Cultura & Attualità

ci sono verdi e verdi
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 11:56:51
questi sono seri e fanno politica:

Prostituzione, Fronte Verde: "riaprire le case chiuse"
info: www.fronteverde.org
Roma 02.09.07 - Il movimento politico ecologico Fronte Verde in merito alle dichiarazioni sulla prostituzione, del ministro del Lavoro, Cesare Damiano, tramite il Presidente nazionale Vincenzo Galizia dichiara: "Concordiamo con il ministro Damiano, sulla possibilità di una regolamentazione della prostituzione. Senza falsi moralismi - ha detto Galizia - siamo favorevoli alla riapertura delle famose "case chiuse". Perché questo fenomeno, ormai sempre più dilagante nelle strade delle nostre città, in qualche modo deve essere "regolato" dallo Stato. Per dare sia sicurezza alle persone che scelgono questa attività da sempre esistita, dando loro la possibilità di organizzarsi in libere cooperative, sotto controllo statale, con tasse in cambio di assistenza sanitari, per la loro integrità fisica e morale, sia per eliminare lo sfruttamento, svincolandole dalle organizzazioni criminali, che per difendere i cittadini dei quartieri soggetti alla prostituzione, dal degrado e dalla mancanza di sicurezza, che questa provoca."

p.s.
per chi volesse tacciarmi di far propaganda, il fronte verde non ha nulla a che fare con il mio movimento di riferimento!!
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 12:48:00
E' quel "sotto il controllo statale" che non quadra. Riapriamo i bordelli di Stato o diamo la possibilità a chi, liberamente e consapevolmente, vuole praticare questa attività nella legalità in forma di cooperativa privata? Naturalmente nel 2007 per le pari opportunità andrebbero garantiti gli stessi diritti agli uomini che volessero prostituirsi liberamente, vista la grande richiesta femminile in questo senso. Vedrei a Lanciano, data la sua popolazione ed il bacino circostante, la possibilità di aprire una casa a luci rosse per ognuno dei grandi quartieri della Città. Una andrebbe bene dentro Agorà per il quartiere Cappuccini, una sicuramente in Via Bellisario o Via Corradino Marciani nel quartiere S. Rita, una in Via Napoli ad Olmo di Riccio, una in Via del Verde o in Via per Fossacesia, e data la crescita degli ultimi anni penso che una occorerebbe anche a Marcianese. Naturalmente in ognuna di queste strutture dovrebbe esservi un numero uguale di operatrici ed operatori per non pregiudicare nessun cittadino e nessuna cittadina.
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 13:36:51
bettino, apprezzo il tuo sarcasmo, ma devo constatare che "fronte verde" ha affrontato un problema reale. non si è limitato a preoccuparsi esclusimanente di antenne telefoniche(vorrei sapere se i verdi usano il cellulare) o a qualche alberello. oltre naturalmente alla gestione del potere....
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 13:50:11

oltre naturalmente alla gestione del potere....

le mani sulla città

Cmq io sono per la legalizzazione della prostituzione... i bigotti fino a prova contraria siete voi
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 13:55:04
marchesino, anch'io sono per la riapertura delle case chiuse. e credo che i bigotti siano quelli che chiudono gli occhi davanti a questo problema!!
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 14:12:12
Gentile,
anch'io affrontavo un problema reale. Ci sono migliaia di donne italiane che ogni anno vanno in villeggiatura ai Caraibi. E tra esse anche molte lancianesi. Se avessero delle belle case a luci rosse per solo donne sotto casa risparmierebbero tanti soldi e potrebbero usufruirne più frequentemente di certe prestazioni.
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 14:21:06
bettino, passami la battuta: nel libero mercato c'è la legge della domanda e dell'offerta. apriamo le "case" e sarà il mercato stabilire le...prestazioni...
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 14:29:32
Il mercato e non lo Stato. Ti passo questo tuo passaggio dallo statalismo al libero mercato
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 14:34:54
ma noi non siamo contero il libero mercato. siamo per un controllo dello stato suli settori "strategici", come possono essere, chessò, l'energia o la comunicazione. la prostituzione non mi sembra un settore strategico....
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 15:08:19
Gentile,
capisco, sei per le riforme di struttura e per la nazionalizzazione dell'energia elettrica. Mi ricordi vagamente un siciliano nato nel 1901, trapiantato a Milano, e poi morto circa 23 anni fa a Roma.
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 15:55:20
ma se dovessero riaprirsi le case chiuse, poi verrebbero chiamate case aperte?
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 16:15:51
sci, bettì, manco le coop del sesso però. o lo stato o il libero mercato dove uno investe nell'attività. comunque abbasso Merlin
Messaggio del 02-09-2007 alle ore 16:27:41
Anvedi,
di cooperative parlava la citazione del Fonte Verde portato da Gentile. E poi se vuoi un'attività lavorativa con molti dipendenti, che siano veramente liberi e non assoggettati a qualcuno(magnaccio\a), devi per forza avere una cooperativa. Concordo con te che dovrebbe essere una cooperativa vera e non fasulla, come si vedono spesso in giro dalle nostre parti solo per pagare meno contribuiti ai lavoratori.

Resta il fatto che queste cooperative devono avere il 50 % di operatori uomini perchè il mercato richiede sempre più prestazioni a favore delle clienti donne, che sono costrette ad andare in vacanza in Giamaica, Repubblica dominicana e Bahama.

Nuova reply all'argomento:

ci sono verdi e verdi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)