Cultura & Attualità

ci risiamo
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 13:10:15
io invece anche penale
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 13:07:51
No io non dico che debbano pagare di più. Io ne faccio una questione di omertà, piuttosto che penale.
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 13:01:45
per me incutono soggezione in egual modo, tonaca o non tonaca, anche se penso che quelli in tonaca dovrebbero pagare di più proprio per il ruolo che ricoprono e per quello che professano..
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 12:56:58
Be' facevo solo il mio esempio, chi indossava la tonaca incuteva più soggezione
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 12:50:48
ma non erano inziate in belgio con dutroux? cmq non vedere solo quelle in tonaca
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 12:43:55
Non ho detto che la notizia non bisogna darla, solo che come al solito verrà impostata nel modo da me descritto.
Ti dimentichi che le denunce di pedofilia sono partite in texas e riguardavano cmq vicende passate, e si è detto di tutto delle coperture dell'allora prefetto e poco e niente se ne è parlato qui(fino all'abbattimento del muro di gomma... ti sei forse dimenticato delle polemiche feroci che scatenò il documentario inglese trasmesso da annozero, nel 2007?)
E che dire poi delle recenti dichiarazioni di Bertone, per il quale l'omosessualità sia più condannabile della pedofilia? Non mi sembra che questo sia un modo per risolvere il problema, se non di continuare a fare finta di nulla alimentando ulteriormente l'odio.
Io non so se le maestre siano ancora in carcere o meno, ma di sicuro non torneranno mai a scuola. A mio avviso si dovrebbe parlare più di migliorare il sistema educativo(non è impossibile che una donna lasciata con una trentina di bardasci se ne possa uscire di coccia, considerando che i ritmi e l'educazione di oggi sono molto diversi da 30 anni fa). Vero che certe cose succedevano anche prima, solo che nessuno le diceva(io ho fatto la scuola cattolica e so che nessun genitore avrebbe mai denunciato una suora) ma oggi è lo stesso minore che può denunciare un abuso, avendone tutti gli strumenti.
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 12:24:18
ci s'è mosso il presidente del consiglio in persona!!
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 12:22:34
quindi secondo te era meglio non darla per niente la notizia in quanto inutile a qualsiasi fine. se questo è un ciclo,gli attidi pedofilia che riporti allora cosa sono cicli cicardiani di un profeta millenario? non hanno anch'essi il pretesto a tuo modo di pensare d' inniettare violenza?è stata forse in questo caso trovato una reale soluzione al problema?
altra cosa,visto che dici che i minori sono fortemente protetti dalla nostra legislazione() secondo te le maestre dell'asilo cip e ciop dell'anno scorso sono ancora in carcere?oppure lo saranno ancora per molto? s'è visto quanto sono fortemente protetti dalla nostra legislazione i minori, l'esempio più lampante l'abbiamo appena avuto una decina di giorni fà..
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 11:48:09
Le vicende di pedofilia nella chiesa mettono in luce una certa omertà ed ipocrisia, ma non per questo ho mai invocato la taglia, la tortura, la sedia elettrica o il taglio del pisello al prete pedofilo, che andrebbe giudicato come qualsiasi altro cittadino(è questo il mio auspicio). In questo caso la critica investe l'istituzione, non il singolo che dovrebbe cmq godere del massimo garantismo.
Essendo poi il minore fortemente protetto dalla nostra legislazione, dubito che una maestra violenta la passi liscia, sia sul versante penale che professionale(poichè il contesto professionale, in questo caso, è molto sensibile alla fedina penale).
Infine essendo questo l'ennesimo caso di un ciclo(come per i medici assassini) sarà il solito pretesto per iniettare, attraverso il televisore, un po' di ultraviolenza, senza però offrire reali soluzioni al problema.
------------
Editato da Jena Plissken il 12/11/2010 alle 11:54:10
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 10:01:04
Messaggio del 12-11-2010 alle ore 02:44:59
dai jena che c'entra il tg5, non esistono forse fatti più odiosi di questi. ti preoccupi così tanto degli atti di pedofilia da parte dei preti, così però fai pensare che delle vittime in realtà te ne sbatti e lo fai solo per puro accanimento nei confronti della chiesa.
Messaggio del 11-11-2010 alle ore 23:34:49
ah mi scusi, ministro delle madri di famiglia
------------
Editato da Jena Plissken il 11/11/2010 alle 23:35:29
Messaggio del 11-11-2010 alle ore 23:09:34
l'ira di mikemi si scatena solo davanti a commenti fuori luogo di cazzoni che non hanno figli e quindi non capiscono un cazzo

Messaggio del 11-11-2010 alle ore 21:52:42
Ora si scatena l'ira funesta di Mikemio e di tutti i ghigliottinari spettatori del tg5

Messaggio del 11-11-2010 alle ore 19:48:48
altro asilo degli orrori

ma che razza di bestie vanno girando a sto mondo..

Nuova reply all'argomento:

ci risiamo

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)