Cultura & Attualità

CATTOLICESIMO OSCURANTISTA
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 13:02:09
La Chiesa cattolica ha i nemici alle porte. L'aborto, l'eutanasia, il relativismo etico che "nega la dualità sessuale e scardina la famiglia basata sul matrimonio" sono come le truppe di Federico barbarossa, che nel 1155 cinsero d'assedio la cittadella cristiana di Gubbio. A fare il paragone è il segretario generale della Cei, monsignor Giuseppe Betori

Questi "nuovi nemici" si chiamano innanzitutto "nichilismo e relativismo", due mali da cui si nutrono la deriva morale ma anche le ingiustizie sociali, le violenze, il terrorismo, l'emarginazione dei più deboli.
DA LA REPUBBLICAhttp://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/politica/cei/betori-sessi/betori-sessi.html
________________________________________________
ora, a prescindere che mettere insieme relativismo e nichilismo denota l'ignoranza cosmica di questi presunti teologi, che imparano a memoria le loro 4 pappardelle e non sanno nulla al di fuori di ciò ( esempio: il buddismo è in genere relativista ma nn certo nichilista)

ma quello ke colpisce è l'invito a prendere a modello episodi e personaggi di un epoca nella quale il cristianesimo era l'unica fede ammessa e permeava di sè la società intera...la nostalgia per quei tempi, e il richiamo alla guerra contro le idee diverse, puzzano di autoritarismo e fascismo, e ci manca solo che qualcuno organizzi una crociata x liberare i luoghi santi

invece di chiedersi come mai il cristianesimo nn è + l'idea di riferimento degli strati + evoluti delle popolazioni, invece di interpretare l'ansia di giustizia sociale e di pari opportunità di sviluppo che vengono dall'intero pianeta, è forse + facile chiamare alla guerra santa

tanto qualke brancaleone da norcia lo si trova sempre
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 13:09:06

nega la dualità sessuale e scardina la famiglia basata sul matrimonio



Parlano loro che hanno (dovrebbere avere) appeso al chiodo la loro sessualita' e hanno rinunciato alla famiglia.

La notizia l'ho setita ieri sul TG1 delle 13.30... e mi ha fatto molto incaxxare il fatto che ogni giorno venegono date notizie di questo genere senza l'ombra di una replica o di una spiegazione: vengono amplificate in TV tutte le scoregge della chiesa che avvelenano l'aria e contribuiscono solo a inasprire lo scontro.
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 13:38:23
Ippocrate, l'oscurantista
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 23:02:49
Rinnovo l'invito ad abolire il concordato ed a ripresentare una nuova Legge eversiva (viva Cavour ed immediati successori ) per espropriare i beni agli enti di culto. (1/4 dell'edilizia residenziale del centro di Roma è di proprietà della Chiesa)
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 09:21:46
Giusto... si parla tanto di famiglia... e di quelle che non si possono formare perche' gli affitti nelle grandi citta' sono carissimi. E allora diamo le case della chiesa alle famiglie!

Nuova reply all'argomento:

CATTOLICESIMO OSCURANTISTA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)