Cultura & Attualità

Compagno KI.........
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 10:57:29
Non e' un post provocatorio,quindi astenersi cacaxxi.
Premesso che la materia e' complessa(camorra,appalti,voti per lavori socialmente "inutili"leggere Stella sul Corriere,sempre piu' il mio mito)
vorrei un tuo autorevole parere sulla famigerata munnezza campana.
Non so se e' nel giusto Tonino(l'ex giudice mezzo compaesano) a chiedere le dimissioni di Bassolino,per coerenza potrebbe iniziare lui.Una cosa mi e' chiara,bisogna ridare dignita' alla Campania,a Napoli e all'Italia,ormai il paese della munnezza..........
Io trovo la discussione sempre bella,il contraddittorio ma adesso bisogna usare il polso,riaprire discariche ed inceneritori.Commissariare Regione,Provincia.......fuori tutti ed usare il braccio di ferro.Mi viene da piangere(serio) a pensare che si voglia difendere l'interesse di quattro famiglie(aizzate da chi ci specula)contro una regione munnezza,una citta' che fa sorridere Calcutta,Nairobi,luoghi meno puliti per ragioni molto piu' serie.
A scanso di equivoci,chiederei la testa di Fini,casini,storace e chi caxx ti pare se governassero.......chiudo nel chiederti,e' giusto difendere sempre l#indifendibile??
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 11:19:11
veramente la questione munnezza era già gestita da un commissariato,
commissariamo il commissariato!?!?!?!?
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 11:40:47
Da mezza napoletana innamorata persa di Napoli, conoscendola a fondo e conoscendo le sue meraviglie, non posso che concordare con te e sul fatto che ora basta,ora bisogna ridare a Napoli la sua vera identità di città tra le più belle al mondo e tra le più vive e stimolanti culturalmente! E se bisogna,per questo,usare il pugno di ferro ben venga, ma deve servire a fare riprendere alla città e ai suoi abitanti il posto che da sempre merita .Del resto se ne parla sempre e solo in negativo eppure di cose straordinarie ce ne sono e se ne fanno tante. Conoscete la "città della scienza" per esempio? E non solo.......
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 11:47:46
No, ma Mikemio,e tante altre zucche vuote,sostengono che noi siamo meglio dei tedeschi si come presunzione,oltre che come cumuli di monnezza quello che sta succedendo nel napoletano po succede solo in italia,un pò anche negli U.S.A. forse per questo a Mikemio i piace tutti e 2 i paesi zucca vuota
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 17:42:20
Eraser mi sembra di aver parlato di Regione,provincia e co. anche io so leggere che la "munnezza" e' stata commissariata da un pezzo(e per giunta a che cifre).
POI POSSIAMO SE VUOI ANCHE PARLARe di quanto questi commissari siano da chiudere in un commissariato e gettarne le chiavi per la loro incompetenza
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 18:07:42
La camorra ha lucrato all'ombra delle politiche energetiche degli ultimi governi!
Un legame tra crisi campana e gestione nazionale dei rifiuti, quindi?
Che esista una collusione tra politica e imprenditoria nazionale per impedire che vengano messe in piedi strategie di smaltimento degne di questo nome è stato dimostrato ampiamente dalla magistratura.
In che modo dinamiche nazionali hanno alimentato il caos campano?
Mentre nel paese ci si continuava a liberare dei rifiuti con metodi arretrati e inquinanti che permettevano alle imprese di non investire in innovazione, nelle regioni più fragili la malavita ha approfittato dell'improvvisazione per lucrare con il sottotrattamento e con la manovalanza. Come dimostrato dalla magistratura, in Campania l'Impregilo di Cesare Romiti ha vinto una gara d'appalto a dir poco irrituale, promettendo servizi nettamente sottocosto. Servizi che non ha svolto per anni, lasciando che al suo posto lo facesse la camorra, sversando i rifiuti in cave in disuso con danno per l'ambiente.
Se a livello locale la malavita ha potuto fare affari è perché a livello nazionale si chiudeva un occhio per favorire le lobby dell'incenerimento e delle cave.

