Cultura & Attualità

Chi sbaglia paga
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 12:41:24
Dal Blog di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it):

A Milano sta succedendo una cosa eccezionale, mai vista in Italia. Finalmente chi sbaglia, paga.
Venticinque pericolosi terroristi che hanno messo a ferro e a fuoco corso Buenos Aires, spaventando negozianti e passanti e bruciando qualche macchina per protestare contro una manifestazione fascista autorizzata, marciscono in galera. Sono ragazzi e ragazze, ma è meglio così, è alla loro età che si raddrizzano le persone. Sono tre mesi che li tengono dentro a San Vittore senza processo. I padri e le madri dei detenuti hanno sfilato a Milano sabato scorso con uno striscione: “Ridate la libertà ai nostri figli e alle nostre figlie”. Insieme a loro c’erano anche altre 5.000 persone, tra cui Don Gallo e Dario Fo che ha dichiarato: “I ragazzi sono in carcere senza prove, gran parte di loro non ha fatto nulla, si è trovata nel mucchio. Questa è giustizia di classe e tanta severità si spiega solo con la volontà di castigare chi manifesta”. Meglio.
Così capiscono che in Italia protestare è un reato, mentre delinquere invece è un fatto normale, anche ben remunerato dal potere.
Pensando a questi ragazzi mi vengono in mente, non so perchè, i nostri venti deputati condannati in via definitiva.
Mi viene in mente Previti condannato a sei anni e che è rimasto in carcere un paio di giorni. Due giorni per corruzione di giudici conto terzi. Se bruciava una macchina gli facevano una multa. Un signore che passeggia sul Lungotevere tutti i giorni con una scorta pagata dalle nostre tasse. E a che serve la scorta? A proteggere noi da lui? I ragazzi dentro e lui fuori.
Non vi sembra uno scandalo? E’ uno scandalo. Intervenga Prodi, i ragazzi hanno già pagato con tre mesi. I politici, i prescritti, i collusi con la mafia non pagano mai. E’ uno schifo, il governo se ne renda conto.
Chiediamo il rilascio dei ragazzi inviando una mail a Romano Prodi.

Messaggio del 21-06-2006 alle ore 12:44:03
mittetece pure Grillo dentro
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 12:45:23
in Italia vige la parodia della giustizia..
non so se a Milano un Prodi l'ascolteranno..
staranno facendo le prove generali della devolution.. e stanno venendo anche bene..ma domenica pagheranno il fio!

saluti dalla Gallia occidentale..quasi narbonense..
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 12:48:08
una lettera al Corriere:

Quando i Carabinieri danno il "buon" esempio

Cari Italians,
più volte in passato ho avuto modo di apprezzare la nostra capacità di sdrammatizzare: davanti al bar del mio paese c'era un parcheggio per handicappati; a volte beccavo qualche giovane trasgressore e quando gli facevo notare la cosa la risposta era sempre la stessa: "a te che cazzo te ne frega?" (testuale). Stamani davanti al bar, non nel parcheggio, liberissimo, ma sul marciapiedi c'era ferma e vuota la macchina dei carabinieri che stavano chiaccherando all'esterno del locale. Erano le 6,20 e stavo camminando per andare a prendere l'autobus per il lavoro, ero in anticipo e così mi sono avvicinato ad uno dei due dicendo: "mi scusi, trovo assurdo che voi carabinieri parcheggiate sul marciapiedi con un parcheggio libero a tre metri da qui; se non date l'esempio voi!". E qui ancora una volta è uscita la giovialità italiana: mi sono stati chiesti subito i documenti, che io non ho voluto dare visto che avevo solo fatto una osservazione, sono stato preso per un braccio e strattonato, mi è stato detto che avrei dovuto salire in macchina ed essere accompagnato in caserma (ma io continuavo a dire che non avevo fatto niente di male e che dovevo andare al lavoro) e poi mi è stato dato come prima cosa il tipico consiglio di lunga vita italiano ("lei si deve fare i cazzi suoi", che detto da un carabiniere suona un po' sinistro, e questo lo ho fatto notare ai due graduati) e poi per non rischiare altri imprevisti uno dei due carabinieri ha aperto il proprio cuore si è lasciato andare: "io la rovino" mi ha detto, intimandomi per di più di non gesticolare perché aveva il mal di testa). Alla fine ho dato la carta d'identità, quando mi è stata restituita sono corso all'autobus (sono pure riuscito ad arrivare puntuale al lavoro) ed ora aspetto a casa un verbale per "oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale", sicuro che quando andrò in caserma e riferirò quanto mi hanno detto i due, questi negheranno dicendo che ho inventato tutto. Detto questo comunque, ho una richiesta: chiunque mi possa aiutare a trovare un lavoro qualsiasi NON IN ITALIA può scrivere al mio indirizzo e-mail (ho 39 anni, sono laureato ed ho esperienza di tipo commerciale in vari ambiti, ma sono disposto ad accettare tutto pur di andare via; a me l'Italia fa sempre più schifo). Saluti a tutti,

Stefano Longo, [email protected]

that's ammmore
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 12:50:27
bene cosi'
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 12:52:04
per quanto concerne previti dovrebbe stare in galera...cosi' come pure sofri & C.!!!!!!
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 12:57:03
per favore, non è il caso di paragonare Adriano Sofri e Cesare Previti!

e non paragoniamo entrambi, ma specie l'ultimo a ragazzi che manifestano e protestano ( non rubano, chiaro il concetto??? )
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 14:05:27
fossero questi i problemi....

il 99% degli italiani in questo momento si chiede se lippi domani schiererà il 4-4-2 oppure no.... questa è l'italia....
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 14:06:42
chi è lippi???!
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 14:08:02
schiera sicuro il 4-4-2...
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 14:09:17
al mukawama ti sbagli... la formazione di domani è obbligata:
centrocampo a tre gattuso pirlo e camoranesi (se perrotta non si riprende del tutto) con totti dietro le punte...
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 15:26:34
MERLYNE......RICAPITOLIAMO

PREVITI = LADRO

SOFRI = ASSASSINO

RAGAZZI CHE PROTESTANO = RAGAZZI CHE SPACCANO VETRINE E AUTO ACQUISTATE DA PERSONE LAVORATRICI CON I SACRIFICI DURATI TUTTA UNA VITA

TE' CAPI'????
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 17:24:01
Ma perchè un ragazzo che protesta necessariamente spacca vetrine e auto?
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 17:28:40
sarebbe carino che non fosse così
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 17:58:31
Skin, ma che fa, ora ti metti anche a colloquiare con uno che afferma una cosa del genere? Ma dai...
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 18:04:05
sono daccordo con il comunista appicciafuoco di skin?
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 18:13:10
Cmq fanno molto più danno quei cerebrolesi frustrati che frequentano gli stadi tutte le domeniche
Messaggio del 21-06-2006 alle ore 18:43:03
secondo me skin dovrebbe essere arrestato, insieme a lui anche dean
Messaggio del 26-06-2006 alle ore 09:41:50
Appunto Frentania..appunto..
ma sul dare dell'assassino a Sofri..attento!!

per il resto quoto Skin..
il problema è, secondo me, che leggete i giornali sbagliati, giusti magari per voi.. o non li leggete proprio!
dimmi in quale libro di matematica si afferma l'equazione:
ragazzi che protestano = gente che distrugge.

sul lavoro dei bottegai o sulla loro EVASIONE FISCALE..il discorso è a parte.
e l'aria salubre della Gallia non mi influenza più ora.
saluti

Nuova reply all'argomento:

Chi sbaglia paga

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)