Cultura & Attualità

Chavez e i Simpson
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 12:35:34
Sicuramente avrete sentito la notizia secondo la quale lo stracomunista Chavez amico del perfido Fidel e nemico del buon Bush abbia censurato bolscevicamente l'innocente cartone animato americano:

Ecco la notizia (l'ho trovata addirittura sul sito del PD )

[quite]“Niente Simpson per i nostri bambini”. Chavez cancella il cartoon dalle tv venezuelane

Gian Antonio Orighi - La Stampa
Gian Antonio Orighi - La Stampa
MADRID - Chávez censura i Simpson, il popolarissimo cartone animato ideato nel 1987 dal geniale Matt Groening e prodotto dalla gringa 20th Century Fox. Con una minacciosa nota ufficiale, la Comisión Nacional de Telecomunicaciones (Conatel), l’Authority tv del Fidel Castro dei petrodollari, ha ingiunto alla emittente privata Televen di sospendere la diffusione del serial, mandato in onda tutti i giorni alle 11 del mattino, «perché attenta contro la formazione integrale di bimbi, bimbe ed adolescenti».



Notizia rimbalzata su tutti i TG demonizzando quel cattivone, ma andiamo a vedere in realtà cosa è successo




HUGO CHÁVEZ CENSURA I SIMPSON? L’ULTIMA BUGIA CONTRO IL VENEZUELA

Gennaro Carotenuto

...Ma è successo davvero? No. Non è mai successo.
Intanto vediamo i fatti: in Venezuela, per la prima volta nella storia esiste una commissione, la CONATEL, formata da autorevoli professionisti indipendenti, che si occupa di stabilire quali programmi possano andare in fascia protetta per l’infanzia e quali no.
C’è anche negli Stati Uniti e c’è anche in Italia, Francia, Germania, Argentina, Messico eccetera. Che ci sia nel resto del mondo va bene, se c’è in Venezuela agli stessi ai quali va bene nel resto del mondo invece non va bene.
Questa commissione ha deciso che il cartone animato “I Simpson”, vada trasmesso al di fuori della fascia protetta. Questo è tutto. Ovvero siamo di fronte alla seguente non notizia: “autorevole commissione di esperti considera programma inadatto alla fascia protetta”. Tradurre tale notizia in “museruola chavista” si commenta da sé.
Il problema è che se chi scrive è in primo luogo animato da volontà di disinformare e in secondo luogo è a sua volta disinformato dalle proprie fonti (che non verifica, mancando a qualunque etica professionale), il risultato è un insulto al lettore nel suo sacrosanto diritto che gliela si racconti giusta. Prima della legge di responsabilità televisiva in Venezuela c’era la giungla, e in teoria in fascia protetta poteva essere programmato anche un film porno.
Quegli stessi che gridano alla censura oggi, prima non se ne curavano e anzi pensavano che fosse libertà di espressione garantire qualunque trasmissione a qualunque ora che inframezzasse i consigli per gli acquisti.




...questa è l'informazione di massa


Messaggio del 22-04-2008 alle ore 12:46:57
.
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 12:55:17
Già l'ho scritto sull'altro post...mentre il Sudamerica apre gli occhi...a noi piace stare con gli occhi chiusi e con la bocca aperta ascoltare le battute idiote dei "Borboni"!



Messaggio del 22-04-2008 alle ore 13:03:57
...ripeto che la prima notizie era sul sito del PD...


Messaggio del 22-04-2008 alle ore 13:07:18

Questa commissione ha deciso che il cartone animato “I Simpson”, vada trasmesso al di fuori della fascia protetta. Questo è tutto. Ovvero siamo di fronte alla seguente non notizia: “autorevole commissione di esperti considera programma inadatto alla fascia protetta”.



sono borboni loro se pensavano di trasmettere i simpson in fascia protetta, resta comunque il fatto che hanno sospeso la programmazione a quanto pare............
cosa che con decisione e azione "borbonica" farei anch'io in italia, perche molti italiani a furia di vederli li hanno presi a modello di vita..........
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 13:22:51
Se uno prende a modello i simpson ha qualche problema serio, e personalmente farei 4 chiacchiere con i miei (chissà) figli cercando di far loro capire, nel migliore dei modi, quello che il cartone rappresenta.

Ho conosciuto tanti Homer prima ancora di guardare i simpson.

Statti a vedere che la causa di tanti mali adesso sono i Simpson




Messaggio del 22-04-2008 alle ore 22:29:45
Non volevo focalizzare sui Simpson, di cui sono un fan, ma che ,credo, i ragazzini ne percepiscono solo i rutti e le parolacce...

il problema è come la nostra informazione per quanto riguarda la situazione in sudamerica, sia vergognosamente condizionata dagli USA.
"CHAVEZ CENSURA I SIMPSON" è una notizia falsa che serve solo a screditare una certa situazione politica fortemente osteggiata da Bush
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 23:13:12
Io chatto regolarmente con un ragazzo venezuelano che mi dice sempre che è inutile votare in Venezuela perché tanto vince sempre Chavez
Messaggio del 22-04-2008 alle ore 23:37:08
Invece di ciattare con ragazzo ciatta con una ragazza








Messaggio del 22-04-2008 alle ore 23:44:36
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 01:04:10
infatti, ma non fargli mai vedere le tue foto
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 08:59:28
Barba, personalmente avevo capito cosa tu volessi dire con il post...

E' un po' come le donne...

TU: "Cara stasera non ho fame"
LEI:" Ecco, lo sapevo, mi tradisci, non vuoi mangiare con me, non mi ami più."

Per fortuna esiste Internet e le informazioni, se sai cercarle, le trovi esatte e non ti accontenti della prima stronzata che ti fanno passare davanti...
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 10:35:37
Uana, il problema non sei tu, ma le migliaia di persone che considerano le notizie dei TG come verità assolute, e non come quello che vogliono farci credere. Se non avessi avuto internet e non avessi controllato la notizia su più fonti, allora anche per me sarebbe passato il messaggio "Chavez censura i simpson = "Chavez comunista censore, despota e antidemocratico". Ma sappiamo benissimo che la rete per le ivormazioni la usano in pochi, molto meglio un rassicurante TG1...
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 12:22:58
Poro chavez, è tanto bbono. Sti cattivacci che jje dicono sempre male, so' tutte buggie! Sti zozzi!

Nuova reply all'argomento:

Chavez e i Simpson

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)