Cultura & Attualità

Consorzio di Bonifica
Messaggio del 30-07-2005 alle ore 17:30:01
COMUNICATO STAMPA 29/07/05

L’Associazione Culturale Frentania Provincia, in merito allo smantellamento della sede di Lanciano del Consorzio di Bonifica Sud, attuato dal Presidente Torricella attraverso lo spostamento dei dipendenti dalla Sede Frentana alla Sede di Vasto, si dichiara assolutamente contraria e preannuncia già da ora una serie di iniziative volte a tutelare il nostro comprensorio.
Quello che ci sorprende e ci rammarica è il metodo adottato dal Presidente Torricella che compie un’operazione del genere senza dare nessuna spiegazione alla popolazione interessata da tale provvedimento, dimenticando o facendo finta di dimenticare che la maggioranza dei soci del Consorzio di Bonifica Sud gravita tra la città di Lanciano ed il Sangro.
Il timing dell’operazione è addirittura dei più allucinanti: si sceglie di compiere il “misfatto” in pieno periodo estivo, quando l’opinione pubblica è meno attenta; pensavamo sinceramente che siffatto modo di operare fosse retaggio di altre culture meno democratiche della nostra.
Ci sbagliavamo anche in questo!!!
Ma la nostra Associazione non accetterà in silenzio ciò che riteniamo assolutamente una grave ingiustizia: il Presidente Torricella deve delle spiegazioni ben precise, non a noi, ma ai soci dell’Ente che egli rappresenta; infatti nel periodo precedente la rielezione del nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica MAI NESSUNO ha accennato all’ipotesi di smantellamento della sede lancianese.
Capiamo benissimo che il periodo non è dei migliori, ma ci auguriamo che le Associazioni Agricole di zona si facciano subito sentire, per difendere a spada tratta gli interessi dei loro associati e di un intero comprensorio.
Al Presidente Torricella chiediamo il ritiro immediato del provvedimento di trasferimento dei dipendenti, ed un dialogo costante con TUTTO il territorio che egli rappresenta.
Qualora il Presidente dovesse continuare in questa linea di condotta l’Associazione Culturale Frentania Provincia promuoverà una raccolta di firme per chiedere la revoca di un provvedimento che penalizza pesantemente la maggioranza del territorio e degli associati ricadenti nel Consorzio stesso.

Nuova reply all'argomento:

Consorzio di Bonifica

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)