Cultura & Attualità

Come si può difenderli????
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 17:49:24
Entro poco in questo forum,raramente pubblico un post,preferisco leggere quelli più interessanti e nel caso dire anche la mia....sono entrato stasera perchè ero curioso di conoscere le opinioni delle persone in riferimento agli ultimi,drammatici e disdicevoli, avvenimenti frentani...è bastata la lettura di un solo post intitolato "i pigri",per rendermi conto che non sono le vittime dello stupro ad esser difese,ma sono i carnefici a diventare povere vittime dell' "intolleranza lancianese".Io mi domando....ma qualcuno di voi si è messo nei panni dei genitori di quelle ragazze e soprattutto avete la minima idea di cosa possa essere uno stupro? C'è gente come Phar lap che ammira gli zingari perchè se gli presti i soldi te li ridanno o viceversa...quindi per lui,se stuprano,se picchiano,se rubano,se uccidono,se fanno gli usurai o semplice accattonaggio,passa in secondo piano tutto....altri pubblicano le foto dell'artista nomade Santino Spinelli(dovrebbe chiamarsi così) simbolo di integrazione e cultura (direi l'eccezione che conferma la regola).....altri che usano parole retoriche ricche di banalità e demagogia spicciola....a me questa doppia morale del cazzo mi fa schifo!!!! Fin quando non viviamo queste esperienze di persona ce ne fottiamo????....io no!!!! Io vi auguro di vivere una vita serena senza problemi...ce gente però che una vita serena forse non ce l'avrà più e se una di quelle ragazze leggesse uno dei vostri post ...pro-zingari...si sentirebbe violentata due volte.....VERGOGNATEVI!!!!
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 17:53:20
vergognati tu razzista
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 17:55:34
Santino è nomade? Ed io che ho sempre pensato che abitasse nella stessa città in cui è nato!
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:01:54
Tom...razzista??? Io ti reputo uno stupratore,quanto loro....mi sa che è peggio
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:04:49
Per nomade si intende la cultura o l'etnia......Bruce queste battute del cazzo tienitele per i cazzoni come te.....continuo a sentire questo senso di nausea....come cazzo fate a difendere quei delinquenti????
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:06:11
io stupratote??
e perchè mai, scusa?
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:06:44
nomade vuol dire senza fissa dimora tu tieni per te i tuoi insulti e se non ti costa troppa fatica leggiti il post su Vittime e Carnefici.
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:14:05
Grazie non ho bisogno del vocabolario per sapere cosa significa letteralmente nomade...ogni tanto bruce ci vuole un pò di elasticità mentale per capire che nel linguaggio comune,certe parole possono avere significati simbolici...per esempio se io ti dicessi cornuto,non significa che vai in giro con le corna o che fai parte della specie bovina....chiaro? questa non era un'offesa ma solo un esempio...preferisco chiarire prima che ti offendi
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:16:05
Tom....se giustifichi uno stupratore,attaccando chi invece lo condanna come dovrei definirti???
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:23:31
ma definiscimi come ti pare, scemo.
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:31:11
Garrons, allora, nessuno sta difendendo gli stupratori, si sta solo cercando, ragionevolmente di non condannare un'intera comunità anche perchè quella comunità, almeno in riferimento a questo reato non si può dire coinvolta.

Ti risponderò come avrei dovuto fare da tempo su questo argomento.

Quando Cristo difese la Maddalena non disse: Maddalena è innocente, Maddalena non è una peccatrice. Maddalena, in parole povere, non fa la puttana.
Disse: Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Allora tutti quelli che li in mezzo non facevano la puttana avrebbero dovuto raccogliere le pietre e lapidarla ma nessuno si mosse.

Perchè?

Perchè se anche il nostro peccato non è lo stesso, anche se la nostra colpa non è la stessa, ognuno di noi ha una parte della colpa, una parte della RESPONSABILITA' di ciò che accade intono a noi.

E ora dirmi tu che cosa hai fatto, quali eroiche gesta hai compiuto per elevarti al di sopra delle parti?

Sei andato a vigilare giovani fanciulle in pericolo, sei andato in giro ad educare i ragazzi, ad promuovere il rispetto per le cose e per le persone.

Ma no tu sei meglio per natura. Ebbene sentiti superiore e ringrazia gli zingari quando li incontri, sono loro che ti danno la possibilità di sentirti tanto migliore.

Per quanto riguarda:

avete la minima idea di cosa possa essere uno stupro?

ti rispondo "Io si!"

