Cultura & Attualità
Consumi, stangata da 1900 Euro
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 10:31:50
Ansa - Sab 17 Mag - 21.10
ROMA - Con il prezzo del petrolio a 127 dollari al barile, aumenta il 'peso' della stangata che gli italiani dovranno sopportare entro la fine del 2008. Secondo le ultime stime di Adusbef e Federconsumatori, aggiornate appunto ai nuovi record del greggio, per fine anno il portafoglio delle famiglie sara' infatti piu' leggero di circa 1.900 euro e l'inflazione reale sara' arrivata al 5,9%.
Naturalmente sono stime ottimistiche, molto ottimistiche.
Voglio il barile a 400 dollari
visto che nessuno scende in piazza per protestare contro questo ladrocinio legalizzato, voglio vedere che succede quando più nessuno potrà pagare le bollette della luce e del gas...
Ansa - Sab 17 Mag - 21.10
ROMA - Con il prezzo del petrolio a 127 dollari al barile, aumenta il 'peso' della stangata che gli italiani dovranno sopportare entro la fine del 2008. Secondo le ultime stime di Adusbef e Federconsumatori, aggiornate appunto ai nuovi record del greggio, per fine anno il portafoglio delle famiglie sara' infatti piu' leggero di circa 1.900 euro e l'inflazione reale sara' arrivata al 5,9%.
Naturalmente sono stime ottimistiche, molto ottimistiche.
Voglio il barile a 400 dollari
visto che nessuno scende in piazza per protestare contro questo ladrocinio legalizzato, voglio vedere che succede quando più nessuno potrà pagare le bollette della luce e del gas...
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 10:34:05
io già non le posso pagare, come molte persone...ma aspetto cosa pensa fare il governo...
io già non le posso pagare, come molte persone...ma aspetto cosa pensa fare il governo...
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 10:42:36
le bollette e la benzina si dovrebbero pagare in relazione al reddito
le bollette e la benzina si dovrebbero pagare in relazione al reddito
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 10:55:16
sè potete andate a piedi, andateci...si risparmiano in media 35 euro a settimana (ovviamente chi può farne a meno di usare l'auto)
sè potete andate a piedi, andateci...si risparmiano in media 35 euro a settimana (ovviamente chi può farne a meno di usare l'auto)
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 11:03:42
quanto vorrei non dipendere della macchina!!!
e ho anche la disgrazia di avere la caldaia a gasolio!!!
non voglio fare i conti quanto mi costa una doccia!!!
quanto vorrei non dipendere della macchina!!!
e ho anche la disgrazia di avere la caldaia a gasolio!!!
non voglio fare i conti quanto mi costa una doccia!!!
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 11:11:54
in relazione al reddito lu cazze...
tanto consumi e tanto paghi.
Non vedo perchè solo perchè ho più reddito devo pagare di più, che cazzata è ????
In ditta dove lavoro produciamo un paio di buste di immondizia a settimana (carta principalmente) e "paghiamo" 1800 euro l'anno perchè il calcolo viene fatto in base alla grandezza della struttura.
(tanto per fare un esempio...)
Che cazzo di conti sono???
Pagare in relazione al reddito, per come la vedo io è na grossa cagata.
Ognuno paghi per sè.
Che poi ovviamente so dei ladri... vabbè, quello si sa.
in relazione al reddito lu cazze...
tanto consumi e tanto paghi.
Non vedo perchè solo perchè ho più reddito devo pagare di più, che cazzata è ????
In ditta dove lavoro produciamo un paio di buste di immondizia a settimana (carta principalmente) e "paghiamo" 1800 euro l'anno perchè il calcolo viene fatto in base alla grandezza della struttura.
(tanto per fare un esempio...)
Che cazzo di conti sono???
Pagare in relazione al reddito, per come la vedo io è na grossa cagata.
Ognuno paghi per sè.
Che poi ovviamente so dei ladri... vabbè, quello si sa.
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 11:12:07
(casper)
(casper)
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 11:15:59
Casper anche alle case si paga la spazzatura per metri2, che criterio è... non lo so!!! dovrebbe essere per quantità di persone che abitano in quella casa, più persone più spazzatura....
Casper anche alle case si paga la spazzatura per metri2, che criterio è... non lo so!!! dovrebbe essere per quantità di persone che abitano in quella casa, più persone più spazzatura....
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 12:17:26
casper, ma che cavolo dici? che c'entra mo la spazzatura?
ti sembra giusto che tu un litro di benzina lo paghi quanto lo paga del piero?
la benzina dev'essere pagata in base al reddito e deve incidere pesantemente su di esso, dev'essere una tassona, altrochè! e anche la corrente, il metano ecc...
Vedi poi come vai in bicicletta e prendi l'autobus e l'inverno ti metti una maglia invece di alzare il riscaldamento
casper, ma che cavolo dici? che c'entra mo la spazzatura?
ti sembra giusto che tu un litro di benzina lo paghi quanto lo paga del piero?
la benzina dev'essere pagata in base al reddito e deve incidere pesantemente su di esso, dev'essere una tassona, altrochè! e anche la corrente, il metano ecc...
Vedi poi come vai in bicicletta e prendi l'autobus e l'inverno ti metti una maglia invece di alzare il riscaldamento
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 12:47:16
Tom, è un esempio... il concetto è simile.
Per quale motivo chi guadagna di più deve pagare di più il consumo di qualcosa ???
Questa mi sembra una cavolata.
Tom, è un esempio... il concetto è simile.
Per quale motivo chi guadagna di più deve pagare di più il consumo di qualcosa ???
Questa mi sembra una cavolata.
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 12:48:35
Personalmente andrebbe benissimo, sia chiaro...
ma come logica non mi sembra proprio "azzeccata".
Personalmente andrebbe benissimo, sia chiaro...
ma come logica non mi sembra proprio "azzeccata".
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 12:50:13
Tom ma esistono le super tasse per superamento dei consumi normale nelle bollette...nella luce e ne metano...
Tom ma esistono le super tasse per superamento dei consumi normale nelle bollette...nella luce e ne metano...
Messaggio del 18-05-2008 alle ore 12:57:19
allora dovrebbero esserci anche per la benzina.
allora dovrebbero esserci anche per la benzina.
Nuova reply all'argomento:
Consumi, stangata da 1900 Euro
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui