Cultura & Attualità

Carabinieri, Polizia, G.F. ...
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 16:03:49
Divo
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:50:21
Just
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:31:53
sono con bruce per limitare il diritto di voto
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 11:28:59
Errr...che cosa ci azzecca la Casa di Conversazione? Al presente non ho compreso la tua sottile ironia
Va bene, ti lascio alle classifiche.
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 09:55:23
Biginjapan, sai, dovendo guardare al passato continuamente, per ragioni professionali, almeno nella mia vita preferisco guardare al futuro e cercare di raggiungere qualcosa che ritengo positivo...
In caso contrario, se dovessi guardare ai risultati prodotti, dovrei auspicare un ritorno a quando le votazioni si svolgevano tra i soci della Casa di Conversazione...

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 09:11:41
Divo, non ancora l'assaggio, ma se ki non la smette di fare il comunistaccio, me lo magno...senza nemmeno un pò di prezzemolo
Messaggio del 06-05-2008 alle ore 08:25:03
A Bruce vorrei domandare se ritiene ci sia mai stata libertà di stampa e di informazione in Italia...sarai mica un nostalgico della prima Repubblica?
Oppure qualcuno si ricorda di certe libertà solo in certi momenti, questo è il paese delle opinioni ad hoc, il paese che per 50 anni ha lasciato che le televisioni pubbliche se le spartissero i partiti come se fosse normale in democrazia.
Caro Bruce, la libertà gli Itagliani non se la sono mai conquistata, non sanno cosa sia.

Buon caffè a tutti.
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 22:26:44

Ki è una persona squisita.

l'hai mai assaggiato?
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 20:48:48
Ki è una persona squisita. Peccato solo che sta dalla parte sbagliata
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 19:26:18
è un naib di dune, un "uomo" saggio e forte....un combattente formidabile

dopo questo mi stai più simpatico!
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 19:21:35
brav nduvinat
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 18:42:41
Stilgar non è originario del pianeta Arrakis (Dune)?

Messaggio del 05-05-2008 alle ore 18:30:49
toglimi una curiosità: perchè maschera aliena? a cosa ti riferisci?
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 18:28:17
non mi sto nascondendo, non sei tenuto a sapere chi sono (pare che siamo in una setta)...
e poi pare che le cose te le dico apertamente.
nn mi sembra di fare il clown...se per te è così ti diverti con poco.
Ti ripeto, non ti conosco e tu non mi conosci...ma sapere chi sei è un altra storia.
Basta che non ti monti la testa, dato che potresti capire dalle mie parole che sei famoso...non esageriamo.
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 17:51:33
Stilgar, la devi finire di fare il clown. Non puoi più continuare a nasconderti dietro una maschera aliena.
Intervieni, ma facci sapere chi sei!
Si tratta di essere leale!

Messaggio del 05-05-2008 alle ore 16:12:37
KI, se intervengo ti offendi?
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 14:04:04
Ki... ma se per caso scoppia una rissa per strada e io, testimone oculare, chiamo le forze dell'ordine, secondo te succede qualcosa?
Il problema non è stabilire se la microcriminalità aumenta o diminuisce... il problema è che le nostre leggi fanno acqua da tutte le parti. Se si legalizza la macrocriminalità non vedo perchè non debba esserci la microcriminalità... Al Capone, se fosse rimasto in Italia, si sarebbe forse beccato 25 anni per frode fiscale?
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 13:26:17
Se siamo al 65° posto per la libertà di stampa un motivo deve pur esserci.. no?
Messaggio del 05-05-2008 alle ore 13:23:55
Omicidi, meno 22 per cento. Aggressioni e violenze, meno 16 per cento ... La criminalità c’è in Italia come dovunque. Ma, come aveva detto in un lungo e clamoroso articolo il New York Times, a Roma meno. In Italia scende.

Curioso che nessuno abbia notato che la continua distorsione dei dati reali da parte della destra - a Roma e in Italia - è una implicita ma pesante offesa alle forze dell’ordine.

Una cosa è certa. Il progetto “paura” (benché la criminalità sia la più bassa d’Europa, ed è evidente che lo è per merito di Carabinieri e Polizia) ha funzionato bene.
I dati sono falsi, l’insulto alle Forze dell’ordine è evidente, l’iniziativa delle ronde si sta diffondendo in tutto il Nord: cittadini coraggiosi che sfidano la notte e il pericoloso immigrato mentre i Carabinieri giocano a carte.
E quandoSky Tg 24 prova a misurare con un sondaggio il parere del pubblico, ci fa sapere che il 78 per cento dei cittadini vuole armare i vigili urbani, e solo il 22 per cento è contrario. Intanto nessuno protegge gli imprudenti che tentano di attraversare sulle strisce bianche. E nessuno mette sotto controllo le orde di motorini che non rallentano mai e puntano direttamente sui passanti.

Il percorso adesso è abbastanza chiaro. Ancora due passi, la corsa ad armarsi dei cittadini e la pena di morte, e saremo un vero Paese moderno come l’America dei film più allarmanti. Ed è una delle risposte mancanti al risultato elettorale che ci ha colpiti, ma anche sorpresi e disorientati. O meglio, alla vastità di quel risultato.

Il progetto “paura” ha dato i suoi frutti fra telegiornali e programmi pomeridiani che improvvisamente hanno abbandonato i delitti come a Cogne e le stragi a rovescio (padani che sterminano la famiglia del tunisino) come a Erba, e hanno puntato tutti gli obiettivi sull’immigrazione e sui suoi mali, badando a mettere in sequenza e connessione continua solo i delitti dell’immigrazione. Ma del lavoro degli immigrati come immenso contributo alla vita italiana non si parla mai.

Nuova reply all'argomento:

Carabinieri, Polizia, G.F. ...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)