Cultura & Attualità

Che schifo..
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 12:00:26

Contenti voi...
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 01:06:45

nn c'è una forma di governo ke non possa degenerare
quando a gestirla sono uomini pessimi

Messaggio del 14-05-2008 alle ore 00:03:41
la forma democratica ha qualke problema ?
è dai tempi del logos tripolitikòs ke si dice una cosa molto semplice:
nn c'è una forma di governo ke non possa degenerare
quando a gestirla sono uomini pessimi

non a caso la democrazia funziona bene da 200 anni solo dove c'è un forte senso dello stato e delle istituzioni, nonché delle regole
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 22:02:00
baku allora forse insinui che la cara forma democratica abbia qualche problema?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 21:58:37
ma berlusconi è un uomo che si è fatto da sè

con tutti i soldi che ha non ha bisogno di rubbare a noi

se ha fatto così bene con le sue imprese può farlo anche con l'Italia

guarda che ha fatto col Milan

finalmente caccerà gli immigrati

i comunisti ...

i comunisti!!!!!!!
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 21:50:27
baku , quindi secondo te gli italiani che sono andati alle urne non le sapevano queste cose?

il 50% degli italiani ha la terza media

è necessario dire altro?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 20:11:35
@ Stilgar:

Quote:
Avete voglia di fare le valigie e partire? fatelo!     
Fose non ti è chiara una cosa: io sono i buoni, e tutti gli altri sono la monnezza.   :0)

Visto che però proprio perché io sono nel giusto non devo cambiare di una virgola il mio modo di pensare/agire, perché non devo dimostrare niente a nessuno... L' unica cosa che mi resta da fare è ricordare alla monnezza che anche se si ricopre d' oro sempre di spazzatura è fatta, e di quello odorerà.   :0)

Ciao
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 19:24:17
boh
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 19:22:14
just, e della tua ultimamente inaspettatamente riscoperta e tanto amata democrazia che ne fate?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 19:14:57
che purtroppo le cose sono cambiate

in un paese giusto certe persone non avrebbero diritto di voto
per il momento gli abbiamo tolto la rappresentanza parlamentare ,
il lavoro lo proseguiremo più in la
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 19:08:29
Per diversi secoli Just i cafoni zappavano solamente. Tu come te lo spieghi?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 19:00:03
baku , quindi secondo te gli italiani che sono andati alle urne non le sapevano queste cose?
direi di si...
e come te lo spieghi che hanno preferito lui ?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 16:29:51
come si fa a parlare di governo eletto "democraticamente" quando per la terza volta fa il presidente del consiglio uno che controlla l'informazione e il mercato pubblicitario della TV ( sia chiaro con la connivenza di parte dell'attuale opposizione) e che in quanto titolare di pubbliche concessioni nemmeno potrebbe candidarsi?

e come si fa a parlare di democrazia con uno che si è portato in parlamento i propri avvocati per escogitare modi di evitare sicure condanne penali?

democrazia è essenzialmente govrernare rispettando formalmente e sostanzialmente le regole scritte e non scritte dello stato... se così non fosse dovremmo concludere per la democraticità del nazismo, o di qualke dittatura comunista come in cecoslovacchia, consacrati da elezioni democraticissime ma finiti dove sappiamo

Messaggio del 13-05-2008 alle ore 16:17:40
ma state delirando?
Io non mi capacito di certe affermazioni, fatte e rifatte, inno alla rivoluzione, all'estirpare erbacce, ma siete seri o vi divertite solo a dire una marea di cavolate?
Tutti mafiosi, tutti delinquenti, tutti scemi, tutti cretini, tutti asini, tutti incompetenti, tutti ladri...tutti.

