Cultura & Attualità

Cattolici di facciata...
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 14:46:22
Anche qui si applica il criterio del controllo delle società quotate in borsa, le scatole cinesi.
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 23:20:14
Il punto è, che se è il 12% ad andare in chiesa... siamo proprio fregati!...
in realtà, contano sempre come il 50,01!....
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 20:34:33
Il punto più basso sicuramente. Una pagina molto triste per chi crede nella libertà individuale di scelta e non nelle imposizioni statuali nel campo dei diritti e della salute.
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 20:28:20
il punto + basso della civiltà occidentale.
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 15:40:13
12 giugno 2005
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 14:43:41
Ramblert,
per fortuna solo il 12 per cento degli italiani va a messa regolarmente. Se vi andasse il 90 per cento, che si definisce cattolico, dovrebbero costruire molte più chiese...
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 21:36:14
A me Crasso me fa ride

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 20:45:30
+ meglio
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 20:23:43
beh si vede ke il mio è + completo
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 20:21:43
Bakunin NEL MIO DIZIONARIO NON CI SONO SCRITTE LE COSE CHE DICI TU
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 20:06:00
crasso ma ke stupidaggini dici? leggiti un dizionario dei sinonimi e dei contrari e poi sappimi dire

aledimat
allora sei di coccio e non capisci ... leggi bene quello ke uno scrive e poi rispondi a tono...se mi trovii una frase in cui io accuso te specificamente di essere un ipocrita ti do 10 centesimi

ed evita di fare delle comparazioni pericolose...gli avvocati non sono conosciutoi per essere pedolfili, per esempio, ma se cominci a offendere ne ho ad abundantiam per rispondere a tono

e sic
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 16:32:24
Bakunin dipende da che colore è il dizionario, rosso o bianco o nero.
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 14:51:12
Io sono un cattolico che si affaccia al balcone
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 14:31:46
Bak,
per caso tutti gli avvocati sono come l'avvocato Previti? Giacché facciamo facilmente similitudini mi unisco al coro....
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 13:10:23
sinonimi di ipocrita(tra gli altri)

bigotto gesuita fariseo

kissà perkè nel lessico si accomuna costantemente la religione con l'ipocrisia
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 12:59:20
questa frase fa il paio cojn un'altra stronzata classica

siccome la chiesa ha un sacco di soldi vendesse i propri beni e li desse ai poveri

ma perkè uno di sinistra non può essere ricco?

uno è ipocrita se non fa quello ke dice di fare: esempio, se io sindacalista prendo i soldi dalla fiat per fare un'accordo contro gli operai sono ipocrita

in quanto a logica e a luoghi comuni non ci batte nessuno , vero crasso?
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 12:54:21
e i sinistri ipocriti con i panfili, gli attici a Roma, le case in sardegna, auto da sogno e parlano di difendere i poveri, i pensionati che prendono 400 € al mese, quelli non sono ipocriti.
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 12:50:13
ebbene, che ho detto io?
ho parlato di esecrare gli ipocriti non te in particolare..nemmeno ti conosco
ecrasez l'infame , non aledimat

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 12:42:09
Bak, stai parlando con me non con centomila... vedo che sei abituato a fare comizi ma dietro me non c'è nessuno.

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 12:34:23
astio?
a me rompe che chi predica contro gli omosessuali sia poi quello ke per primo pratica il nobile sport della pedofilia

è tanto difficile capire ke l'astio contro codesta gente è doveroso ?

e se volete + rispetto, siate i primoi a praticare quello ke dentro le sacrestie tanto si predica...ma come dice il proverbio, bisogna fare quello ke il prete dice, non quello ke il prete fa, vero?

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 12:10:53
Ecco Bak, volevo solo far capire quel che covi dentro: "secondo me se uno predica bene e razzola male si merita quello ke dici tu ad altro..." spero si capisca bene.
Ed il preoccupante e quell'aggiunta finale "ad altro". Fucili?
Dai Bak,
si vede da mille miglia l'astio, a chi giova?
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 12:08:19
Ma perchè i preti non invitano i parrocchiani ai festini hard che organizzano.
Ci sarebbe una crescita di credenti assurda.

