Cultura & Attualità

Civiltà e democrazia!
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 18:34:33
Ecco i grandi dispensatori di civiltà, democrazia...e di morte

clicca qui

mi fanno schifo tutti da ambo le parti
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 18:52:24
nell'ordinamento giudiziario degli usa è ancora prevista la pena di morte.
se non si chiede il massimo della pena x questi qui , x chi si deve chiedere?

mi fà spece pure che non vi vedo aprire post simili x i condannati a morte in libia x aver detto cornuto ad un arbitro , o per le migliaia di omicidi che avvengono ogni anno in cina.

resto comunque anche io pienamente contro la pena di morte in ogni come ed in ogni dove e per qualsiasi imputazione.
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 19:15:23
Just mi consola il fatto che tu sia contro la pena di morte.

Non apro post riguardo alla Libia e simili perché non li ritengo dispensatori mondiali di civiltà a differenza dei molto più civilizzati (o presunti tali) americani.
Riguardo all'ordinamento giudiziario americano sarebbe ora che si aggiornassero...sono rimasti al far west.

P.s. l'Italia la considero giuridicamente alla stregua di libici e similari...con la differenza che in galera non ci va nessuno...nemmeno gli assassini.

Quando si dice da un eccesso a un altro.

Messaggio del 11-02-2008 alle ore 19:17:41
il pentagono prima si spara i missili contro e poi chiede la condanna a morte ai terroristi?
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 21:24:45
Just,
per sei anni ho fatto parte di Amnesty International in maniera attiva. Ho scritto ogni mese almeno una lettera a favore di un detenuto per motivi politici, un condannato a morte, un detenuto senza alcuna contestazione di reato nei posti più disparati della Terra. E non puoi nemmeno immaginare cosa provano i regimi quando un detenuto sconosciuto riceve ogni settimana migliaia di lettere da tutto il mondo per chiedere la propria scarcerazione, un processo equo ed il rispetto dei diritii umani.
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 21:25:25
diritti umani
Messaggio del 11-02-2008 alle ore 21:29:22
La pena di morte e' assolutamente inutile e sotto certi punti di vista anche una "liberazione" per un individuo devastato dalla consapevolezza di gettare la sua esistenza fra 4 mura....inoltre in questo caso fara' in modo di garantire a questi individui il tanto agonato status di martire islamico santificando con la morte il suo nome....molto ma molto meglio l'oblio e la durezza di un carcere....
Messaggio del 12-02-2008 alle ore 05:58:35
Senza entrare nel merito della legittimità della pena di morte, quello che mi stupisce è che si cerca di condannare gli esecutori materiali e non i mandanti...che non è gli Stati Uniti...

Nuova reply all'argomento:

Civiltà e democrazia!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)