Cultura & Attualità

CASO USTICA
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 13:36:59
con questo abbiamo toccato il fondo...

Messaggio del 11-01-2007 alle ore 11:35:38
in un paese senza giustizia servirebbe solo la vendetta.
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 10:57:12
che abominio

..chi muore giace e chi vive si dà pace (quando può)
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 09:56:57
Esempio Deplorevole di insabbiamento....ma in Italia è "normale"...mi fanno schifo..proprio uno schifo terribile...è stato gettato fango sul dolore dei familiari e sullla memoria di quelle povere persone.

Vale' hai ragione..è sempre piu' un paese di merda..piu andiamo avanti e peggio vanno le cose...chissa' i familiari pensavano che dopo 20 anni di indagini e processi alla fine si sarebbe arrivati a qualcosa di concreto..macche'...non solo merda questo governo..ma tutti i governi che ci sono stati e NON si sono interessati del caso...
Messaggio del 11-01-2007 alle ore 09:50:50
Ustica èlaprova provata che non c'è politico che non faccia esclusivamente una cosa: CHIACCHIERE
La sinistra ci ha maciullato le palle per 2 decenni e mezzo sulle stragi di stato, ma in ormai in 6 anni di governo avesse tolto 1 segreto di stato
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 22:11:03
L’assoluzione dei Generali Bartolucci e Ferri riguarda il delitto di “attentato agli Organi Costituzionali” loro ascritto per avere impedito l’esercizio delle attribuzioni di governo attraverso l’omissione di informazioni rilevanti in ordine alla Strage di Ustica.

Il processo, tutto il processo, non verteva quindi sull’accertamento del fatto causale del disastro (bomba, o missile, o collisione in volo) - che esponenti di spicco del governo berlusconi (giovanardi) già erano sicuri di rinvenire in una bomba nella toilette - ma era assolutamente concentrato sul reato contestato agli imputati che verteva sulla circostanza di non avere informato il Governo su fatti rilevanti.

Oggi il sostituto procuratore generale della Cassazione chiede di cambiare la formula assolutoria nei confronti dei generali coinvolti nella strage del DC9: da "perché il fatto non sussiste" pronunciata in appello, a "perché il fatto contestato non è più previsto dalla legge come reato", perchè il reato "attentato contro organi costituzionali" di cui all'articolo 289 c.p. è stato nientemeno che modificato con la legge 85/2006 (del governo Berlusconi), che lo prevede ora solo quando siano stati commessi "atti violenti"diretti ad impedire agli organi costituzionali l'esercizio delle loro funzioni.

....
------------
Editato da Il Conte il 10/01/2007 alle 22:13:06
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 20:55:42
Nessun responsabile. Nessun depistaggio. Nessun alto tradimento. Tutti assolti: assolti i due generali dell'aeronautica Lamberto Bertolucci e Franco Ferri, unici rimasti alla sbarra degli imputati, accusati più di quindici anni fa di avere sviato le indagini sul disastro di Ustica. La Cassazione fa calare una pietra tombale sul processo lungo ventisei anni, da quando nella sera del 27 giugno 1980 il DC9 dell'Itavia precipitò nel Tirreno con le ottantuno persone che aveva a bordo. Tutto finito. Finito un incubo per gli imputati, come dicono i loro difensori. Ma chiusa ogni speranza anche di risarcimento per le vittime perché la sentenza della Cassazione, che confermava l'assoluzione in secondo grado, preclude anche la possibilità del processo civile per il pagamento dei danni. Insomma, per quel disastro e per quei morti nessuno pagherà, tranne un indennizzo stabilito dalla finanziaria, così come nessuno è stato individuato come responsabile né dell'abbattimento dell'aereo di linea né delle manovre che negli anni successivi servirono a nascondere la verità. Ventisette anni di indagini, diciassettemila pagine di atti istruttori e ora la parola fine su un disastro senza colpevoli.

P.s. Che paese di merda...

Nuova reply all'argomento:

CASO USTICA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)