Cultura & Attualità

C'è santità e santità
Messaggio del 18-06-2007 alle ore 09:42:01
a me la Bellucci piace.

punte e baste.
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 18:56:34

Messaggio del 17-06-2007 alle ore 18:54:44
Come la giri giri è sempre una questione di conoscenze insomma, o meglio, di zampate???? Chicivufà!!!????? Ah, allorra è per quello che si è trasferita a Paris!!!!
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 18:32:50

perchè continuano a chiamarti per farlo

È morto Cassel senior il «seduttore» sabato 21 aprile 2007, 07:00

da Parigi

L'attore Jean-Pierre Cassel, padre di Vincent e suocero d Monica Bellucci, è morto ieri a 74 anni, dopo mezzo secolo di carriera cinematografica. Nato il 27 ottobre 1932 a Parigi, Jean Pierre Cassel, scoperto da Gene Kelly è stato negli anni Sessanta e Settanta un interprete molto versatile. Per esempio ha girato le divertenti commedie di Philippe de Broca, tra cui I giochi dell'amore, Don Giovanni '62, L'amante di cinque giorni. Ha lavorato anche con Jean Renoir (Le strane licenze del caporale Dupont) ed è apparso in successi internazionali d’azione Quei temerari sulle macchine volanti e in gialli come Assassinio sull'Orient-Express.
Impossibile ricostruire in poche parole la sua carriera, ricca di ruoli importanti, anche se non ha mai raggiunto il grande successo internazionale. Ha lavorato con registi di fama mondiale, tra cui Jean Renoir, Luis Buñuel, Claude Chabrol, René Clair, Joseph Losey, Jean Pierre Melville e ancora Robert Altman, che spesso gli affidavano il ruolo di seduttore. Mescolando a meraviglia seduzione e ironia, ha lasciato la sua impronta su film cult degli anni '60 e '70 tra cui L'armata degli eroi di Melville e Il fascino discreto della borghesia di Luis Buñuel. Negli anni '80 e '90, il padre di Vincent si ritira progressivamente dalla scena cinematografica (anche se nel 2000 ha avuto un ruolo nel film col figlio I fiumi di porpora di Mathieu Kassovitz), preferendo a essa la televisione e il teatro. Nelle ultime settimane stava preparando il rientro al cinema nel film di debutto da regista del comico Roschdy Zem, dal titolo Mauvaise foi (Cattiva fede). Cassel, nome d'arte di Jean Pierre Crochon, era figlio di un medico e di una cantante d'opera. Incarnava una certa tradizione del cinema francese, fatta di eleganza tranquilla, fascino e umorismo. «Resterà nel come uno degli attori più popolari e più amati del nostro cinema», ha detto il presidente Chirac.

Avere un padre povero è sfortuna, avere un suocero povero è stupidità...
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 18:27:35

E' inutile pregare...tu non sarai mai santo):

Messaggio del 17-06-2007 alle ore 17:43:46

Per i Cielle questa signora non ha più alcuna possibilità di diventar santa:

Ma come no?
ha già il miracolo: la chiamano Attrice
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 17:34:02
Qualcuno mi sa spiegare cosa guardava la Bellucci nella scena finale di The Passion???? Il quadro è quello conosciuto come la Pietà o Deposizione intorno a Maria San Giovanni e La Maddalena. Bene la Bellucci sembrava non aver capito cosa stesse facendo lì! Guarda con aria ( quella che dice Bruce definisce internazionale) l'obbiettivo ! Il vuoto impera in lei!!!! Io dico sei bella perchè dobbiamo ammettere che è davvero splendida ( infatti in Malena dove non spiccicava parola è stata brava) ma perchè ti ostini a recitare o peggio perchè continuano a chiamarti per farlo??????
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 16:43:30
o

Se la Bellucci ha potuto diventare un'attrice internazionale, qualunque bottana di strada può diventare santa

Messaggio del 17-06-2007 alle ore 12:20:05

Io andrò all'inferno! Ho già prenotato

Furbo 'sta iena di Jena...al Paradiso ci vanno le marie gorette e...a voglia a protestà col Patreterno...all'Inferno solo le peccatrici

Messaggio del 17-06-2007 alle ore 10:21:25
cmq. a chi interessa oggi il vangelo è adatto all'argomento Luca 7,36-8,3
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 10:11:37
Io andrò all'inferno! Ho già prenotato!
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 10:09:12
sono perfettamente d'accordo con pepetta, c'è una santità sconosciuta ,il paradiso è pieno di santi in particolarmodo di uomini e donne che giorno dopo giorno hanno faticato e lottato in questa vita
Messaggio del 17-06-2007 alle ore 09:05:23
Può esistere una santità anche meno evidente: mi spiego meglio!
Non si è Santi solo se innalzati agli onori degli altari, se il nostro nome viene inserito sul calendario e se il papa in una domenica qualsiasi appende il nostro bel faccione in Piazza San Pietro! Chiunque, si comporti nella propria vita ( e sia stato battezzato) "santamente" ( e su questo possiamo discutere in eterno) alla sua morte andrà in Paradiso ( e anche su questo molti di voi avranno qualcosa da obbiettare!!!) Chiunque andrà in Paradiso sarà Santo!!!! Altrimenti !!!!!!!!!!!!!!

Poi volevo dire ad Adonai che sono in perfetto accordo con lui per quanto riguarda la Bellucci!!!
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 23:23:29

Ogni scarrafone è bello a mamma soja..

Messaggio del 16-06-2007 alle ore 22:59:54
In Iran è Il Santo!

Che ne dite?

Messaggio del 16-06-2007 alle ore 21:13:23
invece tu resterai sempre nano
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 19:23:45
indipercui hai anche tu una speranza...nerd brufoloso...
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 18:36:19
Se la Bellucci ha potuto diventare un'attrice internazionale, qualunque bottana di strada può diventare santa
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 17:55:08
Ki ma cazz ti dì a me mi sembra proprio la Maddalena

io la farei subito santa

chiaramente dopo la benedizione
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 17:46:02
tutti siamo fatti per la santità e cmq ogni discorso nn deve essere subito banalizzato, per diventare santi bisogna iniziare un percorso e prendere coscienza della propria condizione di limitatezza ....
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 16:24:04

Per i Cielle questa signora non ha più alcuna possibilità di diventar santa:

Messaggio del 16-06-2007 alle ore 15:48:24
dipende dai punti di vista ecmq va sempre rispettata l'idea che può essere una virtù
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 15:45:08
Perchè la verginità non è una virtù

Messaggio del 16-06-2007 alle ore 15:43:27
per quale motivo? santa Maria Goretti non sarebbe stata dichiarata santa o nn si sarebbe fatta santa ?
Messaggio del 16-06-2007 alle ore 15:34:53
Quale il valore della santità nella società secolarizzata e laica moderna?

Questa "citila" oggi, ci scommetto con chi vuole, non sarebbe fatta santa.

Nuova reply all'argomento:

C'è santità e santità

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)