Se siete seri allora vi dico:
Avete voglia di fare le valigie e partire? fatelo! si vede che non avete il fegato e soprattutto la civiltà necessaria per fare l'opposizione ad un governo eletto democraticamente.
Sento molti che vogliono andare in Spagna, beh...andateci e raccontatemi cosa fa Zapatero (io uno così lo voterei anche ad occhi chiusi, a prescindere dall'orientamento politico).
Andate all'estero, non ci perde nessuno...anzi.
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 15:53:57
Vennero per i comunisti
e io restai in silenzio... non ero comunista.

Quindi vennero per gli Ebrei,
e io non feci sentire la mia voce... non ero un Ebreo.

Quindi vennero per i sindacalisti
e io non parlai perché non ero un sindacalista.

Quindi vennero per me
e a quel punto non rimaneva nessuno che potesse alzare la voce.
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 12:09:03
@ Anvedi:

Quote:
Quello che vorrei io è la galera per TUTTI i reati violenti...
C'è già, ovviamente proporzionale al reato.
Quote:
...e gli spacciatori di polveri e pasticche.
Certo, tanto dei produttori e importatori chissenefotte.

Prendiamo i pesci piccoli e diamoli in pasto alla gente, parché quelli grossi sono gli stessi che finanziano (e compongono) il governo... Quindi non possiamo tirarci la zappa sui piedi.     :0) 
Quote:
...E i controlli antidroga in Parlamento, Senato, e tutti gli uffici pubblici dovrebbero essere obbligatori.
Beh, allora anche negli ospedali, negli asili, negli ospizi...

Potremmo fare analisi del sangue forzate e casuali sulle persone per strada: se sei positivo... BAM !!! Una pallottola nel cranio...

Potremmo farlo pure per i sieropositivi...

...Magari anche per queli con la forfora...

@ Paprica:

Quote:
...Dio sia lodato.
Basta Italia vista come la terra promessa del "tanto in Italia puoi fare quello che ti pare...

Ehm... Allora mi sa che non hai capito

E' questa l'Italia di cui il governo ha bisogno per fare i suoi porci comodi...

Ovviamente, sanno bene  che bastarà sventolare il cappio ogni tanto e promettere il linciaggio di qualche straccione per assicurarsi l'appoggio del popolino e poter agire indisturbati mentre inquinano, corrompono, rubano, truffano, avvelenano, etc. etc.

Come sempre...

Contenti voi...

Messaggio del 13-05-2008 alle ore 09:26:15
Quello che vorrei io è la galera per TUTTI i reati violenti e gli spacciatori di polveri e pasticche. E i controlli antidroga in Parlamento, Senato, e tutti gli uffici pubblici dovrebbero essere obbligatori
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 08:45:39
Praticamente fra un po' nin pozze uscire manco a piedi.

Fanno bene.

Certo, cambiassero il minimo per il quale sei perseguibile quando bevi...
2 bicchieri di vino... mi sembra un po' eccessivo definire un guidatore UBRIACO.

Echecazzo.

Per non parlare delle brillanti analisi antidroga... insomma, giustissimo punire, ma almeno punire quelli veramente colpevoli.

E i controlli che li facessero anche dentro al parlamento e chi risulta positivo deve essere immediatamente cacciato a calci in culo, altrimenti siamo alle solite, si predica bene....

Ma questo è solo un sogno che ho fatto stanotte.

Buona Mafia a tutti e continuate a portare i paraocchi, mi raccomando, non li levate mai.
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 08:22:30

se si vuole ristabilire una parvenza di civiltà credo proprio che questo governo bisogna estirparlo come erbaccia...........

