Messaggio del 30-05-2006 alle ore 07:40:35
troppo poco soddisfacente il risultato al primo turno per pedullà, considerato da molti un cavallo cioppo, dato che era stato sonoramente sconfitto anche alle passate elezioni comunali.
e allora? cosa sarebbe servito all'unione per vincere?
sarebbe stato meglio puntare su un altro candidato?
se avesse insistito sul professor lucio russi, o su caporrella, non sarebbe stato meglio?
o sarebbe stato meglio fare le primarie?
o magari pedullà... da cavallo cioppo si trasforma in cavallo di razza ed esce alla distanza?
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 08:56:22
Il fatto è che il centro-sinistra si è dimostrato ancora una volta "impreparato". Sono finalmente riusciti a trovare un accordo per il candidato sindaco solo ad un mese dalle elezioni proponendo agli elettori il solito spettacolo della spartizione delle poltrone, questa è la verità. Hanno dimostrato di essere una coalizione poco coalizzata. Secondo me dovevano proporre un candidato solido - magari scelto con le primarie - già diversi mesi prima e lavorare ad un programma concreto. Invece si son tirati per le mutande fino a due giorni prima e poi, in fretta e furia, hanno buttato giù quattro righe di programma tutto fumo e niente arrosto!
Ma non è questo il problema, dato che i Lancianesi non hanno il minimo interesse riguardo a programi ecc. Al lancianese medio interessa il solito clima di clientelismo dell'amico dell'amico, il poter alzare di un piano la casa, sapere chi cercare per un favore... e le cene a base di porchetta!
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 13:43:45
boh... secondo me lucio russi sarebbe stato un candidato "diverso" da tutti gli altri per lo spessore culturale...
certo che se avessero fatto le primarie sarebbe stato meglio, comunque concordo molto con mr. home, soprattutto sul ritratto del lancianese medio, aggiungendo nel profilo una buona dose di ignorante campanilismo: infatti secondo me fosco si è tagliato da solo quando ha detto che non è d'accordo con l'istituzione della provincia lanciano-vasto
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 13:57:52
si,magari con un fiasco di vino a fianco...
quoto in parte mr.home...
l'unico candidato x l'unione ke avrebbe potuto dar fastidio a paolini era angelo orlando... forse troppo signore x mischiarsi in certe situazioni di coalizione...
il problema, dato che i Lancianesi non hanno il minimo interesse riguardo a programi ecc. Al lancianese medio interessa il solito clima di clientelismo dell'amico dell'amico, il poter alzare di un piano la casa, sapere chi cercare per un favore... e le cene a base di porchetta!
Muttley, l'altra volta mi hai richiamato solo per aver citato(legalmente) un paio di nomi, ora dai dell'ubriacone a un ex candidato... fa tu.
Poi nn dipendeva affatto da Orlando la sua eventuale candidatura mischiarsi in certe situazioni di coalizione? Ma se avete sdoppiato partiti, creato liste ad personam, inserito gente di gran fama(nemmeno politicamente) e richiesto i voti di forza nuova...
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 23:11:12
La scelta del candidato sindaco a Lanciano non è stata semplice. Già il ritardo nella scelta è stato un po' un handicap per Pedullà, che certamente non ha potuto preparare al meglio la campagna elettorale. Non so proprio però chi avrebbe potuto fare molto di più di pedullà...
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 14:02:10
forza nuova ha deciso spontaneamente di appoggiare paolini e nn vedo la gravità della cosa...
la lista ad personam è stata creata xkè qualche fenomeno ha ritenuto ke fosco fosse il cavallo vincente e quindi hanno preferito scaricare paolini.. i risultati li sai...
nn gli ho dato dell'ubriacone, ma mi sembra una persona poco adatta a ricoprire quella carica...
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 17:51:55
Caro Divo, sono d'accordo a pieno con te, tanto quanto scegliamo il Marina Cvetic il Venerdi sera al Corvo Torvo.
