Cultura & Attualità

Clandestini
Messaggio del 22-08-2008 alle ore 21:28:57
Predicano bene, ma razzolano molto male. I leghisti urlano contro l'immigrazione clandestina e nel frattempo sfruttano gli stessi immigrati per arricchirsi.

Faceva così anche Roberto Zanetti, assessore della Lega alle Attività produttive e presidente degli ARTIGIANI di Cartigliano, comune in provincia di Vicenza. Nel capannone di sua proprietà la Guardia di Finanza di Bassano del Grappa ha scoperto un laboratorio di confezionamento di abbigliamento con nove cinesi costretti a lavorare in condizioni pietose.

Gli operai lavoravano giorno e notte in mezzo a puzza e rumore. Ma nel capannone erano completamente segregati dormendo in due stanzette nascoste dietro un armadio con un solo e lurido wc. Gli otto vivevano come schiavi: lavoravano tutta la notte, non uscivano mai.

L'assessore adesso cerca di difendersi dicendosi sconcertato. "Questa storia mi toglie 10 anni di vita, io non ne sapevo niente".

L'artigiano!!

Messaggio del 22-08-2008 alle ore 21:35:16

Messaggio del 22-08-2008 alle ore 22:41:32
UP UP... che voglio leggere i commenti...
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 01:43:55
Alto spessore morale....
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 02:17:24
Come al solito Ki inventa le cose

Vicenza, 22 ago. - La Compagnia di Bassano della Guardia di Finanza ha individuato a Cartigliano una manifattura tessile cinese clandestina. La responsabile di fatto del laboratorio e' stata arrestata, la titolare ufficiale e' stata denunciata. In manette anche due degli otto operai, gia' colpiti da ordine di espulsione. Sono tutti cittadini cinesi. Una coincidenza clamorosa: l'immobile e' di proprieta' di Roberto Zanetti, assessore leghista alle Attivita' economiche e capo degli artigiani del paese, che comunque aveva affittato i locali regolarmente e nulla ha che fare con la vicenda.

Messaggio del 23-08-2008 alle ore 04:49:05
ki , certe cantonate!!!!

senti a me , prenditi un meritato periodo di ferie , che non ci stai proprio!
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 06:29:18
Ki l'abbiamo perso da un pezzo. Sembra quasi un ex amico mio che un giorno andò a Bologna chiamato da una nota compagnia di ass.ni delle cooperative rosse e tornò completamente cambiato, occhi spenti, sguardo vacuo, parole senza senso...e della vecchia amicizia nemmeno il ricordo ...e non sto scherzando
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 08:50:33

Messaggio del 23-08-2008 alle ore 09:45:22
Uno che affitta un capannone e non verifica cosa si fa nella sua proprietà??? mmmmhhh.............e chi si lo crede!!!
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 10:49:53
"coincidenza clamorosa"????

Messaggio del 23-08-2008 alle ore 11:23:04
Beh...che dire???...
Viviamo nel paese delle "coincidenze clamorose"!!!!...
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 11:49:27
Be', in effetti è poco credibile. È come se un comunista dicesse di essere una persona perbene. Nel 2008 non ci crede più nessuno
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 12:10:23
Non è credibile? Levati i prosciutti dagli occhi! O se non ne sei capace fatteli togliere!

Leggi!

È rimasto "sorpreso e sconcertato" anche il sindaco leghista di Cartigliano, Germano Racchella, nell'apprendere che il capannone dove è stato scoperto un laboratorio cinese clandestino è di proprietà di un suo assessore.
"Una bella mazzata - commenta il primo cittadino - Sono sorpreso più come leghista che come sindaco", dice orgogliosamente.
Racchella non ha ancora sentito il suo assessore e collega di partito Roberto Zanetti.
"Ho convocato una riunione - spiega il sindaco - vedremo cosa uscirà dall'incontro, se è vero lo prenderò a randellate!". (La Stampa.it 21.8.2008 ore 13,06)

Messaggio del 23-08-2008 alle ore 12:26:37
Io, per seguire l'andazzo...a randellate...prenderei Adonai!!!!...
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 12:59:18

Fulminante!!
Insuperabile!!

Messaggio del 23-08-2008 alle ore 13:19:53
io affitto un locale commerciale con certificato di abitabilità/agibilità destinazione d'uso c1 faccio regolare contratto registrato c/o agenzia delle entrate (vampiri & sanguisughe inc.) pago le tasse consegno il locale al locatario per fargli svolgere la sua attività.

domanda: devo anche fare una capatina ogni di per verificare cosa fanno i cinesini nel locale?

io credo di no

magari sbaglio

nun zo'....

so solo che i proprietari dei miei locali non vengono mai a verificare cosa faccio e finchè pago regolarmente tramite bonifico bancario non ci incontriamo mai. potrei anche scotennare belzebù.....

magari sbaglio...
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 13:23:18
PRIGIONIERI DI UNA FEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Messaggio del 23-08-2008 alle ore 14:29:40
Up, che mi ci sbellico:roftl:
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 15:28:36
mi sbellico anche io

strumentalizziamo tutto e diamo per scontato che l'assessore era al corrente delle nefandezze cinesi (che in ogni caso fanno costantemente e ovunque)

io ribadisco che il locatore non è obbligato a verificare cosa fa il locatario. in molti casi ci si conosce appena e i contratti si fanno tramite agenzia

mah....

tanti i cinesi continueranno sempre a sfruttare i propri connazionali come meglio gli aggrada mentre noi crocifiggiamo l'assessore loro si spanzano dalle risate, chiudono e ricominciano da un'altra parte

Messaggio del 23-08-2008 alle ore 17:05:03

I leghisti urlano contro l'immigrazione clandestina e nel frattempo sfruttano gli stessi immigrati per arricchirsi.

sfruttano anke la prostituzione clandestina...
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 18:12:43
Ki, non sei capace di fare il commissario del popolo. Il primo che dovresti commissariare saresti tu
Messaggio del 24-08-2008 alle ore 12:15:28
Mikemio, custode della verità

come idolo insegna.

Nuova reply all'argomento:

Clandestini

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)