Cultura & Attualità

Chi me la spiega?
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 05:59:54
l'epoca non lo so , ma se mi vedessero in questo momento mi invidierebbero sicuro!
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 20:06:00
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 19:58:49

lascia perdere , è una puttanata che ha scritto gente che viveva in un'altra epoca

Eh, immagino che i nostri "padri costituenti" stiano invidiando la tua di epoca, quella delle tette e dei culi abbinati al crocefisso e al manganello.
Loro hanno dato la vita, tu invece dai il pisello alla pineta
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 19:14:41
crasso se per classa intendi l'anno di nascita dico '84
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 18:01:05
sci ma si parla di lavoratori

partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 17:53:22
Per la serie:

"Al contadino non far sapere quant'é bona la suina con le pere"

Comunque
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese

Il fatto é che lui non é un semplice cittadino é l'unto dal signore e sta rimuovendo gli ostacoli di ordine economico (li quattrin' li te tutt' jess) e sociale (i Rom) che limitano di fatto la libertá e l'eguaglianza dei cittadini...
Se stanno tutti lisci sono tutti eguali, se sono tutti rincoglioniti sono tutti eguali => come vedi sta facendo rispettare a pieno la costituzione
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 17:35:29
ripeto pure io la domanda

Krotò, di che classa si?

che è su lucignolo? fusso l'amico di pinocchio?
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 17:33:35

pensavamo del superdotato
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 17:26:52
io sono per la teoria del superuomo
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 17:23:40
Se l'art. 3 Cost. rimane costantemente inattuato un motivo ci sarà.....e non credo che sia più di tanto colpa di Silvio..non dico per difenderlo,tanto non l'ho nemmeno votato,lo dico solo perchè ritengo che se uno dei pilastri della nostra democrazia - vale a dire il principio di uguaglianza sopra citato - continua a non funzionare, allora forse è la democrazia in sè che ha qualche problema.Non vorrei spiegarmi male,probabilmente ci vogliono far credere da anni che viviamo in democrazia,ma in realtà non è così.
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 17:10:39
che zoccolòn
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 17:05:42
quanto mi fà sangua la diavolita!!!!!!!!
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 17:04:07
forse devo riproporvi la domanda:

Art. 3.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. [/]

voi che sostenete e votate lui e che lo osannate, vi prego spiegatemelo!!! io non riesco a capirlo.... lo ammetto, sono io stupido.
Abbiate un po di buon cuore e illuminatemi... lui può ammazzare e non pagare per questo! PERCHé?!?!?!?!?!? a che pro per il paese? il popolo italiano tutto cosa ne guadagna?!?! non sono sarcastico voglio capire cose che io non riesco a vedere: l'utilità per noi tutti di questa legge...
anticipatamente ringrazio

spero che avvicinandomi al vostro linguaggio mi possiate rispondere e non ridere solamente.
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:57:47
mah....
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:50:52
crasso
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:50:14
ti sono vicino!
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:50:11
Krotò, di che classa si?
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:48:45
non so perchè just ma non capisco perchè tu ridi... sarò io che col passare degli anni divento una persona più triste, ma se cè una cosa che mi intristisce proprio è la gente come te che ride....
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:48:03
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:47:40
è un dogma di Fede

Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:46:35
è un dogma di fede

Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:45:27
voi che sostenete e votate lui e che lo osannate, vi prego spiegatemelo!!! io non riesco a capirlo.... lo ammetto, sono io stupido.
Abbiate un po di buon cuore e illuminatemi... lui può ammazzare e non pagare per questo! PERCHé?!?!?!?!?!? a che pro per il paese? il popolo italiano tutto cosa ne guadagna?!?! non sono sarcastico voglio capire cose che io non riesco a vedere: l'utilità per noi tutti di questa legge...
anticipatamente ringrazio
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:40:24
Un bel punto di partenza....Come tante belle frasi di cui ogni giorno ci si riempie la bocca, senza neppure domandarsene il senso.
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:39:34
lascia perdere , è una puttanata che ha scritto gente che viveva in un'altra epoca
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 16:38:19

Art. 3.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Nuova reply all'argomento:

Chi me la spiega?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)