Penso che Lucio Russi sarebbe stato una spanna superiore al candidato presentato, come del resto è superiore anche a livello tannino, visto che i migliori insegnamenti bacchiani ce li ha dati proprio lui, tirando tardi a parlare di sociologia, vini tannici e feritoie!
Mica l'hai dimenticato?
Va detto che se volevamo un sindaco sui generis, che faceva della cultura il denominatore comune oltre al professore a noi dei Bon Ciorvi tanto cari, avrei visto altrettanto bene, anche Orlando che a ragione qualcuno prima di me ha scritto troppo elegante e signore tra le zuffe clientelari del quartierino.
Beati monoculi in terra coecorum!
Un saluto, dal tuo fedele asino di Catalunya
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 22:29:44
caro carotone,tu hai capito la sottile provocazione del mio post: Lanciano ha avuto la possibilità di avere un sindaco diverso da tutti gli altri, che avrebbe cambiato il modo di vivere la città, passando sopra alle beghe tra partiti e al malaffare della politica corrente... non abbiamo,anzi non hanno (perchè noi avremmo) voluto spiccare il volo...
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 15:28:52
Caro Divo, il nostro eventuale sindaco avrebbe promosso il progetto dei portici anche nella retrostante piazza, te lo ricordi quando ci anticipò la notizia un anno e mezzo prima delle elezioni quando insieme al giornalista ci informo al Corvo Torvo?
Avrebbe voluto creare una corso Manthoné anche a Lanciano, fatta di rustici localini con tanti circoli Arci ...ci si saremmo potuti divertire al di là poi della felice o meno gestione politica!
Comunque potremmo offrirgli da bere per la delusione! Offrirgli un aperitivo è sempre un piacere, visto che poi ci ripaga con quelle belle serate in compagnia. Speriamo per la prossima elezione.
P.S. Rischio di NON esserci al moto raduno di Domenica causa matrimonio Sabato sera e impegno della donna Domenica pomeriggio.
Ci aggioniamo, saluti da Carotone al Coppertone.
Messaggio del 01-06-2006 alle ore 22:21:56
caro carotone come si puo' dimenticare il progetto di nuovi portici dall'edicola rita fino al verde di carlino?!
al confronto,la promessa di un milione di nuovi posti di lavoro fa impallidire chi l'aveva formulata...
e cmq spero di ritrovarlo presto,insieme a te,per berci un vinello al corvo torvo e far restare sveglio il buon silvano fino a ben oltre il solito orario di chiusura del locale...
domenica non potete mancare,si preannuncia una giornata epica che resterà scolpita nella memoria dei presenti,e tu,col tuo habana custom,sei in lizza per vincere la coppa di motocicletta piu' fregna!
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 23:10:49
caro carotone,vedo che nei giorni festivi non frequenti la rete...
scrivi solo nei giorni lavorativi... FATIJIATORE!!!
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 22:05:30
il cavallo era cioppo, si mormora che sia gia' stato portato al mattatoio comunale per essere abbattuto...
scherzo!!! onore ai vincitori ed ai vinti...
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 11:57:39
Secondo me il professore avrebbe nei voti doppiato il nuovo sindaco. Si poteva in alternativa fare una gara di passatella come contro-ballottaggio!
...ma se non la fanno loro possiamo sempre farla noi con il boccione del contadino! e con arbitro un buon Bianchetto.
Messaggio del 16-06-2006 alle ore 13:16:06
berlusconi è stato trombato una volta e si è ripresentato
ignacio lula da silva ha vinto alla terza candidatura in brasile
tradotto: se uno nn ti vuole votare anke qs idiozia è un'argomento da usare
Messaggio del 16-06-2006 alle ore 18:34:50
la verità è che era dura trovare un candidato che potesse battere paolini,ma riprovandoci col candidato sconfitto alle precedenti elezioni era praticamente una corsa a perdere