Messaggio del 22-12-2005 alle ore 18:35:43
1: la responsabilità penale degli imputati, la loro stessa colpevolezza, devono ancora essere oggetto di dibattito, figuriamoci di sentenza... Ma a quanto pare tu hai già risolto: fai il giudice, la giuria, il cancelliere e il pubblico ministero tutto da solo (e in più fai anche il piagnone alla "mio Dio, come possono esistere queste cose al giorno d'oggi?")

2: Alcuni degli indagati sono di etnia Rom, altri sono di origine campana, altri ancora lancianesi D.O.C.; perché condannare uno e ignorare gli altri?

3: Devi arrivare tu dalla montagna con la piena a dirci che uno stupro è un evento orribile, e che chi ne è vittima difficilmente vivrà serenamente il resto della sua vita?

Quando hai qualche quesito più interessante (come ad es. cosa sarà, domani, di una generazione di 14enni che, oggi, stupra fa uso di droghe accoltella rapina ecc. ecc.) noi siamo qui ansiosi di sentire la tua.

Cordialmente tuo...
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 20:33:09
E poi siamo tutti Crstinai
Messaggio del 22-12-2005 alle ore 20:42:47
grande bruce

Garrons, non puoi entrare qui sopra "poco e raramente" e sparare giudizi sommari perchè è hai trovato un thread che ha un nome piuttosto che un altro, o accusare isolatamente un utente per un suo pensiero, ignorando le opinioni di tutti gli altri perchè la posizione che assumi ti indispone prima ancora della presunta ragionevolezza dei tuoi contenuti.

Messaggio del 23-12-2005 alle ore 11:19:42
Bruce...la citazione cristiana è bella,ma regge poco...se tutti noi peccatori ragionassimo come Cristo,i reati sarebbero tutti impuniti.....o facendo un altro tipo di ragionamento,saremmo tutti in galera per reati più o meno gravi......inoltre c'è da dire che dopo duemila anni non solo le società cambiano,ma anche le istituzioni,le leggi,la cultura....noi siamo figli dell'illuminismo che ha relegato le leggi religiose solo nell'ambito delle leggi morali....quindi il tuo discorso sulla responsabilità,può reggere solo da un punto di vista morale...per quanto riguarda quello giuridico,caro mio io non posso far nulla da solo e tanto meno tu....possiamo limitarci ad esprimere pensieri ed opinioni....se avessi il potere di fare qualcosa lo farei...scaglierei simbolicamente la pietra.
Bruce mi dispiace ma non regge nemmeno il discorso della "comunità rom"....qui stiamo parlando di tre famiglie,di cui una ben inserita,in una città di quasi 40 mila abitanti....
Per concludere,non mi sento migliore di nessuno,io voglio che giustizia venga fatta,perchè so come vanno a finire queste cose,le ho vissute in prima persona per motivi diversi e dopo 10 anni non ancora trovo giustizia.....voi siete bravi a parlare quando le cose non le avete vissute,è facile fare i "giusti" vedendo tutto da fuori...la vostra è solo ipocrisia!!!
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 11:23:33
io sono ipocrita, voglio anche riconoscerlo, ma tu si nu pesant...
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 11:51:37
Garrons sinceramente mi chiedo se valga la pena risponderti.
Io sono qui con il mio nome e la mia faccia, tu sei solo un'entità astratta e sei qui solo con le tue opinioni e la tua ARROGANZA.

Cosa ti fa presumere che io o altri vediamano "tutto da fuori" o che anche noi non stiamo chiedendo attendendo una giustizia che non arriva?

Parli di scagliare la pietra... come ho già affermato altrove se quei ragazzi sono sotto processo per una faccenda così delicata credo che i fatti siano già stati accertati inequivocabilmente e che si sia stabilito con certezza chi è la vittima e chi è il carnefice, si tratterà ora di accertare quale siano le singole responsabilità dei carnefici...

Io non scaglio pietre. Io semino... come quella volta che spiegai a dei ragazzetti (che prendevano in giro un loro compagno di scuola perchè abitava a Marcianese e che si giustificarno dicendo che stavano scherzando) che uno scherzo è quando si ride tutti insieme non quando si ride di qualcuno.

E potrei citarti altri mille esempi nella mia vita di educatore.

Tu invece hai risolto il problema. Un bel linciaggio, un bello sterminio e il problema è risolto.
Tanto la colpa è loro che sono rom, che sono ebrei, che sono neri, che sono gay, che sono della Rocca, che sono della montagna....

GRAZIE! Per i tuoi luoghi comuni!

