Cultura & Attualità

Corteo Contro Violenza sulle Donne
Messaggio del 24-11-2007 alle ore 22:12:25
Carfagna: "Il nostro impegno continua"
"Io, Stefania Prestigiacomo e Gloria Porcella, responsabile Azzurro Donna Lazio, siamo state aggredite verbalmente e fisicamente durante il corteo di Roma contro la violenza sulle donne. E' inaccettabile e dimostra come anche su temi che dovrebbero unire tutte le donne, si fomenta l'odio ideologico di parte. Non eravamo in delegazione, non avevamo bandiere di partito e non avevamo 'annunciato' la nostra presenza: eravamo li' come tante altre per dire no alla violenza sulle donne".

Lo afferma in una nota la deputata di Forza Italia, Mara Carfagna, responsabile nazionale di Azzurro Donna. "Ci spiace sottolineare come siano emersi atteggiamenti e slogan che ci ricordano tempi bui, una intolleranza che non aiuta le donne e dimostra la scarsa cultura democratica di certa sinistra. L'appello bipartisan di ieri della ministra Pollastrini per contrastare in Parlamento e nel paese le violenze sulle donne, e' caduto nel vuoto ed anzi e' stato contraddetto nel giro di 24 ore", sottolinea la Carfagna. Conclude la deputata di FI: "Nonostante le intimidazioni, l'impegno di Forza Italia e di Azzurro Donna contro ogni forma di violenza sulle donne, andra' avanti con rinnovato vigore".
Messaggio del 25-11-2007 alle ore 03:24:10
Una velina pompinara contro la violenza sulle donne?
Messaggio del 25-11-2007 alle ore 03:28:24
porcella?
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 11:31:40
questa cosa è in aumento in Europa, in tutti i paesi....il mostro si trova tra i muri domestici, i numeri parlano chiaro, sono in aumento gli stupri e omicidi dentro la casa...

dal corriere della sera

Donna strangolata in casa nel Bolognese
Il cadavere è stato trovato intorno alle 5,30 di mattina. A far insospettire i primi soccorsi alcuni segni sul collo

BOLOGNA - Francesca Catalano, 38 anni, è stata rinvenuta stangolata nella sua casa a Toscanella di Dozza, in provincia di Bologna. I carabinieri hanno arrestato il marito, Vincenzo Longo. I due si erano sposati il 17 settembre 1992 a Gioia dei Marsi (L'Aquila).

INDAGINI - Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe chiamato il 118 attorno alle 5,30 sostenendo di essersi svegliato nella sua stanza, di essersi alzato e di avere raggiunto la camera dove dormiva la moglie, trovandola già morta, vestita sul letto. In casa erano presenti anche i due figli, un maschio di 15 anni e una femmina di 14, che dormendo non si sarebbero accorti di nulla. Sono stati i medici del pronto soccorso a notare i segni sul collo della donna e ad avvertire i carabinieri. Longo è stato sottoposto a interrogatorio e la sua versione è stata vagliata, risultando non credibile: gli è stata così contestata l'accusa di omicidio.


26 novembre 2007
Messaggio del 26-11-2007 alle ore 11:33:06
...come mettere Michael Jackson testimonial di una pubblicità anti-pedofilia...

Nuova reply all'argomento:

Corteo Contro Violenza sulle Donne

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)