Cultura & Attualità

COLOMBIA
Messaggio del 17-06-2008 alle ore 13:36:48
Ki ultimamente è di una faziosità da fa tenerezza
Negli USA l'esercito (la guardia nazionale) fu usato da Kennedy per accompagnare i neri nelle scuole, quindi di per se non c'è nulla di scandaloso nell'impiego dell'esercito, ad esempio sono perfettamente daccordo nel suo utilizzo a Napoli.
Ma attenzione come ha detto colin powel "L'esercito non può eservire per aiutare le vecchiette ad attraversare la strada, il compito delle forze armate è sparare e se non viene utilizzato con criterio combina disastri"

"Saremo brutali, efficienti e non ci si potrà scambiare per una parata di reduci" Gen Deverau
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 22:33:58
voglio l'esercito d'appertutto,almeno per le strade fanno qualcosa,in caserma si fanno le seghe
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 20:59:54
Messaggio del 16-06-2008 alle ore 07:44:18

ma a che cosa servono i soldati? dato che nessun paese è cosi' scemo da progettare una invasione dell'italia...
invece di stare a fare il cubo di rubik in caserma, che pattugliassero un pò le strade e anche i cantieri, cosi' ki diventa berlusconiano
Messaggio del 15-06-2008 alle ore 16:40:20
"Un provvedimento analogo fu preso dal governo Badoglio nei tre giorni successivi al 25 luglio del '43 e un'altra volta nel '47 subito dopo l'attentato a Togliatti. Da allora non era più avvenuto nulla di simile: la Pubblica sicurezza nelle strade, le Forze Armate nelle caserme, questa è la normalità democratica che si vuole modificare con intenti assai più vasti d'un semplice quanto inutile supporto alla Pubblica sicurezza".


DERIVA






Messaggio del 15-06-2008 alle ore 16:38:46
"E' la prima volta che l'Esercito viene impegnato con funzioni di pubblica sicurezza. Quando fu assassinato Falcone e poi, a breve distanza di tempo, Borsellino, contingenti militari furono inviati in Sicilia per presidiare edifici pubblici alleviando da quelle mansioni la Polizia e i Carabinieri affinché potessero dedicarsi interamente alla lotta contro una mafia scatenata.
Ma ora il ruolo che si vuole attribuire alle Forze Armate è del tutto diverso: pattugliamento delle città con compiti di pubblica sicurezza e quindi con poteri di repressione, arresto, contrasti a fuoco con la delinquenza.

Che senso ha un provvedimento di questo genere? Quale utilità ne può derivare alle azioni di contrasto contro la malavita?
La Polizia conta ben oltre centomila effettivi, altrettanti ne conta l'Arma dei carabinieri e altrettanti ancora la Guardia di finanza.
Affiancare a queste forze imponenti un contingente di 2.500 soldati è privo di qualunque utilità".



Messaggio del 15-06-2008 alle ore 11:37:22
prima le novelle..."leggi razziali" contro i romeni

poi il Vaticano che..."benedice" il nuovo "uomo della provvidenza"

ed ora i militari nelle strade...

COSA CI MANCA ANCORA?
Messaggio del 15-06-2008 alle ore 10:55:58
chi si poteva immaginare che dopo 25 anni doveva tornare a vedere i militari per la strada!!! e ho cambiato paese....
Messaggio del 15-06-2008 alle ore 02:54:47
In uno stato democratico si fanno le leggi, dovreebbero bastare quelle
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 19:21:31
L'Italia come la Colombia? A quando il coprifuoco?

Parte il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro «le forze armate per controllare il territorio delle città si usano ultimamente solo in Colombia contro il terrorismo e contro l'insurrezione armata. Vorremmo che la dignità delle forze armate - ha aggiunto l'ex pm - fosse per difendere lo Stato dalle aggressioni esterne e che l'ordine pubblico possa essere assicurato dalle forze di polizia. Quindi serve un grande lavoro di recupero delle forze di polizia che attualmente sono impegnate in tante altre attività. Semmai si può pensare all'aumento di poteri e doveri delle forze di polizia municipale». «Italia dei Valori - ha concluso Di Pietro - rispetta le forze amate, e questa idea di militarizzare le città dà una tale idea di insicurezza che ancora di più allontanerà il turismo ed il mondo economico estero dal nostro Paese».


La vera emergenza si chiama morti sul lavoro e allora perché, invece di mandare l'esercito sulle strade, non lo si manda nei cantieri, sui posti di lavoro, a controllare che siano per davvero rispettate le norme sulla sicurezza, a tutela dei lavoratori?




Nuova reply all'argomento:

COLOMBIA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)