Maravè, che colpa ha ora questo governo che si è appena insediato!?!?!?!
Una buona volta dovremmo smetterla di fare gli italiani ignoranti e farneticanti, nota bene ho scritto italiani e non italioti come finte menti culturalmente elevate amano definire gli abitanti del bel paese. Il governo Prodi non l'abbiamo mandato a casa mica noi che a suo tempo non l'hanno votato!!!
Finitela una buona volta, ieri guardando il tg e vedendo la presentazione del governo ombra (forse ombra di se stesso) ho cercato nei personaggi che lo compongono le differenze, fra loro e i componenti del governo berlusconi.................bhe!!!!!
fra la Carfagna e la Melandri con la sua aria da falsa santerellina ..................Preferisco la Carfangna.
Ieri sera per corso roma sfrecciava percorrendo la strada in senso opposto, e attraversando a velocità non certamente moderata i vicoli un motorino con a bordo 3 ragazzini, neanche quindicenni, senza casco.............dimmi secondo tè le prime fondamentali basi dell'educazione al rispetto di quello che può essere un normale vivere civile, le deve dare lo stato o chi quei disgraziati la sera li fà scendere in strada senza almeno dir loro "mi raccomande, statte attende....queste si fà e chill'atre no...."

Non credere che fra Schifani e Prodi ci sia tanta differenza............
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 08:15:29
anch'io auspico la rivoluzione.... E dobbiamo anche mandare in esilio tutti quelli che li hanno votati, sennò non risolviamo niente
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 02:32:36
poi non ho capito una cosa...
il pdl+lega hanno vinto le elezioni proprio perchè puntavano su questi argomenti...
gli italiani hanno scelto di voler vivere un pochino più sicuri...

fiamma... si può sapere che vuoi?
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 02:05:31
tratto dal libro "la democrazia secondo me" di maravera...
fulgido esempio di rispetto per le idee della maggioranza degli italiani

Auspico una rivoluzione, un ritorno alla lotta estrema e per una pacifista come me è il colmo! Ma non vedo soluzioni alternative, se si vuole ristabilire una parvenza di civiltà credo proprio che questo governo bisogna estirparlo come erbaccia...........

Messaggio del 12-05-2008 alle ore 20:48:44

fiamma, apri gli occhi che le pistole ormai ce le hanno pure i vigili di torino di sangro
a roma non devono averle??
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 19:11:37
*forzati
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 19:10:49

nuovo reato di immigrazione clandestina e carcere per chi tenta di entrare o si trova in Italia violando il testo unico sull'immigrazione del '98; chiusura delle frontiere e blocco del trattato di Schengen contro rom e romeni; rafforzamento dei pattugliamenti marittimi anche oltre le acque territoriali, per contrastare gli sbarchi (gia' oggi due navi della Marina svolgono questo 'lavoro' in acque internazionali); permanenza nei Cpt fino a 18 mesi; smantellamento definitivo dei campi rom abusivi ricorrendo inevitabilmente ad arresti ed espulsioni; inasprimento sulle richieste di asilo e sui ricongiungimenti familiari; permessi di soggiorno solo a chi garantisce un reddito.

Dio sia lodato.
Basta Italia vista come la terra promessa del "tanto in Italia puoi fare quello che ti pare, hanno un governo dormiente e buonista"!

sei anni di galera la pena minima per le rapine.

Solo 6? Peccato...

Mo se mi mettono anche pene durissime(il top sarebbe l'ergastolo con i lavori firzati) per gli omicidi,gli stupratori e i pedofili mi sa che comincio a ricredermi un pò in positivo sulla giustizia italiana.
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 18:34:24
Andatelo a dire alla sig.ra Flora Martinelli, ma nadateci davvero se davvero siete convinte...però attente, ho intravisto belle unghie alla signora
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 12:22:01
Oppure.. passi col rosso? Ti sparano alle gomme..

