Cultura & Attualità

Centri sociali di destra
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 04:44:05
Ho spauto che nlla zona della capitale ci sono ben 3 centri sociali gestiti da movimenti raqdicali di destra... sotto quale ideologia.. ??? se difendono la poprietà privata, ovvero, lo sfruttamento giudeo-massonicoà-militare senza fiatare?
complimenti per la coerenza... hammerhead fronte skin.... e mo spiegatemelo come si può giustificare uno SQUAT di destra... e chimate zecche gli altri... risciute pure a dare il potere a quelli in alto.....
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 04:45:13
rispondete per le rime sennò siete solo una massa di manichini.. rimanete in tema please
Messaggio del 31-08-2004 alle ore 12:33:24
mat, ho già notato in passato che non hai una adeguata conoscenza della gallassia della destra radicale, e così è facile prendere cantonate. i centri di cui tu parli sono occupati dai così detti "cani sciolti". gruppi che non fanno capo a nessuna organizzazione politica, e sono "genericamente" di destra. la loro definizione esatta è skinhead apolitici. comque non voglio sfuggire l'argomento, anche se non mi ineressa personalmente perchè mi sembra chiaro che io sono tutto tranne che apolitico!! quindi affronto il discorso solo da un punto di vista culturale. questi gruppi riconoscono la proprietà priva solo se non crea reddito. mi spiego. per loro la prima casa è un diritto, la seconda una possibilità, quella che affitti usura! naturalmente è superfluo che io ti dica che questa visione non ha nulla a che fare con fn, lo capisci chiaramente da te!!
altra cosa che distingue questi gruppi è il NON fare politica. loro rifiutano la persuazione, il convicere gli altri, ma accettano solo chi SPONTANEAMENTE si avvicina a loro! e cmq le loro "occupazioni" hanno fini ben diveri da quelli dei centri sociali. loro, ritenedo appunto un diritto la casa, cedono questi stabili da loro occupati a famiglie rigorosamente italiane. proprio in primavera hanno consegnato diversi appartamenti.
ti ho spiegato il LORO punto di vista, che non è il mio o quello di fn!!
Messaggio del 31-08-2004 alle ore 12:35:05
il loro gruppo musicale di riferimento sono gli zeta zero alfa
Messaggio del 31-08-2004 alle ore 12:54:25
MAT l'occupazione e la creazione di centri sociali di destra c'è sempre stata. I centri sociali di destra non fanno niente di più o dfi meno che quello che si fa nei centri sociali di sinistra, si fa politica. Nell'ultima manifestazione svolta a Roma contro l'arrivo di Bush un gruppo di disobbedienti ha sostato sotto un centro sociale di destra, dalle finestre gli occupanti hanno lanciato i loro slogan soliti (boia chi molla ecc....) saluto romano, volto coperto e steso dalle finestre le bandiere con le croci celtiche.....se non sono di F.N..... beh... fratelli a loro stanno

(le foto le trovi su indy)
Messaggio del 31-08-2004 alle ore 17:29:27
Grazie hobbit la tua esposizione è stata chiara come la desideravo, anche se ci sono ancora di punti d'ombra...
Un mio amico di Roma mi ha raccontato il fatto, da Peter Pan citato, accaduto durante la manifestazione antibush, descrivendo esattamente ciò che dice Peter Pan.
Iniziamo.
Primo punto:
Se sono apolitici come tu dici perchè esporre simboli e slogan dichiaratamente di estrema destra?
Second punto:
Il fatto che siano di estrema destra ovviamente non li ricollega necessariamente a FN, come tu sottolineavi giustamente, ma oltre al centro sociale in questione nella capitale ce ne sono altri 2. Sapresti descrivermeli così come hai fatto per il primo?
Terzo punto: Ho saputo che in uno di questi 3 "centri sociali" ci sono componenti del Hammerhead-Fronte Veneto Skin, sono collegati in qualche modo a FN?
Sul post della festa di FN ho visto che ne parlavi...
Grazie in anticipo.
Sto scoprendo molte cose interessanti e molte analogie con il radicalismo di sinistra (vedi disobbedienti e altri gruppi con occupazione di case da destinare ad altre persone) con le dovute differenze, ovviamente.
Messaggio del 31-08-2004 alle ore 18:04:17
mat, lasciando cadere le inesattezze evidenti di peter pan altrimenti rischieremmo di fare incazzare sampei, ti rispondo con piacere. partiamo dall'episodio della contestazione, mi spiace che in questo momento mi sfugga il nome di quel centro occupato, point e qualcosa, più o meno. cmq quei ragazzi li conosco uno per uno, uno dei leader è tuo corregionale, di sulmona, quindi come vedi so di che sto parlando! il fatto delle simbologie è un dettaglio marginale. loro non sono politicizzati perchè non fanno politica e non glie ne frega di farla. anzi disprezzano chi la fa, da qualsiasi parte. usano quei simboli perchè non far politica non vuol dire non avere idee, e usano simboli celtici e "solari" perchè si rifanno alla cultura pagana, in primo luogo. poi perchè si rifanno al nazional socialismo, ma solo ad una parte di esso. non so se hai letto mein campf, loro si rifanno solo alla parte denominata "la concezione dello stato", cioè la parte in cui hitler dà i suoi indirizzi di "sangue", in sintesi la parte razzista del nazismo.
queste considerazioni ti fanno capire la loro lontananza dai così detti hammer skin(che gravitano prevalentemente nel milanese), e soprattutto dal veneto fronte skinheads. questi ultimi 2 gruppi fanno politica, ed hanno una visione della società molto diversa dai "cani sciolti". infatti, soprattutto il vfs è molto vicino a fn, e molte battaglie sono state condotte insieme, come la più clamorosa a san zeno in verona!!

Nuova reply all'argomento:

Centri sociali di destra

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)