sdassssssss
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 12:06:09
beh aledimat
secondo me se uno predica bene e razzola male si merita quello ke dici tu ad altro
soprattutto se un ipocrita del genere poi vuole fare la morale agli altri

chi ha detto: non giudicare se non vuoi essere giudicato? e quella storia della pagluizza e della trave? dove c'erano ste cose? mmm nn ricordo...forse erano frasi tratte dalle upanisad
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 11:21:56
Se avessero il coraggio di fare quel che dicono... quelli che vorrebbero pisciarci sopra...
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 11:14:39
Aledimat, la tua è ironia, lo so, senno ...
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 11:12:10
No Crasso, sui credenti bisogna pisciarci sopra. Sono una razza di vipere.
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 10:54:14
sci Crasso, ma sono quelli che non si vedono. sono quelli che vanno alle messe quando non c'è nessuno, che non hanno bisogno di mettersi in mostra, che aiutano la gente e si guardano bene dal farlo sapere in giro. Quelli li rispetto anchio
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 10:43:51
io chiedo una cosa però, bisogna avere rispetto dei veri credenti e dei veri praticanti, io ne ho molto. Esistono ancora alcuni sparuti veri credenti e praticanti, ve lo assicuro e io li rispetto. Il rispetto è la prima cosa.
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 10:30:29
tutti vanno a mesa la domenica, figurarsi se non lo fanno!!!!devono lavare la sua conscenza, il minimo sindacale lo fanno!!!!! ma non lo fanno con il cuore come "veri" cattolici!!!!! arriva un prete che si occupa della sua parrocchia, cerca di farla più bella, fa "il prete", non va bene perchè non è italiano?
io non sono cattolica praticante, non vado a mesa, niente.... ma devo dire che lo faccio entrare a casa mia con molto piacere e per la prima volta invito a mangiare un prete a casa mia!!! non solo lui anche un seminarista che dovrà prendere i voti l'anno prossimo, ho passato una serata magnifica, abbiamo parlato di tutto e ho visto che sono delle persone che fanno quello che fanno per vocazione, anzi le dicevamo al seminarista che doveva essere sicuro!!!! adesso li inviterò di nuovo a casa mia perchè cucino per loro con enorme piacere.

devo precisare che lui è stato in missione nei paesi più poveri del mondo....
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 10:11:47
ah! adesso è chiaro...se il parroco dice alla gente che si comporta male, la medesima si offende e non va a messa
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 08:45:37
no, non è quello il problema sono ipocriti e quanto!!!!!!! ma sapete lui è un prete davvero, e le prediche non le vogliono sentire
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 05:35:27
Beh, vuol dire che i parrocchiani di quella chiesa sono meno ipocriti di tanti altri. Ho già raccontato come, tanti cattolici praticanti, siano tali solo quando si tratta di farsi vedere, ma nella vita di tutti i giorni sono le peggiori persone che puoi incontrare
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 02:01:24
la chiesa sotto casa mia è sempre piena di gente ,
sarà che il parroco non fa altro che organizzare cose?
Messaggio del 19-09-2007 alle ore 23:46:57
A volte mi domando sino a che punto riusciamo a essere ipocriti...da qualche tempo sto a fare un po di lavori per il prete del mio paese (faccio il falegname).
Più di un'anno fa mi contattò per fare delle riparazione nella chiesetta, beh sapete come è... un lavoro tira l'altro...
Devo dire che non sono un cattolico praticante! (sono quasi un non credente...)
Mi è capitato di stare dell'intere giornate a lavorare in chiesa, e sono stupito nel vedere che la gente (i parrocchiani) non la frequenta... proprio per niente...
e allora domando al mio amico prete (ormai...) -ma dimmi una cosa?...tu ai parrocchiani che fai?... li cacci via???...No! mi risposi, questi non sentono più la necessità di venire in chiesa, solo un gruppetto di vecchiette, non più di dieci, frequentano le funzioni serali, nessuno, e dico nessuno si confessa più ...non sentono la necessita!...il prete (dice lui..)non ha più importanza...si assolvono da se...oramai non ha nessuna importanza, normale amministrazione...battesimo,comunione,matrimonio e funerale...qualche festa comandata a discrezione...
Le domando le ragioni, e mi dice che la gente pratica la religione fai da te, come meglio li pare... -ma sarete voi preti a non essere capaci a tirare dentro i credenti!...dico io...
-Caro mio, mi rispose -ci tieni di più tu a venire in chiesa, che sei un senza dio...che uno di questi cattolici di facciata...(non vado a messa, ne mi confesso dal meno trent'anni, è lui lo sa...) tornando a casa penso: "dove sono tutti questi cattolici che condizionano la vita di tutti,nel paese sede della santa sede, osservanti del dettato del Papa e della CEI?",che per un nonnulla riescono a muovere la conscienza(c'è l'hanno una?...) dei nostri parlamentari e bloccano la minima bozza di riforma laica (sempre all'acqua di rose, siamo in Italia!!!...) e impediscono qualsiasi tentativo di modernizzazione vera, a discapito dei laici e dei credenti delle altre religioni?...
Dopo tutto, dovrebbero riempire le chiese questi cattolici militanti, questi paladini dei dogmi generati sotto la cupola di San Pietro ...prodighi d'insegnare il catechismo e la retta via...ma non è cosi...non serve...non più...mai più...

Nuova reply all'argomento:

Cattolici di facciata...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)