Cultura & Attualità

comprate i santarelli,comprate...
Messaggio del 20-08-2012 alle ore 01:19:37
Ma il problema di avere una Banca essendone proprietari o clienti, quale sarebbe? Le parocchie operano con il denaro come vi opera emergency o qualsiasi altro ente caritatevole. E' sottoposta alle leggi bancarie tedesche che rientrano in quei paesi che hanno firmato protocolli su protocolli anti riciclaggio ect... Dunque ripeto in coro con Adonai, il problema dove sarebbe?
Io so dove sarebbe il problema. Adesso mi verrai a dire che è una banca cattolica ma investiva in armi e sigarette, apparte che è notizia vecchia e stravecchia, il dirittore della Banca ad ogni modo ha spiegato che gli investimenti erano gestiti da un'altra società che pare abbia gestito i portofolio della Pax Bank senza tener conto della sua natura etica. Azioni immediatamente vendute ed ora affidate ad altra società con preciso mandato di rispettare le regole etiche della stessa. Questo assomiglia tanto alle notizie dei preti pedofili degli anni 70 passati tutti nei tg di un paio di anni fa neanche fossero casi recenti.
Domani cosa si scoprirà, che la caduta del muro di berlino è stata favorita da solidarnosc? :- )
Messaggio del 17-08-2012 alle ore 05:02:55
Adonai, vecchio reduce di guerra

Sto risalendo un pò di post per sfoltire i miei...
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 03:11:45
Adonai mi ritrovo di nuovo a sostenerti ti quoto ti quoto ti quoto e mi anticipi sempre acc dannaz malediz...
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 22:59:49
Meglio la Pax Bank che Mediolanum la quale vi frega tutti i risparmi e amen.
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 20:57:13
Capisco che Prodi vi stia gettando nello sconforto e che non sapete più dove andare a cercare per appigliarvi a qualcosa, ma mi sembra un'esaggerazione impuntarsi su ste cose. Pure la Cina ha il capitalismo!!!
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 20:54:25
continua a sognare
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 20:51:47
E quindi?
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 20:50:04

Cari fratelli e sorelle in Cristo,


Il proprio campanile non è l'orizzonte di una buona idea. Quando ottantacinque anni fa, i sacerdoti cattolici dell'arcivescovado di Colonia ebbero l'idea della Pax-Bank, avevano presente tre obiettivi: volevano creare una sicurezza economica per i loro confratelli, per le loro comunità e per il loro lavoro nel sociale. Per far questo avevano bisogno di uno strumento con il quale potessero portare avanti, consolidare e sviluppare i loro obiettivi. La Pax-Bank ha assolto il proprio compito nei confronti dei sacerdoti e delle comunità con così tanto successo che l'idea si è estesa alle diocesi tedesche da Acquisgrana a Treviri. La Pax-Bank è oggi un valido partner preferenziale in tutte le questioni finanziarie per gli ordini religiosi, la Caritas e tutte le istituzioni ecclesiastiche.

Offrire questo servizio anche alla chiesa mondiale risponde alla migliore tradizione e ispirazione cattolica, poiché come chiese locali siamo strettamente legati alla chiesa universale. E in essa siamo chiamati a sostenerci e ad aiutarci secondo le parole dell'apostolo Paolo:"Portare i pesi gli uni degli altri" (Gal, 6,2). Le istituzioni cattoliche, anche al di là del confine dei paesi di lingua tedesca, acquisteranno un partner fidato per tutte le questioni economiche.

In questo senso saluto l'impegno della Pax-Bank a Roma e invoco per la sua attività anche nei confronti della chiesa mondiale la benedizione di Dio.

Cardinale Jaochim Meisner
Arcivescovo di Colonia




aristicazzi, poi mi dirai quel giorno che ti togli i paraocchi Adonai
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 20:45:20
Anche le poste italiane lavorano per me, ma mica sono mie. Anche le poste italiane hanno un ufficio a lanciano, ma mica hanno la sede.
Stai prendendo ceci per lenticchie
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 20:42:27

1. Esperienza e affidabilità:

Da Pax-Bank ha l’esperienza e le cognizioni di una banca privata specializzata che da quasi 90 anni lavora affidabilmente per la Chiesa cattolica.





9. Indipendenza:

La Pax-Bank è parte della rete cattolica. Fondata da sacerdoti cattolici, la Pax-Bank è oggi proprietà di numerose istituzioni ecclesiastiche, per esempio vescovadi, parrocchie e congreghe. In questo modo i suoi clienti approfittano dei vantaggi di una banca specializzata per quanto riguarda la chiesa, ma che tuttavia agisce indipendentemente dagli interessi dei singoli. A proposito: a seconda del volume conseguito, ogni istituzione cattolica può diventare comproprietaria (socio in cooperativa) della Pax-Bank.




12. Tutte le strade portano a Roma:

Attraverso l’Ufficio di Roma della Pax-Bank è possibile un incontro personale e diretto anche con i clienti che vivono fuori della Germania – in fondo, Roma è il cuore della chiesa cattolica!




a Roma chissá cosa ci troviamo, forse la Mecca?
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 19:58:42
Pax Bank è una banca cooperativa che finanzia anche attività di tipo sociale, ma non appartiene al Vaticano
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 19:20:01
C'è anche il latino come lingua nel bancomat?
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 19:18:35
non ho idea se sapete qualcosa a riguardo su questa foto, ma il caro Vaticano in Svizzera ha la Pax Assucurazioni sulla vita e in Germania ha la Pax Bank

Adesso aspetto con ansia le famose pubblicitá del periodo natalizio sui bambini che muoiono di fame per il mondo,mentre mangi a tavola con i tuoi familiari

comprate comprate i santarelli

Caro Vaticano,ti amo sempre di più

Nuova reply all'argomento:

comprate i santarelli,comprate...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)