Cultura & Attualità

Che fare? Ai sinistri sinistrati
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:47:05
Ovvero ai centro-sinistra:

Non possiamo nascondercelo, quanto sia forte il malessere che attraversa la sinistra, e come crescano le preoccupazioni dopo tante attese e tante speranze.

Ho ben chiari questi sentimenti e questa situazione.

Ma non sciupiamo tutto proprio ora, non ricadiamo nei vecchi vizi tipici della sinistra, in quella speciale capacità di farci male da soli, e spesso proprio nei momenti più ricchi di opportunità.

Quanta passione ci anima.

Voi pensate che a parlare sono i fatti, e se poi il messaggio che arriva agli italiani è quello delle divisioni, degli sgambetti tra i partiti che devono sostenere il governo...avete ragione, ma vi inviterei al tempo stesso a non far caso sempre e solo alle cose negative .

Certamente, il Governo, è penalizzato da troppe polemiche e contrasti che ne appannano l'immagine, ma ha appena raggiunto l'accordo su una finanziaria che prosegue il percorso di risanamento dei conti pubblici, che ridistribuisce e sostiene i più deboli, che incentiva le imprese e lo sviluppo, e in quest'anno e mezzo ha portato avanti un'opera di risanamento finanziario(il deficit lasciato dal governo Banana era da incubo) che oggi fa rispettare all'Italia i parametri europei, ha rotto un lungo immobilismo con le liberalizzazioni e l'apertura dei mercati, ha restituito credibilità all'Italia sia in sede politico-istituzionale che in sede economica.

Noi abbiamo una storia con idee sulle questioni nuove, sul futuro, non possiamo essere come Bossi, o come Fini o come il Cavalier Banana…che cosa abbiamo in comune con loro?

Non perdiamo la fiducia, i problemi ci sono e li vediamo, ma come sempre è nelle mani degli uomini la possibilità sia di danneggiare e compromettere il loro stesso cammino, sia di aprirlo a possibilità nuove, a soluzioni che guardano non ai singoli interessi ma al bene comune.

Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:49:17

riderei se non ci fosse da piangere
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:50:29
Avete detto male a Berlusconi, pensando che Prodi fosse un santo. Mi sa che Prodi è più stronzo di Berlusconi. Ma a voi piace.
L'unica cosa è che siete coerenti, in tutte le situazioni, dalle cose piccole, alle cose grandi.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:54:35
Mi fa piacere che vi riteniate del centro-sinistra.

Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:55:58
Io mi ritengo di sinistra, se poi la mia sinistra si chiama Tony Blair non è colpa mia.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:56:07
ma io tutta questa positività non vedo...in questi ultimi due mesi vedo che il soldi non mi basta, ho visto dimezzare il mio assegno famigliare, non riesco a pagare le bollette che hanno aumentato vertiginosamente, sono andata al supermercato e ha aumentato tutto...non riesco a trovare lavoro...dove stanno le misure per il lavoro per le donne?....io vedo le cose nere..e sai una cosa quando uno ha dei problemi e non riesce ad arrivare alla fine del mese è difficile farli capire che deve aspettare.....
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:56:29
Balliamo sulla tomba del morto
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:58:09
Non voglio difendere Valium, ma pensare che il governo sia responsabile del costo degli spaghetti mi fa rabbrividire
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 12:58:46
Infatti, prima c'è il grano
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 13:00:26
Di solito quando il governo comincia a fissare i prezzi dei beni, questi magicamente spariscono dal mercato
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 13:14:00
non deve fissare i prezzi ma adeguare gli stipendi si.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 13:20:10
S fosse così facile.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 13:28:06
Avete visto ieri sera il "Maurizio Costanzo Show" ? Parlavano proprio di questo, seguendo il viaggio delle carote, dal contadino alla nostra tavola, quanto levita il prezzo durante il tragitto per colpa di quanti ci speculano. Una tristezza !!!!!!! con Alemanno ospite che non sapeva nemmeno il prezzo del pane!!!!! Conclusione? sta carota sappiamo bene noi dove ce la ritroviamo..........
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 13:36:21
Però concordo con Ki, perdere fiducia no! Ma vedere cosa fare di concreto, fare sentire le voci del nostro scontento, scendere in piazza Tutti uniti, che tanto rossi o neri tutti ci stiamo rimettendo la salute mentre LORO s' ingrassano alla faccia nostra. I politici non hanno colore ma solo un comune fine,abbuffarsi a discapito dei fessi, e quei fessi siamo tutti noi.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 14:10:31
Ki,
il centro-sinistra col trattino esisteva negli anni '60. Oggi si parla di centrosinistra senza trattino, ma sempre un'alleanza tra partiti di sinistra e di centro si tratta. Non esiste al mondo nessuno di centrosinistra, o si è sinistra o si è di centro. Ed io sono di sinistra, non di centro-sinistra. La sinistra di cui parla Dean Corso, naturalmente.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 14:38:14
Vaffanculo!

Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:06:53
Quanto sei scurrile!
CAZZO!
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:10:38
Maravera, mi fa piacere che finalmente capisci quanto sei fessa. tu e i tuoi compagni avete votato Valium Mortadella...mo ti lamenti...vuoi scendere in piazza? pensi davvero che i sindacalisti brigatisti te lo permetteranno? Illusa
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:15:17
Secondo me PRODI & TUTTO IL CENTROSINISTRA (con o senza trattino) stanno distruggendo l'ITALIA!

A chi li ha votati vogliono far credere che la colpa sia del governo precedente,ma non e' cosi'....

I TEMPI CAMBIANO e sicuramente una persona (che ovviamente non e' un santo,ma chi di noi e' senza peccato scagli la prima pietra) che poteva fare qualcosa e' sicuramente BERLUSCONI.

