Cultura & Attualità

Camera di Commercio della citt� di Chiet
Messaggio del 25-01-2005 alle ore 17:28:59
WWW.FRENTANIAPROVINCIA.IT

COMUNICATO STAMPA 25/01/05

E’ con sconcerto che abbiamo letto i resoconti della conferenza stampa del Presidente della Camera di Commercio della Provincia di Chieti Di Vincenzo che comunicava, tra le altre cose, un nuovo piano di investimenti per il potenziamento delle dotazioni infrastrutturali della Camera di Commercio ed in particolare la realizzazione di un Centro espositivo - congressuale e di Servizi alle imprese e di un auditorium di circa 400 posti presso la sede dell’ex foro Boario sito in Chieti Scalo, ed il restauro conservativo del primo piano della vecchia sede camerale sita in Piazza Vico a Chieti, con l’adeguamento degli impianti tecnologici. Come si vede investimenti importanti che però, come fatto anche negli anni passati, nel segno quindi della continuità, ignorano completamente i due terzi del territorio della Provincia di Chieti.
Chiediamo al Presidente della Camera di Commercio Di Vincenzo di essere il presidente della Camera di Commercio di tutta la Provincia di Chieti e non della città di Chieti; bene costruire una nuova sede a Chieti (come fatto negli anni scorsi con investimenti di svariati milioni di euro), bene anche continuare il potenziamento della sede di Chieti, ancora meglio investire qualche euro nella Frentania, polmone economico d’Abruzzo, per l’apertura di una VERA sede decentrata della Camera di Commercio con annesso sportello polifunzionale. L’attuale allocazione (locali angusti ed inadeguati al bacino servito) è infatti assolutamente offensiva nei confronti di una intera popolazione. Anche gli orari di apertura degli attuali uffici (solo due mattine la settimana) sono assolutamente inadeguati al bacino di utenza servito.
Ci sembra anche molto strano il fatto che l'Agenzia di Sviluppo e di aiuto all’internazionalizzazione delle imprese (è l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti) non abbia una sede decentrata a Lanciano che è il centro di riferimento della Vallata del Sangro, sede di centinaia di aziende e vero e proprio motore economico della Regione.

-------------------------------------------------
Editato il 17:32:50 25/01/2005 da frentanodoc
Messaggio del 26-01-2005 alle ore 14:07:45
con il passaggio al telematico dei servizi camerali l'apertura della CCIAA oggi è probabilmente adeguata... (se poi si vuole fare di + ben venga!!!)
piuttosto altri uffici dovrebbero essere trasferiti (o meglio decentrati a Lanciano)...
Messaggio del 26-01-2005 alle ore 18:19:54
Sauron mi dispiace contraddirti, nn ti far ingannare anche tu dal discorso del telematico...come tutti gli addetti ai lavori sanno con il telematico si possono fare solo visure camerali!!! Ma che nn sia come dici tu ti viene confermato dalla Camera di Commercio della Provincia de L'Aquila che ha aperto due efficienti SEDI sia ad Avezzano che a Sulmona con sportelli polifunzionali ed aperti dal lunedì al venerdì...Se non vuoi allontanarti vatti ad affacciare all'area fiera i giorni di apertura dell'ufficio della CCIAA e vedrai in che locali si lavora, vedrai le file, i disservizi e le lamentele degli utenti....però purtroppo queste cose nn contano caro Sauron, a Lanciano nessuno ha il coraggio di iniziare un serio confronto con il Presidente Di Vincenzo presidente della Camera di Commercio della città di Chieti.... Ma ti pare normale che tutti i SOLDI che noi frentani versiamo alla CCIAA vengano utilizzati ed investiti solo a Chieti???ma ti pare possibile che aprono un'agenzia per l'internazionalizzione delle imprese a Chieti e nella Val Pescara (la cosidetta Valle della Morte per il settore industriale) ed invece non viene aperto neanche uno straccio di ufficio per aiutare ad internazionalizzare l'indotto della Val di Sangro????
Che Lanciano e la Frentania nn siano difese adeguatamente da questa classe politica ci viene confermato giorno dopo giorno da tanti troppi episodi:ma ti pare possibile che l'Associazione Industriali della provincia di Chieti abbia due sedi:Chieti e Vasto??????e la Val di Sangro che è il polmone economico d'Abruzzo nn conta niente???? ma che ci siamo veramente impazziti?????? e la classe dirigente della Frentania intanto litiga per le poltrone di qualche ente strumentale.... FRENTANIA LIBERA da questi personaggi.
-------------------------------------------------Editato il 18:21:38 26/01/2005 da frentanodoc
Editato il 18:25:12 26/01/2005 da frentanodoc
Messaggio del 26-01-2005 alle ore 18:21:47
Noi andiamo avanti per la nostra strada, continueremo a denunciare tutte le cose che nn vanno, nel contempo proponiamo anche un progetto di crescita di Lanciano e della Frentania.
FRENTANIA PROVINCIA!!!
Editato il 18:24:02 26/01/2005 da frentanodoc
Messaggio del 26-01-2005 alle ore 20:17:51
io ho un collegamento telematico in studio e faccio regolarmente tutte le pratiche... Riguardo invece ad un maggiore peso di lanciano in generale mi trovi d'accordo... ma ricorda che finchè nn avremo un politico lancianese di livello sarà sempre cosi'...
Messaggio del 26-01-2005 alle ore 21:56:03
votatemi...mi ingrasserò per voi!
Messaggio del 26-01-2005 alle ore 22:02:22
cmq sia sono d'accordo con l'analisi fatta dal frentano docg()...dato che è malcostume prettamente italico esagerare su determinati versanti ignorando sempre i bisogni delle realtà limitrofe...

non tanto noi, che ci sentiamo privati nell'orgoglio di facoltà ed autorità che la storia ci ha sempre riconosciuto...ma pensiamo quei paesi dell'estremo meridione abruzzese...
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 10:02:43
Sauron rispondimi onestamente:secondo te Chieti ha bisogno di un altro auditorium(non ce ne sono già abbastanza nell'area metropolitana?)???sono soldi spesi male quelli che verranno utilizzati per tale struttura o no???? non è giusto potenziare la CCIAA nella nostra città o bisogna solo investire su Chieti?lo sai che per la nuova sede hanno speso circa 5.500.000,00 euro ed adesso anzichè pensare al resto del territorio devono ristrutturare la vecchia sede??? ma che ci fanno con due sedi a Chieti e zero nel resto del territorio???perchè non hanno seguito come dici tu la strada telematica anche ad Avezzano e Sulmona????
La verità è che non contiamo niente perchè abbiamo votato persone che non difendono il territorio ma che pensano a tutelare i propri interessi, in alcuni casi, ed in altri anzichè andare a scaldare le sedie magari sarebbero più utili in altre attività...magari alla cava della breccia
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 11:26:37
grazie cucciolo...frentano docg mi piace...non so se devo ribattezzarmi cmq mi fa molto piacere che condividi le nostre analisi...Lanciano ha un suo ruolo specifico all'interno di un vasto comprensorio...è per questo che dobbiamo reclamare con forza il decentramento...e non ci facciamo di certo abbindolare da quei politici che propongono la telematica come soluzione alla loro incapacità di riuscire ad ottenere ciò che Avezzano, Sulmona e Vasto sono riusciti ad ottenere.
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 14:18:15
scusa... dov'e' dall'altra parte sto grande politico per Lanciano???? Io nn l'ho visto... secondo me Chieti ha già troppo... ma fino a che le mamme lancianesi nn provvederanno... accontentatevi... o impegnatevi x fare qualcosa di costruttivo...
Editato il 14:19:09 27/01/2005 da sauron
Messaggio del 27-01-2005 alle ore 16:19:07
Sauron io parlo di classe politica inadeguata senza fare distinzione fra centro-destra e centro-sinistra.... entrambi gli schieramenti devono indiduare una nuova classe dirigente visto che le precedenti hanno fallito miseramente...
Noi come associazione apartitica e non legata a nessuno schieramento stiamo facendo appieno il nostro dovere:il problema è che le nostre istanze e le nostre proposte sono apprezzate da tutti ma da nessuno realizzato concretamente... e loro parlano parlano parlano e gli altri lavorano lavorano lavorano.....
Intanto ho sentito parlare alcuni candidati alle prossime regionali....tutti hanno scoperto un nuovo vocabolo fino ad oggi sconosciuto ai "politici" locali:Frentania.... è diventata la parolina magica e tutti ci si sciaquano la bocca.... Sauron che tristezza vedere Lanciano che muore lentamente per colpa degli incompetenti....
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 11:00:37
a sauron sembrerebbe piacere di più l'idea di arretratezza culturale che altro......e questa è un'idea che ho avuto leggendo vari interventi suoi, in vari post....... oltre che in questo!! Il proprio orticello va curato, sì!.... ma va fatto bene!!!
frentanodoc io ribadisco non essendo frentana, non mi pronuncio, ma non posso fare altro che dire, che hai perfettamente ragione!! benvenga che ci siano persone che si battono per il proprio paese...... senza distinzione di classe politica......
è solo così che si può crescere sia economicamente..... che culturalmente!!
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 22:38:07
cati... chi mi conosce di xsona sa quante cose ho fatto e faccio x la città... ma provate a "frequentare" (x gioco, x volontariato, x lavoro o x altro) certi luoghi templi della burocrazia... toglierebbero entusiasmo ad un clown

A 18 anni ero estremista... a 21 idealista... a 32 xmettetemi di essere realista...

Messaggio del 28-01-2005 alle ore 23:07:17
io sono diventato realista a 24...è un buon segno?
Messaggio del 28-01-2005 alle ore 23:26:37
penso di si... prima cresci e meno soffri...
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 10:04:32
Sauron mi dispiace ma io non accetto questo modo "rassegnato" di vedere le cose....ho 34 anni e sono ancora idealista: io combatto ciò che non mi piace e la cosa che mi consola di più è vedere che sono tantissime le persone che sono stanche di vedere come un comitato di "soliti" personaggi stiano facendo DECADERE la città.... Sauron è giunta l'ora di ribellarsi, di far capire che così non si può più andare avanti!!! La Frentania è ancora viva e vegeta nonostante gli incompetenti che ci hanno guidato.Invito tutte le persone che sono stanche di questo malcostume di smetterla di lamentarsi ma di rimboccarsi le maniche e darci una mano per la rinascita morale e civile della città.
Seguite per una volta ancora il vostro cuore anche perchè ''Chi lotta forse perderà, chi non lotta ha già perso...''
WWW.FRENTANIAPROVINCIA.IT

Nuova reply all'argomento:

Camera di Commercio della citt� di Chiet

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)