Cultura & Attualità
Il centrosinistra è furioso per la decisione del Tg2 di mandare in onda un video di satira nel quale viene preso di mira il presidente del Consiglio Romano Prodi. Le immagini si riferiscono all'intervento sul caso Telecom che il Professore ha svolto la scorsa settimana alla Camera dei Deputati. Una frase che Prodi ha ripetuto più volte durante il suo discorso viene montata a più riprese sopra una musica rap.
Per i parlamentari dell'Unione Giorgio Merlo, Gennaro Migliore, Loredana De Petris e Esterino Montino quella del telegiornale della seconda rete Rai è stata una scelta "gravissima".
"E' gravissimo che un telegiornale del servizio pubblico, in una delle edizioni di punta della sua programmazione, abbia dato spazio a un video del genere - si legge in una nota - sarebbe stato piacevole e gradevole vederlo in una trasmissione di satira, ma certamente non nell'ufficialità e autorevolezza che è propria di un tg Rai".
I politici dell'Unione hanno persino chiesto alla Commissione di Vigilanza di "verificare se ci sono gli estremi per il vilipendio alle istituzioni".
Una polemica - quella scatenata ieri dagli esponenti della Maggioranza - che ha fatto a sua volta insorgere la Casa delle Libertà.
''Puntuale arriva l'Unione come un carro armato contro il Tg2", ha tuonato l'aennino Francesco Storace, mentre per Davide Caparini della Lega Nord siamo di fronte ad un "tentativo di censurare libertà di stampa".
L'unica cosa certa è che il comunicato dei politici dell'Unione ha ottenuto come effetto quello di rilanciare il video su molti portali web e nuovamente in televisione. Ieri sera il filmato è stato per esempio mandato in onda dal Tg5.
"E' una gara al ribasso con il Tg2, così non si fa un buon servizio al pluralismo - hanno nuovamente protestato gli esponenti del centrosinistra - spiace che anche il Tg5 abbia voluto dare una scontata prova di mancanza di rispetto per le istituzioni democratiche del nostro Paese".
Fino a poco tempo fa la satira non poteva fare giornalismo... ora il problema sarebbe il giornalismo che fa satira

Ma a parte tutto... quando mai il tg2 è stato un telegiornale "autorevole"?

------------
Editato da Skin il 08/10/2006 alle 21:11:10
Dove stanno i fratelli Guzzanti, che si lamentavano di Berlusconi? Non erano memori di D'Alema che voleva spedire in Siberia Forattini, per una vignettucola simpatica. E dove stanno adesso? Dove sono i girotondini, dove sta la gente che s'incatena per la libertà contro il tiranno nano-pelato-siliconato?
Certo, sbraitano contro la censura degli altri, ma solo perché ne vogliono una loro più severa...
E poi dicono che non c'è più il comunismo...
Adonai se parli senza sapere cosa dicevano di D'Alema i fratelli Guzzanti ti posso capire, altrimenti scadi nel ridicolo.
Mat, non lo sai che il padrone tollera finché non tocca il punto dolente?
dimenticavo che sei un prodino di ferro Confondi la volontà con la possibilità, fatti un giro e raccontami...
Adonai, ti fa nuccone di confusione... D'Alema è stato sempre preso di mira. Poi qui c'è stata una protesta(seppur grottesca), ma il video è cmq andato in onda.
Ripeto, il padrone s'incazza quando si tocca il dente che duole
Starace chi legge
Che c'entra Storace?
Siocco, ho scritto Starace, non Storace!
Nuova reply all'argomento:
CENSURAI
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