Riflettete sul fatto che la maggior parte della maggioranza del governo e il nostro PREMIER NON HANNO MAI LAVORATO E NE PROVATO COSA SIGNIFICA MANTENERE UNA FAMIGLIA DECOROSAMENTE E ARRIVARE A FINE MESE.......secondo la legge del compagno...TU LAVORI E IO MAGNO!!!! QUESTO HANNO SEMPRE FATTO....

Non sono contro il centro sinistra,ma ora hanno toccato veramente il fondo....

RIFLETTETE RIFLETTETE RIFLETTETE
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:17:44

Riflettete sul fatto che la maggior parte della maggioranza del governo e il nostro PREMIER NON HANNO MAI LAVORATO E NE PROVATO COSA SIGNIFICA MANTENERE UNA FAMIGLIA DECOROSAMENTE E ARRIVARE A FINE MESE......

Ma da dove uscito... dalle patatine?
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:19:08
Yena Sicuramente tra qualche mese non potrai piu' comprarle se continua cosi'......
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:19:55
Non le potevo comprare nemmeno prima... tranquillo.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:20:24
E cmq si scrive Jena
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:21:37

ci rinuncio
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:22:23

I TEMPI CAMBIANO e sicuramente una persona (che ovviamente non e' un santo,ma chi di noi e' senza peccato scagli la prima pietra) che poteva fare qualcosa e' sicuramente BERLUSCONI.

In 5 anni e con la maggioranza più forte dal dopoguerra, quali risultati ha ottenuto? La patente a punti?
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:24:08
e cosa ha fatto berlusconi quando ha governato? i cazzi suoi mi sembra, no? il tempo l'ha avuto, o no?

Anvedi perchè non cominciate voi a scendere in piazza.... che sindacato vi ferma? o siete troppo pigri?.....
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:27:53
Dean perche' rinunciare?

Guardiamo in faccia la realta'...basta vedere le ultimi leggi che sono uscite e tutti cio' che rigurda l'economia.... detto in parole povere sembra che a fare le leggi ci sta' "MASTRIMINGHE LU FERRARE"...non mi sembrano ministri molto preparati in materia.....

Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:28:16
E cmq l'ipotesi Berlusconi è IRREALE, vista l'età avanzata... parliamoci chiaro, il centrodx è ancora senza leader in vista delle prossime elezioni.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:30:32
Luzy l'unica cosa che ha fatto la pseudo opposizione in 1 anno e mezzo è stata la manifestazione, il governo è incapace a tutto, ma l'opposizione non va oltre le chiacchiere, invece di fargli la guerra totale giorno per giorno ed incastrarli alla loro incapacità non fanno altro che fare dichiarazioni isteriche e contradittorie.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:33:56
Non è una questione di ministri, Bersani l'avrebbe voluto anche berlusconi, il problema vero è che in questo paese o si distruggono le corporazioni (sindacati e confindustria in primis) o non cambierà mai un cazzo e ogni governo se la prenderà con le categorie più deboli come i tassisti e gli autonomi
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:36:23
questi stano troppo bene.....la poltrona è un bene ambito che nessuno vuole lasciare....chi li garantisce che nella prossima legislatura avranno la poltrona? allora è meglio stare tranquilli......
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:36:59
Magari pure una legge elettorale come cristo comanda
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:38:31

Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:39:38
Mo Ki ti manda a fanculo
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:41:04
che c'entro io? sono stati alesina e giavazzi a scrivere il libro
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 15:59:32
Luzy, siete voi ad avere la cultura delle manifestazioni di piazza, sempre violente, tra l'altro. Mo niente? Ma peppiacere
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 16:01:34
Le manifestazioni di piazza sono grandi espressioni di democrazia e fai il gioco dei comunisti se dici che sono solo di sinistra, basta ricordare la marcia dei 40.000 nella Torino degli anni 80
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 16:12:25
ero in germania
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 16:42:37
ma adesso sei qui
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 18:43:10
Quando lemanifestazioni le faceva "STA FESSA ", erano espressione di democrazia e c'era la vera voglia di lotta e di dire "NO" . Mi sa che oggi manchi lo stesso spirito che ci animava allora,penso che è questo che dovremmo ritrovare.Quando erano manifestazioni violente anche le vostre lo erano parecchio, di manganellate ne ricordo molte, sarà che Napoli non era Lanciano? Anvedi hai mai partecipato a una vera manifestazione di quelle? Quando parlo di spirito non parlo di manganellate,ma di unione e di un comune intento.Sarò rimasta indietro,ma vorrei risentire quell'atmosfera che,comunque, era un modo di reagire. Oggi siamo solo pecore.
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 19:07:59
Caro camerata Anvedi, è vero che tu e i tuoi camerate vivete in un mondo tutto vostro...così come noi siamo il popolo delle manifestazioni...(al dir il vero, io ne facevo parte tanti anni fà...) voi siete il popolo delle marce...

Sai.. come quella su Roma!!!...
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 19:29:17
Siamo tornati alle guerre puniche
Sveglia!!!!! il mondo è un tantinello cambiato
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 19:53:34
Dean, che vuoi fà, questi sono 60 anni indietro, stanno ancora parlare di antifascismo...intanti i furbi ci si magnano vivi...
Messaggio del 03-10-2007 alle ore 20:05:05
Dean, io sono sveglio, è, per questo motivo che non manifesto più d'anni...

E dopo tutto...l'antifascismo su questo forum, mi sa non è maggioranza!!!

Sai...vecchi vizi...l'abitudine...

Capisci?...

Nuova reply all'argomento:

Che fare? Ai sinistri sinistrati

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)