Messaggio del 22-06-2008 alle ore 00:50:37
Mara Carfagna, sforzandosi in maniera commovente di fare la faccia da ministro, ha annunciato ai tg il disegno di legge sul reato di stalking, che in italiano significa molestie.
E ha anche promesso che, per questo tipo di reato, le intercettazioni saranno consentite.
È chiaro che, aiutare le donne e alleviare le loro sofferenze, per il governo non è un’urgenza. Tanto è vero che, perfino per lo stupro (proprio ieri definito dall’Onu uno dei delitti più orrendi), i processi saranno sospesi per effetto del decreto salva-Nano-Parrucca.
E saranno pure sospesi i processi per le violenze in famiglia, che, come noto, sono la grandissima parte delle violenze inflitte alle donne, ma non costituiscono allarme o pericolo per Berlusconi.
Cosicché quelli che hanno sete di giustizia, dovranno attendere che Berlusconi riesca a sfuggire alla giustizia.
Messaggio del 22-06-2008 alle ore 16:44:03
Bella questa, mi dite come l'intercettazione telefonica possa servire nei casi di stupro???
Mi chiedo dove riposi il cervello di certe persone.
Messaggio del 22-06-2008 alle ore 17:04:30
biginjapan, veramente si parlava si sospensione dei processi, e siccome non c'è mai limite al peggio, prima si bloccano le intercettazioni, poi si bloccano i processi e poi immunità a go-go
Messaggio del 23-06-2008 alle ore 12:46:35
biginjapan, l'obiezione al "blocco intercettazioni" mossa da Di Pietro era proprio che queste erano utili per i reati di stupro e rapina, chiedilo al bel Antonio
Messaggio del 23-06-2008 alle ore 15:17:51
Mi piacerebbe sapere quali siano le vostre fonti quando parlate di efficacia del mezzo intercettazione in casi di stupro e rapina.
Avete dei dati in mano, oltre a un servizio di Diavolita colle tette di fuori...
...Oppure parlate tanto per parlare, senza avere nessuna cognizione tecnico-giuridica, come i ministri che con il vostro voto avete messo sul trono?
Messaggio del 23-06-2008 alle ore 16:43:39
Giusto per chiarire un attimino, tra lo stalking e la violenza sessuale vera e propria ci sono delle differenze.
Per lo stalking l'intercettazione telefonica è indispensabile, anche perchè molto spesso lo stalking oltre alle poste sotto casa e alle lettere minatorie si avvale molto spesso di telefonate non gradite dal contenuto violento, offensivo e minaccioso.
Messaggio del 24-06-2008 alle ore 12:59:55
Tarzanello caro non e` che per esprimere una semplice opinione debba necessariamente avere dei dati alla mano, se dovessi scegliere tra i tuoi "datti alla mano" e un bel paio di tette opterei per le tette
Messaggio del 24-06-2008 alle ore 13:16:17
Allora la pensiamo in modo molto diverso.
Se parlo è perché ho un' opinione.
Se ho un' opinone è perché ho pensato e valutato la questione basandomi su qualcosa.
Se non ho i dati per valutare una questione di che mi interessa, invece di parlare, chiedo.
Se la questione non mi interessa, non chiedo e non ne parlo. :0)
Su cosa basi questa affermazione? Hai letto qualcosa? Hai parlato con qualcuno? Hai qualche statistica di intercettazioni effettuate per questi reati / risultati conseguiti...
Messaggio del 24-06-2008 alle ore 18:20:53
credo però tarzanello che di per sé il concetto di tonalità debordi ed annulli la dialettica forma-contenuto...un pò datata in effetti
scusami caro tarzanello ma io ad Hegel continuerò sempre a preferire spinoza e klossowski
per il resto voi siete solo dei cialtroni mentre la carfagna ha il bassofondo dotato di apparato fonatorio