Cultura & Attualità
guarda che nonostante il trasmigrar quel posto non ti tocca
quanda si asene
picciò ti sbagli e anche molto per due semplici motivi
1) faccio più politica oggi che non prima
2) l'assessore è proprio quello di lanciano

ho i miei motivi ma voglio aspettare ancora un pò prima di fare la mia denuncia politica su tutta la stampa per parlare di una situazione che c'è a lanciano, sono sempre stato un sostenitore di paolini ma quando c'è poca serietà mi piace parlare chiaro, quindi non posso stare zitto su questa cosa e voglio parlare della poca funzionalità di un determinato assessorato, proponendo naturalmente un nuovo assessore giovane e promettente tipo di martino.
Tu non fai più politica a Lanciano da tempo e quindi non puoi riferirti sicuramente all'assessore locale
il piccioso, io non sto parlando del carissimo e preparatissimo assessore di Atessa.
Lu Pesante,
sei ingeneroso nei confronti di Luigi. Quando non hai una forza politica capace di battere i pugni sui tavoli provinciali è difficile che si possa contare ed imporre le scelte in una realtà locale senza un grosso gruppo consiliare.
complimenti anche a te
Infatti!!!
FOSSACESIA - Al via ieri mattina la XVI Edizione della Giornata FAI di Primavera con la visita delle scuole di Fossacesia al palazzo ottocentesco della famiglia Mayer, allestito per l’occasione con arredi d’epoca.
Per tutti i beni coinvolti nell’iniziativa nazionale, ovvero oltre 550 monumenti in 240 città italiane, gli orari di apertura sono i seguenti: oggi sabato 5 aprile e domenica 6 aprile, ore dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Oltre al Palazzo Mayer, che si trova in piazza del Popolo, è possibile visitare a cura del Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) anche l’antica chiesa di San Silvestro Papa a Villa Scorciosa restaurata di recente. I lavori, eseguiti da un’impresa specializzata nel restauro conservativo delle opere architettoniche, sotto la diretta sorveglianza della Sovrintendenza BAAAS d’Abruzzo, sono stati finanziati con fondi statali per 119mila euro e con un contributo del Comune di Fossacesia per 15mila euro.
A Fossacesia inoltre oggi sabato 5 aprile 2008 a partire dalle ore 17 presso il Palazzo Mayer, si terrà una serata di presentazione della manifestazione del FAI alla quale parteciperanno Domenico Del Bello e Attilio Piccirilli, a cura dell’Associazione ITACA.
Dopo la visita guidata alle stanze allestite, sulle note di un grammofono d’epoca della collezione Pantaleone, sarà offerto un aperitivo-degustazione dei prodotti tipici locali dei soci della stessa associazione.
A San Giovanni presentazione del restauro degli affreschi
Presentati venerdì 26 settembre i lavori di restauro degli affreschi della cripta di San Giovanni in Venere a Fossacesia, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato: il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, il rappresentante della Prefettura di Chieti, Luciano Conti, il Presidente della Fondazione CARICHIETI, Mario Di Nisio, la direttrice dei lavori di restauro, Giovanna Di Matteo, la restauratrice, Susanna Segarelli, il segretario della delegazione FAI di Lanciano, Domenico Del Bello , e il Padre Superiore della Comunità Passionista, Pierluigi Di Eugenio.
No atè, c'è chi lavora molto bene e chi forse è meno fesso
poi se amano dare il culo al nemico
che non si lamentassero più della sinistra frentana che gli dice male
io prenderei esempio da chi come a fossacesia con molto meno riesce a fare grandi cose. praticamente il 99,9% pesà
sono incazzato solo con quelli che ricoprono cariche istituzionali ma solo a chiacchiere e che nei fatti non fanno nulla
sti ncazzate
pure alle 18?
Fossacesia - Semplificazione, trasparenza e partecipazione sono le linee guida che il municipio ha voluto utilizzare per la programmazione autunnale dei servizi sociali e le attività presentate dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dall’assessore alle Politiche sociali Mariangela Galante.
Il centro anziani di Fossacesia
La novità più rilevante è l’istituzione di un punto unico di accesso e informazione per tutti i servizi del Comune alla popolazione.
Segretariato sociale, sportello immigrati e sportello professionale per la famiglia sono confluiti nei locali dell’ex pescheria in via Polidoro, dove già c’è l’Informagiovani.
Sportelli aperti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15h30 alle 17h30.
Inoltre c’è una nuova sede per tutte le attività del settore sociale nell’edificio in via Marina, che fino a qualche tempo fa ospitava le scuole media ora trasferite nel Villaggio degli studi.
Tra i servizi sono state potenziate le attività dedicate specifiche: il progetto «Anziano protagonista», per le persone tra 60 e 75 anni avrà anche corsi di ginnastica, consulenze psicosociali e un laboratorio di lettura e scrittura.
Sono riprese anche le attività del centro di aggregazione giovanile dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni, e sono stati avviati i due progetti di servizio civile volontario dedicati agli anziani, «Angeli» e «Bimbingiro».
capito assessò? questa è fossacesia capì? e tu che ti fa?

ahhhhhh se sole cummanness ji pè 10 minut
cmq buon riposo... e che cavoli a merenda, mica pò sempre fatijà.....
mi sembra anche giusto..... Nuova reply all'argomento:
Caro Assessore
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui





