chiaramente risponderai,pure in Italia succede(ma non nel 99% dei casi)ma nella nazione del caribe e' la normalita'.I parenti di mia moglie mi hanno consigliato i fax......
Lo stacco dell'energia fa parte anche del quotidiano(ma come,con tutto il petrolio che hanno??)escluso nell'aerea residenziale del Presidente(chiaramente presidenti si e' sempre,pure in Burundi).
caro Ki,credimi,non difendere l'insostenibile e questo post te lo rinnovero' ogni volta che mi arriva qualche perla diretta dal Venezuela
Messaggio del 14-09-2008 alle ore 23:18:46
Eh, scusa, se vuoi aprire un post per "essere dato ragione", affittati la claque Già ce ne stanno tanti che parlano solo per essere adorati, e odorati, qui sopra, mica tieni la precedenza
Messaggio del 14-09-2008 alle ore 21:03:23
Se Putin è una suora il suo degno compare Pelatone è fra' Pappino

E non rompere più i coglioni col tentativo di rovinare il post
Fascistello di stu' cazzo!

Messaggio del 14-09-2008 alle ore 20:50:14
Adonaccio, sai cosa puoi fare con lo specchio...??????
Messaggio del 14-09-2008 alle ore 20:48:42
Caro Ki, tu sai come la penso con rispetto a Chavez e Morales, ma su questo ti quoto in toto!!!!!!!...

"E se l'Argentina, il Brasile, il Cile, il Venezuela ecc. sono a fianco della Bolivia il motivo è che la democrazia sudamericana non può più tollerare i metodi da gangster degli U.S.A."
Messaggio del 14-09-2008 alle ore 20:45:05
Ah, per questo hanno chiamato Putin. È risaputo che Vladimir è una Piccola Operaia della Carità Mariana
Messaggio del 14-09-2008 alle ore 20:42:23
Tutti gli Stati del Sud America si sono uniti intorno a Evo Morales per dire all’opposizione e a Washington che non è più tempo di colpi di stato in America latina.

E’ esattamente quello che prevede la carta della OEA, (l’organizzazione degli stati americani): nessun sovvertimento di governi democraticamente eletti sarà più accettato in America.
Stride il silenzio del governo degli Stati Uniti, un silenzio che invece appoggia apertamente la sovversione violenta del governo legittimo e democratico boliviano eletto col 68% dei voti.

Ma dell’appoggio statunitense al golpismo e al terrorismo, statene certi, i giornali di domani non faranno parola e invece parleranno d’altro.

Questo era ed è il mio intendimento.
Mettere in luce come un governo eletto democraticamente non potrà più essere rovesciato con metodi cileni e, menomale, che tutta l’America latina, eccetto la Colombia (chissà perchè) questa volta è a fianco di Morales.

E se l'Argentina, il Brasile, il Cile, il Venezuela ecc. sono a fianco della Bolivia il motivo è che la democrazia sudamericana non può più tollerare i metodi da gangster degli U.S.A.

Messaggio del 14-09-2008 alle ore 19:16:53
io li ho aperti da mesi gli occhi su questo personaggio, tu ci cambi gli occhiali di volta in volta per vederlo col riflesso che più ti piace in quel momento

Messaggio del 14-09-2008 alle ore 14:37:08
Guarda le tue "recchie" piuttosto!!

A forza di "sentirti" mentre spari le cazzate...son cresciute come quelle di un topo della Mongolia.

Messaggio del 14-09-2008 alle ore 13:34:05
meglio con gli occhi chiusi che ostinarsi a non voler mettere gli occhiali
Messaggio del 14-09-2008 alle ore 13:31:26
Tanto ci stai tu che hai gli occhi così aperti che sono diventati più grandi della testa
Messaggio del 14-09-2008 alle ore 11:50:26
Continuate a vivere con gli "occhi chiusi"...continuate

Messaggio del 13-09-2008 alle ore 08:17:16
Comunista pareva brutto!
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 23:28:43
Un idealista?

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 21:19:08
Salvador allende era un idealista, chavez un petroliere
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 18:52:28
Sentite...non so di preciso cosa stia accadendo in quella parte di mondo...so, però, che questi non faranno la fine di Salvador Allende, il quale non si accorse in tempo che il golpe era già stato organizzato dall'ambasciatore U.S.A.

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 17:44:48
bravo maestro pof pof.
ki, per ideologia diventi un personaggio che in un altro contesto odieresti; è un pappone padrone come silvio "nostro", solo che lì ha la vita più facile in termini di regime.
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 17:42:27
affamendo alla Lino Benfi scusatemi affamando
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 17:41:08
Scusa Ki,mai detto che voglio che torni il Venezuela nelle mani dei "clan" petroliferi americani(e non solo,i nomi li conosciamo),ma non vorrei che dagli oligarchi americani si passasse a quelli russi o berlusconiani(a dire il vero l'asso pigliatutto non mi risulta impicciato nel petrolio,ma nzi sa mai).
Però io mi schifo dei predoni americani,tu ti ecciti del populismo chaveziano che sta letteralmente affamendo un popolo come facevano e fanno gli yankee.Ma può una bestia che dice merda yankee avere gente con cui dialogare poi a livello internazionale,dai fai il bravo.Cioè pure io ogni tanto mi faccio scappare qualche brutta imprecazione ma non comando il Venezuela,che ha(anzi aveva,pian piano non ne avrà più)rapporti con tutto il mondo.Come se Napolitano dicesse sti merdosi francesi....tanto per
Comunque rimaniamo al post
In sud america non stanno girando al meglio le cose,stanno solo cambiando casacca
questa estate la cugina di mia moglie(nata,cresciuta e pasciuta in Venezuela,libera insegnante universitaria)mi ha cantato tutte le lodi chaveziane ti ricordi Benito??beh,la linea di confine è impercettibile
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 17:28:04
No! Ti sbagli!
Invece a me piacerebbe che "i cuccioli" si prestassero a scodinzolare ancora per la gioia del loro padrone

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 17:03:27
ki, niente di nuovo direi, un po' di sana "democrazia" come piace a te, no?!

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 14:53:58

Putin e Co.

Quoto e sottoscrivo...il primo Co. è ...coni

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 14:41:02
Ki ma hai sentito l'ultimo sproloquio del tuo amato Chavez??
Roba da pazzi,la comunità internazionale tanto se lo sopporta come si sopporta Putin e Co. GAS- PETROLIO
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 09:38:04
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 09:32:07
Mancava tanto anche a me quel bel clima da guerra fredda .....questo post si lega a quello di kalud...credo sia semplicemente finito l'effetto psicologico garantito dalla fantomatica guerra totale al terrorismo globale...che sembra il titolo di un videogames e c'e' bisogno di un nuovo grande nemico atto a giustificare miliardi di investimenti nel settore militare da sempre traino del capitalismo USA....dei fastidiosi cuccioli stanno ricominciando a fare i loro bisogni nel giardino di casa....
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 09:26:52
ben rivisto Ki
dalla padella alla brace o il contrario come vi pare,hanno sempre un bel modo di emanciparsi,si staccano dagli Usa e passano all'ex Urss,poi tra 20 anni nuovo cambiamento....

Messaggio del 12-09-2008 alle ore 09:05:54
La Bolivia e il Venezuela ESPELLANO come persone "infide" e non gradite gli ambasciatori U.S.A.

Argentina e Brasile decidono che il dollaro statunitense non sarà più la moneta di riferimento e di scambio.

Intanto, per la prima volta nella storia del Paese, atterrano due bombardieri russi in Venezuela (due TU-160)...

Nuova reply all'argomento:

Cosa accade nel Sud America

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)