Messaggio del 08-07-2005 alle ore 18:31:53
....colpa di un sedicente partito che si chiama "forza Italia" che si allea con un movimento che l'Italia la vuole divisa....
sbaglio o c'è una sottile contraddizione di fondo?
Messaggio del 06-07-2005 alle ore 14:16:00
Senza dover perdere tempo a chiarire le mie posizioni sulla lega, ritengo che essa colga perfettamente gli istinti più bassi diffusissimi in Europa. La lega fa quello che nei decenni passati facevano i gruppi di estrema destra e che oggi in Francia continua a fare il Fronte Nazionale, catalizza tutte le frustrazioni piccolo borghesi che gli altri partiti si vergognano di recepire.
Non dobbiamo scandalizzarci se la Lega cambia idea sulla Lira e sull'Euro, perchè non fa altro che registrare il mal di pancia dell'industrialotto della Val Brembana, come Le Pen registra quelle del bellicoso agricoltore francese.
Invece che scagliarci contro il folkloristico Borghezio da cui certo non si può pretendere linearità di pensiero, cioè non si può pretendere alcuna forma di pensiero, si dovrebbe ragionare su cosa provoca il mal di pancia.
Certo la naturale ritrosia per ogni innovazione che i piccolo borghesi fanno passare per prudenza da buon padre di famiglia, ma anche un'Europa che ha superato ogni soglia di decenza.
Una Costituzione di una miopia inqualificabile che nei suoi 350 articoli si addentra a regolamentare la curvatura delle banane, ma non affronta le questioni culturali di un'Europa la cui gestazione non inizia con Maastricht, come gli euroburocrati e i banchieri ci vogliono far credere e neanche con i Trattati di Roma, voluti da quelli che tranquillamente possiamo chiamare i padri nobili di un'Europa che allora rappresentava una speranza, ma inizia in una notte di Natale dell '800, non del 1800 ma proprio del 800 d.C. in Vaticano per giunta
Messaggio del 06-07-2005 alle ore 14:15:13
Hanno sempre denunciato "ROMA LADRONA"però ci si sono andati a sedere su quelle poltrone, non hanno mica rifiutato e adesso dopo l'accaduto hanno anche la faccia di giustificare e minimizzare.
Come se nulla fosse, come se davanti a loro c'era una persona qualunque mica il massimo rappresentante del Paese in cui loro insieme a noi vivono.
Messaggio del 06-07-2005 alle ore 14:03:32
Sono una massa di tirtori... hanno campato decenni con gli sgravi fiscali dei vari governi senza mai investire una lira, poi fanno i sovvervisi. Senza contare che sono razzisti quando la loro stessa manodopera è extracomunitaria. ------------ Editato da Skin il 06/07/2005 alle 14:05:59
Messaggio del 06-07-2005 alle ore 14:00:24
I leghisti, nelle loro argomentazioni sono paragonabili ai fondamentalisti islamici, manca solo che cominciano a fare i kamikaze!!!
Finchè c'è gente così in Italia non avremo un paese civile!
Quei tre leghisti costretti dal loro paganesimo ideologico a vestirsi di verde, che alzano la bandiera padana di uno Stato inesistente mentre schiamazzano contro l´euro, sarebbero -da soli- l´immagine di un provincialismo spaesato, più patetico che gaglioffo. Ma di fronte avevano il Presidente della Repubblica italiana. L´aula di Strasburgo ha dunque assistito allo spettacolo inedito di un Capo di Stato contestato in Europa dai parlamentari del suo Paese, a conferma di una divaricazione morale, e non solo istituzionale tra questa destra e il nostro Stato.
Messaggio del 06-07-2005 alle ore 08:39:02
Ieri i rappresentanti della "Lega" al Parlamento europeo hanno protestato durante l'intervento del Presidente della Repubblica. Che figura di merda!! Qui si è superato il limite, protestare contro Ciampi che ribadiva i valori dell'Europa Unita e dell'Euro (giusto o non giusto) di fronte al tutta l'Europa affermando che Prodi è la causa dei nostri problemi. Sono stati allontanati mentre gridavano ai quattro venti il nome del senatur "Bossi Bossi Bossi....."
Per me i panni sporchi si lavano in casa!
------------ Editato da Djse il 06/07/2005 alle 08:43:12