Cultura & Attualità

Come mai?
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 02:40:51
non è il petrolio che è aumentato...è il dollaro che non vale più una cippa e, poichè il petrolio si acquista solo in dollari, servono sempre più bigliettoni verdi per acquistare la vera ricchezza materiale.

Chiedete a Saddam Hussein che fine ha fatto quando ha proposto di vendere il greggio in cambio di euro....

l'hanno impiccato per crimini di guerra e per detenzione di armi di distruzione di massa

avessero avuto le armi di distruzione di raikkonen, potevo anche capire, ma di massa...
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 01:13:38
Si i vecchi come me dovrebbero insegnare ai piccolini come te.

Peccato che tu non sei come i tuoi compagnucci Adona', sei un tantino, come dire, er...diversamente abile, e quindi con te ci vuole solo piu' pazienza.

Non e' colpa tua, sei solo stato piu' sfortunato...
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 01:11:44
Come sei permaloso. Lo sai che i vecchi come te dovrebbero trasferire la loro saggezza ai bimbi come me? Tanto non hai nient'altro da fare, che ti costa.
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 01:10:16
Infatti adona' TORNA PURE A GIOCARE COI BIMBI della tua eta'. E' meglio.
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 01:09:24
Dai, vabbe', ho sbagliato persona, non ti preoccupare.
Non mi ero reso conto che non sei all'altezza.
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 01:07:32
Adonai, piccino, basta a frignare, senno' la macchinuccia al tuo compleanno te la puoi scordare capito.

Messaggio del 01-06-2007 alle ore 01:05:54
Che delusione! Mi aspettavo grandi rivelazioni! Ma la colpa è tua! Ogni volta che parli di qualcosa, scorgi misteriosi complotti! Speravo in qualche succulenta notizia anche in questo campo, con tutti i soldi che girano, ero più che certo che ce ne fosse di materiale!
Invece no... Ma forse c'è, solo che tu sei un pesce troppo piccolo, non puoi esserne al corrente.
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 01:03:27
disamina di che? Di cosa? Di come va il mondo?

Adona' se tu non fai un ca22o dalla mattina alla sera e vivi nel micromondo Marcianese-Biblioteca-Marcianese ed il mondo fuori, quello dei grandi, ti spaventa piccolo mio, non e' colpa mia...

Quando crescerai un po' di piu' andra' meglio vedrai...su su non piangere piu' stellina della casa, che domani papa' ti porta a vedere Cars al cinema.

Messaggio del 01-06-2007 alle ore 01:00:13
pardon disamina
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 00:58:24
Ma da un esperto puntiglioso come te, da un una mente investigativa come la tua, che tanto è invischiata nell'argomento, mi aspettavo una disanima più pungente, più profonda, più scalpitante.
Invece mi parli come un impiegatuccio qualunque. Ah, pecunia non olet!
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 00:55:58
Giustificazioni de che?
Io non sto' giustificando un bel niente.

Ma fammi un po' capire una cosa, dato che ci siamo. ma tu non eri quello che i comunisti andassero all'altro paese, tutti liberticidi, parassiti e nullafacenti ed invece IL MERCATO oohh si il mercato e gli imprenditori che bello che bello?
Ebbene la benzina aumenta perche' e' cosi' che funziona il mercato.

Tu si proprio tutto scemo....
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 00:52:04
Ah, finalmente Animamundi che parla con cognizione di cose di cui è a conoscenza! Che bello, merito un premio, ho ottenuto un grande risultato.

Peccato che abbia abbandonato la sua vena polemica. Il nostro quesito è ora: perché è polemico sulle cose di cui non sa una cippa, mentre quando parla del suo padrone è pronto a trovare tante giustificazioni? Ai posteri l'ardua sentenza.
Messaggio del 01-06-2007 alle ore 00:45:05

minkia! l'hai pittato!!!!
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 20:12:33
Adona' ma a te che ti frega del prezzo del petrolio?

Tanto se tu sei a corto di denari vai da mamma' e da papa' e il problema e' risolto.
Inoltre non dovendo tu lavorare per campare (tanto di nuovo ti campa la borsetta di mamma') non vedo quale sia il tuo bisogno di spostarti consumando benzina. Prendi l'autobus o vai in bicicletta.

In ogni caso il prezzo del petrolio e' in aumento perche' c'e' instabilita' politica nelle regioni dove effettivamente in petrolio si estrae.
La Shell, ma e' solo un per esempio, ha dovuto TAGLIARE del 20 % la produzione di greggio in Nigeria a causa degli attacchi subiti. Ed ovviamente se la disponibilita' di petrolio diminuisce per una basilare legge di mercato i prezzi aumentano di conseguenza.
Inoltre il petrolio e' vero che si paga in dollari e che il rapporto euro-dollaro e' a noi favorevole, MA L'ITALIA NON E' UN PAESE PRODUTTORE, ergo non puo' avere un controllo diretto sul prezzo di vendita.
Ti ricordo che Cina, India e Brasile hanno aumentato enormemente il loro fabbisogno energetico per sostenere lo sviluppo economico. Di conseguenza e' vero che il dollaro sta' sciviolando ma e' altresi vero che i prezzi del barile di petrolio sono ESPLOSI negli ultimi 5 anni.

Quando fui assunto io, il barile costava sui 20-25 dollari. Oggi a quanto siamo arrivati? 60-65 dollari.

Fai un po' di conti semplicissimi: il dollaro in questi anni si e' deprezzato rispetto all'euro di un diciamo 30%. Il Costo del barile di petrolio e' aumentato invece del 300 %, ovvero ad un tasso 10 volte superiore.
Lo so che sfortunatamente tu non sei molto dotato a livello cerebrale, essendo una coccia svoijta , ma questo discorso dovrebbe essere chiaro a chiunque con un minimo sindacale di intelligenza.

Infine un ultimo appunto: MA COME? PRIMA A DIRE TANTO MALE ALL'EURO e a Prodi che l'ha voluto etc etc...
ED ORA?
Immaginati cosa sarebbe successo se avessimo ancora avuto la lira.
A quest'ora saremmo diventati peggio dell'Argentina...

Adona', te l'ho detto mille volte: smettila di giocare con le cose dei grandi, papa' senno ti fai male e poi piangi.
Su vai a giocare in giardino, papa' vai vai...
Messaggio del 31-05-2007 alle ore 19:46:56
Il petrolio si paga in dollari. L'€uro tende ad apprezzarsi nei confronti del dollaro. Come mai la benzina sta arrivando a 1,4 €euro al litro?

Animamundi, tu che sai tutto, dicci: perché i tuoi padroni, che ti nutrono e ti pascono, ci vogliono strangolare?

Nuova reply all'argomento:

Come mai?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)