Cultura & Attualità

CALIPARI:autoassoluzione U.S.A
Messaggio del 02-05-2005 alle ore 00:45:59

ai patrioti nazicons

da antologia MAT!

Messaggio del 02-05-2005 alle ore 00:08:28
esatto... One, ai patrioti nazicons non interessa Calipari, ma soltanto la trasformazione del 25 aprile nella data "nefasta" della sconfitta del nazismo in italia da cui tutto il male, mentre prima di quella data si raccoglievano margherite al grido di avanti balilla.
Al professore di diritto costituzionale adonai fa ridere addirittura che la costituzione italiana sia chiamata COSTITUZIONE. Mentre non fanno ridere i suoi propri interventi, quelli si ridicoli, ma si sa i gusti son gusti, soprattutto dopo il 25 aprile.
Messaggio del 01-05-2005 alle ore 22:28:03
MA A CALIPARI CHE FINE GLI AVETE FATTO FARE????
Messaggio del 01-05-2005 alle ore 19:38:41

Rinascita perchè poi è stata fatta una costituzione degna di questo nome.

Messaggio del 01-05-2005 alle ore 19:24:33
mat, la mia non è stata una provocazione, ma una mia spiegazione al caso, e mi sembra che i fatti lo dimostrino.
non voglio entrare nella "rinascita" del paese da te ventilata, e men che meno nella costituzione. questi argomenti meriterebbero un post specifico. ma anche prendendo per buono quello che tu dici, nel 25 aprile resterebbe, almeno dal mio punto di vista, l'onta dell'ccupazione straniera. ed è questa che fa riferimento al caso calipari ea 1000 altri casi. siamo un paese occupato. un paese subalterno. per questo anche se fosse vero tutto quello che tu dici, quella data rimarrebbe sempre una data nefasta!!
Messaggio del 01-05-2005 alle ore 17:13:56
Rinascita perchè poi è stata fatta una costituzione degna di questo nome.
E pensare che tutta la discussione sul 25 aprile in questo è partita da un provocazione di hobbit... parlare dell'inchiesta sulla morte di Calipari NO? Oppure non si tratta di un nostro connazionale? Patrioti vi interessa così tanto denigrare una data di cui non potete cmq cambiare il corso storico passato?

One ci sono sono novità sul fronte dell'inchiesta? Le immagini del satellite? Il riscatto pagato?
Messaggio del 30-04-2005 alle ore 18:16:45
Rinascita?puo'darsi....ma xche?Xche c'era una bella torta da spartirsi e tanti "baldi giovanotti" che volevano la loro fetta mettendo tutti d'accordo...
Messaggio del 30-04-2005 alle ore 17:09:56
hobbit la tua risposta mi sembra molto ragionevole, purtroppo non sono daccordo sul fatto di negare l'importanza positiva del 25 aprile. Se ti fossi spogliato veramente dai tuoi panni ideologici non avresti negato il fatto che il nostro paese ha avuto un momento di rinascita proprio da quella data. