Cultura & Attualità

che ne pensate del sindacato??
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 18:20:04
Sapete dove l'art 18 non è mai stato appllicato, ma ai sindacati ovviamente
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 17:48:11
Come disse qualcuno di cui non ricordo il nome, l'Italia ha i sindacati più potenti d'Europa e gli operai peggio pagati
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 00:50:50

zoccole volanti

mi sto a sentire male
Messaggio del 27-05-2008 alle ore 00:37:51
Dimenticavo.........

sul libro "L'Altra Casta" fa riferimento anche a quello che è oggi l'Alitalia e perchè questi sindacati stanno mettendo ostacoli sulla vendita di questa compagnia................ non condivido tutte le argomentazioni di questo libro, ma per un buon 80% da la conferma del vero motivo di cosa c'è dietro tutto questo sfascio.
Non vorrei aprire il capitolo TFR con il silenzio/assenso, altrimenti ci sarebbe da discuterne per mesi.
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 23:46:25
Mi riferisco solo ed esclusivamente ai sindacati confederali che con le loro lobby hanno monopolizzato la vita lavorativa di tutti gli operai, portandoci allo sfascio visto quello che stiamo passando oggi.
Sarebbe bello che tutti quelli che hanno le tessere a questi sindacati dessero disdetta, ma è anche vero che la forza di queste multinazionali, perchè questo è quello che sono oggi, vengono dai pensionati e la maggior parte di loro paga la tessera senza manco saperlo.

Dare vita ai sindacati autonomi, come esiste in sevel e molti luoghi di lavoro, per loro è fumo negli occhi perchè si va a rompere quella lobby che si sono costruiti con il sudore dei tanti lavoratori che oggi non rappresentano più.

Non a caso sulla forza lavoro le tre confederazioni (i tre porcellini) non rappresentano nemmeno il 25%, eppure prendono decisioni come se rappresentassero tutto il paese. Ci hanno fatto toccare il fondo, adesso ce lo stanno facendo raschiare, voglio proprio vedere che futuro hanno riposto alla nuova generazione; anche se ormai è sotto gli occhi di tutti che i nostri giovani sono diventati gli "Schiavi Moderni".

Per chi è interessato consiglio anche il libro "Schiavi Moderni" che si trova sul sito di Beppe Grillo.
Stiamo messi proprio male che che ne dicano loro, con una classe politica che non può sottrarsi a queste responsabilità.
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 23:40:49
Mikemio, nella mia vita ho avuto a che fare con datori di lavoro come te...
E alla fin fine mi c'hanno sempre fottuto...vorresti essere il mio futuro datore di lavoro?, io ci starei volentieri!
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 15:59:49
sanwise allora boicottiamoli,non tesseratevi,attaccateli al muro quando vi raccontano frottole,immagino quale porcheria avrai visto,subito,io lo ho conosciuti da semplicissimo operaio da ragazzino,VERGOGNOSI e mi stoppo.
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 15:26:43
Pof Pof, ma sia quanta gente, quante aziende, cooperative e associazioni sociali, ecc. predicano bene e razzolano male? Il caso scoppiato dall CGIL (riferito alla costruzione dello loro palazzo) è solo uno dei tantissimi esempi (e purtroppo ce ne sono anche nel nostro territorio e nn sto parlando senza cognizione di causa, purtropppo )
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 15:22:37
nn fa niend briskio,ci sono le zoccole volanti
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 15:02:48
ma sindacati confederati o autonomi? non ho capito la domanda
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 14:49:56

zoccole volanti

Messaggio del 26-05-2008 alle ore 14:48:07
è giusta la tutela del lavoratore ma in italia il lavoratore inchiappetta il datore di lavoro ad ogni piè sospinto, soprattutto nella piccola impresa sempre nel mirino e bersaglio di tutti

quando mi rivolsi al sindacato anni fa non capi' nulla del mio contratto di lavoro (base usa/compagnia aerea) e mi presero in giro per mesi pur di non ammettere la loro incompetenza, alla fine mi rivolsi ad un avvocato vero

però sono bravissimi a spaccare le biglie quando devono tutelare i presunti diritti dell'ultimo scopino (con tutto il rispetto) di turno e inventano competenze e differenze salariali e quant'altro. alla CGIL di olbia esiste un pazzo forsennato (fornisco anche il nome in privato) con la licenza di estorsione, io l'ho trascinato in tribunale e gli ho fatto un bucio cosi'.....

ribadisco: si fottano i sindacati, mandano in malora l'italia, paralizzano le compagnie aeree che pagano piloti e zoccole volanti una fortuna (le mejo pagate/i del pianeta)....giusto per citare un esempio
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 14:46:57
dai, te lo dico iooooo?????
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 13:14:14
sojt appena rientro lo compro,sono curioso.Attenzione che non sono contro la tutela del lavoratore(anche qui ci sarebbe da scrivere),anzi,sono però per il buonsenso e soprattutto contro il mal costume che chi è nell'aerea sindacale,fa carriera,ha dei privilegi,chi invece fa tutti i santi giorni onestamente il proprio lavoro rimane al palo.Conosco bene il ruolo del padrone e dell'operaio ed in vita mia(non ho 70 anni,ma manco 18)non ho mai,dico mai visto un premio produzione a chi meritava,sempre agli uomini di punta del sindacato,e questa è la difesa fel lavoratore??
pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr(pernacchio)
ridiamo voce a chi lavora
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 13:05:09
Ecco cosa ne penso dopo aver letto sto libro

Messaggio del 26-05-2008 alle ore 13:00:48
E' evidente che da tempo il sindacato non tuteli i più deboli
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 12:56:58
mikemio non è tanto il farsi fottere(sono chiaramente con te)ma il fatto che pensi solo ad ingrassarsi,non abbia il minimo contatto con la povera classe operaia,questo mi da sulle palle.Ci sono imprenditori avidi sì,ma anche gente che con i propri collaboratori ci cena,ci ride,ne assorbe spesso i problemi,senza essere sindacalista,per il solo buon senso.
Poi questi ti fanno le scenate per 2 gradi in più alla SEVEL in estate e se invece su un cornicione di una casa uno sta per ammazzarsi per guadagnarsi la pagnotta se ne fottono
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 12:50:25
il sindacato vada a farsi fottere (chiedo scusa per turpiloquio ma non ho alternative)
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 12:49:22
no tu no
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 09:17:50
ti rispondo io???????'
Messaggio del 26-05-2008 alle ore 08:45:53
Ki oltre alla Emma confindustriale conosci la Coop,i sindacati,la gente che lavora senza casco protettivo,senza imbracature.......bla bla bla??
spero che non piangeremo mai altre vittime del lavoro(non fa piacere a nessuno)ma se l'esempio passa attraverso coop e sindacati buonanotte.
detto alla Toto' ..............mi faccia il piacere

Nuova reply all'argomento:

che ne pensate del sindacato??

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)