Cultura & Attualità
Inauguriamo una nuova rubrica, PER NON DIMENTICARE:
”Noi della Lega siamo la continuazione dei partigiani che hanno combattuto per la libertà: la Lega non farà mai un accordo politico con il Msi, con i fascisti, o come cavolo si chiamano adesso. Mai con i fascisti! Mai con i fascisti! Mai con i fascisti!”
Umberto Bossi, 6 febbraio 1994.
Aprile 2001 La coalizione Casa delle Liberta' (Formata da Forza Italia, UDC, LEGA NORD E AN (ex-MSI)
si insediano al Governo dopo aver stravinto le lelezioni politiche e rimane in carica per 5 anni (la piu' lunga legislatura della storia repubblica italiana)Voto COERENZA: non pervenuto

"I temi della nostra opposizione a Berlusconi sono l'informazione, il principio di solidarietà e la riforma elettorale"
Rocco Buttiglione, 30 luglio 1994
Ottobre 2004, Rocco Buttiglione viene candidato a Commissario europeo dal Governo di centro-destra guidato da Silvio Berlusconi, del quale Buttiglione e' fedele alleato.
Voto COERENZA: non pervenuto

«Il maggioritario è la nostra religione»
Silvio Berlusconi, febbraio 1995.
Dicembre 2005: ad appena 4 mesi dalle nuove elezioni politiche il Governo presieduto da Silvio Berlusconi approva la riforma della Legge elettorale in senso proporzionale.
Voto COERENZA: non pervenuto

“Si rimuove la Mammì, si fa tabula rasa, si riparte da zero. E si fa l’Antitrust assumendo come base la sentenza della Corte costituzionale che dichiara illegittima la proprietà di tre reti tv da parte di un unico soggetto”
Romano Prodi, maggio 1995.
Settembre 2007 (12 anni dopo e al suo secondo mandato come Presidente del Consiglio di un Governo sostenuto dal Centrosinistra) Mediaset (fu Fininvest) e' ancora proprietaria di tre reti televisive + un quarta su canali staellitari di recente costituzione (La Televisione delle Liberta')...
Voto COERENZA: non pervenuto

.....forza continuate voi adesso...
Bellissimo post
“Voglio affermare con forza la decisa volontà di proseguire nell’impegno di attuazione del Concilio Vaticano II”.
BENEDETTO XVII (Joseph Ratzinger), Aprile 2005
Luglio 2007, Benedetto XVI dichiara che in ogni caso ritiene infondato "il timore" che con il motu proprio che liberalizza la messa in latino "venga intaccata l'Autorità del Concilio Vaticano II e che una delle sue decisioni essenziali, la riforma liturgica, venga messa in dubbio".
Voto COERENZA: non pervenuto

MASTELLA
e ho detto tutto
Sublime...
«A differenza di quello che scrivono i giornali nessun serial killer esce per via di questo indulto»
Clemente Mastella, Luglio 2006
BERGAMO, UCCISA UNA COMMESSA. TOSSICODIPENDENTE CONFESSA. L'UOMO, 37ENNE CON PRECEDENTI PENALI, SCARCERATO PER L'INDULTO
Bergamo - Un tossicodipendente di 37 anni, Vincenzo D'Errico, con varie rapine alle spalle, ha confessato l'omicidio di Luigia Polloni, la commessa di 63 anni di Chiari (Brescia) trovata morta ieri pomeriggio nel bagno del colorificio Isso Color di Caravaggio (Bergamo). Il movente dell'assassinio sarebbe una rapina. D'Errico era stato scarcerato per l'indulto
Solo uno dei tantissimi altri reati commessi dai beneficiari dell'indulto.
Voto coerenza: non pervenuto

Beautiful...
Di Pietro
e ho detto tutto
Di Pietro, forse, ma solo forse è il meno peggio (e la mia non è una valutazione partitica). Riscrivo FORSE
Bertinocchio
Il cardinale Camillo Ruini, presidente della Cei, nega che esista un progetto contro la legge 194. Intervistato dal Tg5, ad una domanda sull'affermazione diffusa da alcuni mezzi di comunicazione che, dopo il risultato del referendum, sarebbe in programma un attacco alla legge sull'aborto ha risposto: 'Questo l'ho letto anch'io, non so come se lo siano inventato'..."
Camillo Ruini, 13 giugno 2005
Settembre 2007: L'ormai ex-capo (ma evidentemente ancora in carica...) della CEI dichiara baldanzoso: "E' non solo lecita, ma doverosa una interpretazione che aggiorni ai progressi medico-scientifici la legge 194, ormai vecchia di trent'anni"
COERENZA! pelamadonna...

"Spero che i testi delle telefonate vengano resi pubblici, in modo che tutti possano constatare che si tratta di conversazioni puramente informative e che non c'è nient'altro che uno scambio di opinioni"
Piero Fassino, 12 agosto 2005
Giugno 2007: dopo due anni esatti, lo stesso Pierino nazionale, dopo la pubblicazione dei testi delle telefonate intercettate dalla magistratura nell'ambito dell'inchiesta UNIPOL / BNL dichiara e la conseguente richiesta della stessa magistratura all'utilizzazione del materiale per completare le indagini, il Pierino nazionale dichiara quanto segue:
"E' uno scandalo che telefonate private, dove non c'è nulla, finiscano spiattellate sui media. Così non si lede il diritto di alcuni esponenti politici, ma si lede la Costituzione e uno Stato di diritto a difesa delle garanzie di riservatezza che valgono per tutti"
COERENZA! pelademocrazia(cristiana)...
Nuova reply all'argomento:
COERENZA primaditutto! :asd:
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