Anvedi, tranquillo, penso che Luzy abbia ragione.. dopo che passerà la legge ci sarà il silenzio stampa su questi fatti..
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 12:19:46
Alemanno tra l'altro vuole dotare i vigili di pistole. Di questo passo immagino una sorta di Far West americano..
Tutti armati. Caccia allo zingaro, una ricompenza su ogni zingaro o rumeno ucciso.. La domenica? Non si andrà più a caccia di quaglie..
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 12:15:38
secondo me ci sarà una rivoluzione, perchè piano piano, piano piano stiamo andando verso un punto di non ritorno.. prima o poi (spero) parecchia gente aprirà gli occhi..
I politici? Ovviamente una massa di ipocriti, e delinquenti..
Carcere per per guida sotto effetto di alcool e droga? Ricordo che le percentuali massime sono molto basse. Non c'è bisogno che guidi sotto effetto di stupefacenti per sforare ai test.. Basta che ti fai una canna una settimana prima. Tutti in carcere!!
E il colmo qual'è? L a legge viene proposta e varata da una massa di cocainomani.
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:55:02
E poi.....la maggioranza di chi forma questo governo non dovrebbe stare in galera da tempo? Ladri,mafiosi......Ma come può un Maroni parlare di legalità? Come può un delinquente essere sindaco di Roma? Un terrorista moribondo come Bossi che parla di fucili carichi?.....
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:51:32
Troppo poco dire che schifo,cara Fiamma........ma non saprei che parole usare, anche vergogna è troppo poco.....Pensare che la maggioranza degli italiani ha votato per questa manica di incivili delinquenti e che gli hanno consegnato il paese mi fa rabbrividire, vergognare di vivere in Italia e mi fa correre a preparare le valigie......Auspico una rivoluzione, un ritorno alla lotta estrema e per una pacifista come me è il colmo! Ma non vedo soluzioni alternative, se si vuole ristabilire una parvenza di civiltà credo proprio che questo governo bisogna estirparlo come erbaccia...........
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:29:59
Fiamma tutto finirà a tarallucci e vino...non faranno niente, continueranno a succedere le cose, ma nessuna ombra in nessun telegiornale...
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:24:53
Napoli in rivolta contro i rom, dopo il tentativo di una sedicenne di rapire una bambina, letteralmente "rubandola" da un seggiolone. "Se ne devono andare" dice la gente. La rom salvata dal linciaggio dalle forze dell'ordine.

Da tener presente che solo 15 giorni prima era stata arrestata con dell'oro rubato nelle tasche. Che ci faceva ancora i giro? L'hanno salvata dal linciaggio...bah...
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:17:24
ROMA - Settimana di verifiche per il quarto governo Berlusconi: Il Consiglio dei Ministri è convocato lunedì 12 maggio 2008 alle ore 18 a Palazzo Chigi per la nomina dei sottosegretari di Stato, il cui giuramento è fissato alle ore 20 alla Galleria Colonna. Al centro della riunione anche il nodo sicurezza...

...Diverse le misure previste: nuovo reato di immigrazione clandestina e carcere per chi tenta di entrare o si trova in Italia violando il testo unico sull'immigrazione del '98; chiusura delle frontiere e blocco del trattato di Schengen contro rom e romeni; rafforzamento dei pattugliamenti marittimi anche oltre le acque territoriali, per contrastare gli sbarchi (gia' oggi due navi della Marina svolgono questo 'lavoro' in acque internazionali); permanenza nei Cpt fino a 18 mesi; smantellamento definitivo dei campi rom abusivi ricorrendo inevitabilmente ad arresti ed espulsioni; inasprimento sulle richieste di asilo e sui ricongiungimenti familiari; permessi di soggiorno solo a chi garantisce un reddito.

Tra le novita' contenute nel decreto legge che l'esecutivo dovrebbe approvare durante il prossimo Consiglio dei ministri, anche quella di trasformare i Cpt in centri di detenzione temporanea, per evitare di far scoppiare le carceri. Gli stranieri arrivati senza permesso dovrebbero essere rinchiusi nelle strutture finora utilizzate per la prima accoglienza, in attesa del processo che dovra' essere celebrato con rito direttissimo.

......Il pacchetto prevede anche un giro di vite sulla criminalita': sei anni di galera la pena minima per le rapine. Carcere subito per chi guida sotto effetto di alcol e droga.

Nuova reply all'argomento:

Che schifo..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)