Cultura & Attualità

Chi è in difficoltà?
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 13:32:13
Mentre Bertinotti sta per ricevere una laurea causa honoris dall'università pontificia dell'Ecuador, e D'Alema, invitato, parla all'università pontificia lateranense, il pontefice, invitato, viene contestato da alcuni professori e dai gruppuscoli di sinistra che vogliono che taccia.

Ovvero, se la Chiesa si apre ai laici, anche a quelli pressoché atei, mentre i laici-atei fanno il muro contro muro con la Chiesa, chi dei due è quello in difficoltà? Chi dei due è rimasto indietro?
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 13:33:50
D'Alema laico????????
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 13:37:51
 
Quote:
...la Chiesa si apre ai laici, anche a quelli pressoché atei...
Certo, l'importante è che vengano accompagnati dai figli tra i 2 e i 16 anni...     :0)



Ciao
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 13:37:57
In effetti è quasi ridicolo come affermare che i verdi si occupano di ambiente.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 13:41:35
Interessante il pensiero fisso di Tarzanello.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 13:42:49
tarzanello
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 13:57:17
Sì, il mio pensiero fisso è salvare i bambini dagli uomini cattivi, e che gli uomini cattivi paghino per le loro malefatte.

E non mi importa quanto siano potenti gli uomini cattivi, ai miei occhi tornano sempre ad essere ciò che sono... Persone che approfittano della loro posizione per commettere violenze inimmaginabili.

Mi piacerebbe tanto avere come pensiero fisso il Superenalotto, ma non ci riesco proprio... :0(



Saluti
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 14:40:05
Adonai,
la Chiesa non si apre mai perchè non tratta mai da pari a pari. Quelli citati da te sono solo dei servi sciocchi al servizio di una potenza straniera...
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 16:12:26
Cinghialone, è curioso ciò che dici, soprattutto tenendo conto della posizione che ha assunto lo SDI ultimamente insieme a PRC e al PD.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 16:17:10
Tarzanello, tenendo presente che ti sei vestito, hai mangiato, sei andato a puttane coi soldi che ti sono stati corrisposti da gente che ha fatto anche di peggio, tutto ciò è sorprendente.
Cos'è, hai bisogno di essere pagato per fare meno battute?
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 16:36:28
Nel caso di D'alema e bertinotti gli organizzatori sono sicuri (i e destinatari si adegueranno certamente) che nessuno tocchera' argomenti"spinosi" e tutti docilmente durante la cerimonia si appiattiranno ai temi tanto cari al vaticano o tutt'al piu' si invocheranno genericamente la pace, la fratellanza, la giustizia ecc. ecc.

Il papa fara' altrettanto alla Sapienza? O non perdera' occasione per dare qualche altro calcio negli stinchi qua' e la'?
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 17:23:21
Più che aprirsi ai laici la chiesa sembra che lo apra ai laici, che cmq sembrano non aspettare altro
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 22:05:13
Adonai, ti ripeto quello che ho scritto in un altro post: impara a leggere. "Sdi" e "Sd" sono due partiti diversi.

Nuova reply all'argomento:

Chi è in difficoltà?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)