I cittadini campani non sono diversi dagli altri. Anche loro apprezzerebbero amministrazioni che migliorassero la qualità della vita. È falso che per vincere le elezioni si debba scendere a patti con la camorra. Si può ottenere consenso, entrando in competizione con la malavita: dando lavoro, promuovendo sviluppo, rendendo la legalità più attraente e benefica dell'illegalità.
Più concretamente?
Si deve cominciare a spezzare il legame affari-rifiuti, stoccando l'immondizia su terreni del demanio e non in proprietà di camorristi che guadagnano con affitti elevatissimi. Poi, sbarazzandosi con rapidità delle ipoteche del passato, disfacendosi, cioè, dei milioni di ecoballe già accatastate ovunque. Ecoballe che non possono essere bruciate poiché non si sa cosa ci sia dentro. È notorio che sostanze tossiche provenienti da lavorazioni industriali sono state assemblate con rifiuti ordinari. Due anni fa, alcune ecoballe portate a Terni per essere smaltite si rivelarono radioattive e contaminarono l'inceneritore.
Se non incenerendole, come liberarsene?
La Germania si è detta pronta a stoccarle in grande profondità nel suo sottosuolo senza rischi ambientali. Una proposta che ha suscitato ironie ma che andrebbe presa in considerazione. Se non in Germania, si deve comunque trovare una soluzione a livello europeo per stoccarle senza rischio, visto che non possono essere incenerite.
Questo per liberarsi dell'eredità del passato. Come rompere, poi, il rapporto tra economia e rifiuti che dà lavoro a molti?
Basta fare quello che fanno tutti gli altri paesi europei: riciclare il 70% dei rifiuti. Trasformare sostanze organiche in fertilizzanti utili per l'agricoltura e usare il restante 30% per produrre energia. Non in termovalorizzatori, ma in cementifici o in centrali elettriche. In stabilimenti che, invece di ricorrere al petrolio, potrebbero funzionare con l'immondizia. Sfido chiunque, infatti, a dimostrare a un ingegnere tedesco o statunitense che un inceneritore è un termovalorizzatore! Tutte queste attività, unite alla ricerca scientifica in istituzioni che a Napoli non mancano di certo, potrebbero creare lavoro e rendere competitiva una regione ricca di risorse come la Campania. Se per far rispettare la legalità, poi, fosse necessario l'intervento provvisorio dell'esercito, ben venga.

Per quanto riguarda Bassolino, Rastrelli (il precedente governatore, un missino più democristiano che fascista, che di casini ne ha combinati davvero tanti) e dei vari Commissari...che dire? Il primo si dovrebbe dimettere, gli altri...scomparire.

Messaggio del 06-01-2008 alle ore 18:10:32
Un'altra cosa: non c'è niente da ridere!

Messaggio del 06-01-2008 alle ore 18:13:00
KI, non ho nulla d'aggiungere.....
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 19:44:51
ho letto e riletto l'intervento di Ki per trovare almeno un punto piccolo piccolo su cui dissentire, ma non l'ho trovato
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 20:23:05
sdrammatizzavo il dramma "vecchia" zucca mezzavuota con il mio ridere,chiaro che ci sta da piangere.La tua analisi e' perfetta(anche un po' rubata qua e la'),ma allora perche' non si comincia a reagire??perche??' porco di un giuda cane......
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 20:24:52
chiaro che sono incazzato con questo malessere ed ho interpellato un "anziano" ormai sfiduciato ed incazzato.
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 20:25:54
Vecchio sei tu rimbambito crautone

Messaggio del 06-01-2008 alle ore 20:31:03
mi sono corretto ed in seconda battuta ti ho detto "anziano"
chiamate bak,voglio sentire la sua dall'angolo verde
Messaggio del 07-01-2008 alle ore 09:24:27
............e lo schifo continua
pure su Al Jazira siamo finiti,ormai facciamo piu' notizia dell'Irak tutti

Nuova reply all'argomento:

Compagno KI.........

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)