Hanno dato un grande contributo alla riflessione e alla discussione e sicuramente ora, dopo il tuo illuminante contributo, la nostra civiltà ha fatto un grande passo avanti.

p.s.
Quote:
so come vanno a finire queste cose,le ho vissute in prima persona per motivi diversi

Ah davvero caro il mio "signor so tutto"? Io invece per gli stessi motivi!

------------
Editato da Bruce Wayne il 23/12/2005 alle 11:52:57
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 12:04:05
uà...mo mi ci impegno e mi vergogno un pò...
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 12:36:05
sicuramente il concetto di FAMIGLIA dev essere rivisto come anche quello della SCUOLA.Questi ragazzi crescono troppo soli.
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 12:44:44
GARRONS se ragionassimo tutti come GESU' CRISTO il mondo sarebbe di certo migliore..altro che insegnamenti morali..
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 14:05:12
L'unica reazione deprecabile ad un qualunque avvenimento della vita è l'autocommiserazione: ti succedono cose brutte? Fidati, non sei il solo, ma dopo? Qual'è la funzionalità di un lamentoso piagnisteo senza capo nè coda? O muori, o sopravvivi, e se sopravvivi vuol dire che quello che ti è successo non è riuscito ad ucciderti: questa dev'essere la tua forza. Tutto il resto sono petulanti facezie da due soldi.
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 16:38:26
Viva chi ha capito tutto!
Messaggio del 28-12-2005 alle ore 20:02:24
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 04:27:32
nn so se è uscito già in qualke altro post, ma qualcuno si è kiesto dov'era il difensore della legge, il paladino della giustizia, colui ke è maggiormente vicino al cittadino, ovvero l'AGENTE D QUARTIERE, durante l'aggressione???
cn la sua fantastica giakketta blu cn la riga rossa cn su scritto CARABINIERI stava probabilmente prendendo il caffè alla perla nera, o magari parlando d calcio cn l'edicolante!!!
cazzo se c protegge l'agente d quartiere!!!
come abbiamo fatto a farne a meno fino ad oggi???
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 12:14:19
oh...io da quando c'é lo sbirro di quartiere mi sento una cifra + protetto...
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 12:49:04
Garrons, non avevo letto il tuo post, ora devo andare.Sta per partire la prima di Lingfield, che è molto più importante di uno stupro questa sera dovrò andare al compleanno di un mio amico zingaro, e domani sarà san silvestro, ci sentiamo penso il 2, conoscerai la mia opinione
------------
Editato da Phar Lap il 30/12/2005 alle 12:58:45
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 12:55:34
prima di fare una cosa, ci si pensa...
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 13:13:16
questo post mi era sfuggito.... consiglio all'inferocita-o Garrons, di leggere dei post un po' più vecchi e soprattutto datati nei giorni vicini agli avvenimenti di cui si tratta... ed erano su "la piazza" e non su cultutra e attualità e poi vorrei dirti che le posizioni di molti utenti, fra quelli che, in quei giorni hanno postato sull'argomento, certo non erano pro rom o pro stupro....
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 18:18:34
ma io dico...una volta un baffuto omuncolo tanto simpatico e carino ci aveva messo di mano??LASCIATELO FARE CAXXOOOOO!!!
Io posso solo dire:

1)E'una razza di merda (me ne assumo le responsabilita',sono abituato a portare la lama x le minacce)

2)La colpa cmq non e'solo la loro,ma anche nostra...xche'non fare dei ghetti,al posto di dargli delle case popolari sottratte a chi le merita e le aspetta da molto ma che purtroppo non si puo'permettere con i soldi di proventi di attivita'illecite(e molti sanno a cosa mi riferisco)di meglio.

3)oltre che x "il razzismo al contrario" che attuiamo nei loro confronti vorrei riferirmi anche all'atteggiamento che nutriamo noi giovani nei loro confronti lasciandoli spadroneggiare a loro piacimento.Sono innumerevoli le volte che gli ho visto compiere soprusi a dispetto dei ragazzini di oggi col cervello fritto dalla playstation.Con me ci hanno provato...gli ho quasi ficcato una bottiglia in pancia..non mi sono mai piaciute le playstation
Anzi,molte volte tali comportamenti vengono avvallati dalle forze dell ordine:
Come esempio emblematico potrei portare una mia esperienza diretta,via luigi de crecchio,in 2, senza targa,impennando,motorino truccato,senza casco,PASSANO INDISTURBATI.
IO,in 2(non intendo pero'contestare la mia infrazione che purtroppo c'era),tutti e 2 col casco e tutto in regola,multato solo xche andavo in 2.Allorche'io chiedo "ma scusi io ho sbagliato,ma ha visto 10 secondi prima?" la risposta e stata "SE FACEVO LA MULTA A LUI COSA CAMBIAVA,LA BUTTAVA,NON PAGAVE E COSA CAMBIA?IO SO CHE A TE PRIVARTI DI STI SOLDI TI PESERA' E IMPARERAI"...dico...ci rendiamo conto!?infatti stanno aspettando ancora i miei soldi.

E aggiungere inoltre che nonostante tutto:

1)mia figlia di quell'eta di certo non si sarebbe trovata in quel luogo,ne x l'ora,ne x il locale.

2)mia figlia non avrebbe avuto la possibilita'di essere violentata,xche' oltre a non trovarsi li non li avrebbe nemmeno potuti conoscere,xche lavrei uccisa anche solo a vedercela parlare...e me ne frego del'integrazione o di altro,io non ho mai detto di volerla,soprattutto con sta gente.
I so solo che devo in teoria difendere la mia famiglia a tutti i costi...quindi
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 18:23:46
Xil_pupox penso ke tu tutti i torti non ne hai
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 18:42:37
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 18:44:00
bella sta foto di bartam
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 18:57:58
bartam non s'e mai vestito cosi'..io...beh
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 19:11:17
Garrons, tu parti da una cosa sbagliata, mi dici che ce ne rientrano gli zingari con lo stupro di Lanciano?Ricapitoliamo, 5 arresti, 3 zingari per niente, degli altri 2, uno figlio di uno zingaro e una gaggia( una di noi) e l'altro figlio di una gaggia e di uno che è figlio di uno zingaro e una gaggia,quindi se proprio li vuoi criticare scegli qualche altro episodio.Cmq ora li capisco, quando mi dicono "Certo voi gaggi che schifo che fate, il mostro di firenze, quello di foligno, e altri ancora,pedofili a bizzeffe,sfruttatori di prostitute e mi fermo qui..." hanno ragione,facciamo proprio schifo, io non ho mai sentito di uno zingaro pedofilo.La prossima volta ti spiego pure perchè alcuni di loro effettivamente si comportano male.Cmq puoi dire tutto quello che ti pare, ma su Santino, che io conosco solo superficialmente, buongiorno e buonasera, ti devi fermare, lui è proprio impeccabile come educazione e comportamento, se proprio li vuoi attaccare scegli qualcun  altro.
------------
Editato da Phar Lap il 02/01/2006 alle 12:26:54
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 19:15:58
Pupo, tu sai che ti voglio bene da sempre, ma secondo me dovresti rivedere un tantino la tua posizione Opinione personalissima Peccato che non posso raccontarti un fatto, almeno per ora.
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 19:23:28
masi' sai che persona sono...il rispetto se l'ho ne do'altrettanto...siccome anche la loro presenza sulla crosta terrestre mi offende non li rispettero'mai.E non ho paura delle botte o delle coltellate,soprattutto ultimamente (forse hai capito a che mi riferisco)
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 19:58:44
Pupo, anche se ci conosciamo abastanza bene, c'è una cosa di te che non so, e ora te la chiedo: tu ci credi in Dio?
Messaggio del 30-12-2005 alle ore 20:00:34
si ci credo...e molto pure.
Sia chiaro che adesso da te non mi aspetto un discorso di retorica...ma so che non 6 il tipo
Messaggio del 31-12-2005 alle ore 12:45:43
Pupo, nessun discorso, solo che i tuoi toni non ci azzeccano molto con un credente, o mi sbaglio?
Messaggio del 31-12-2005 alle ore 13:03:10
la frase "fattelo mettere traquillamente in quel posto e anzi sorridi al tuo sodomizzatore" non lho mai letta ne nel vangelo ne nella bibbia.
Anzi,piu'volte nei Testi ci sono episodi di "punizione"......
Messaggio del 31-12-2005 alle ore 13:09:56
Ma tanto la logica è sempre quella... se lo stupro lo commette lo zingaro, la colpa è degli zingari. Se lo commette il negro, la colpa è degli extracomunitari. Se lo commette l'italiano,si tratta semplicemente di un singlo pazzo. Mi sembra una delle tante barzellette, fermo restando che in questa faccenda gli zingari non ce ne rientrano granchè
Messaggio del 01-01-2006 alle ore 09:55:51
forse la differenza sta che il pigro se la cavera'sempre visto la mole di $$$ che si fa alle spalle di noi coglioni
Messaggio del 03-01-2006 alle ore 17:33:51
quoto pupo dalla prima all'ultima parola

ho sempre sapuo che sei un apersona intelligente...

Nuova reply all'argomento:

Come si può difenderli????

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)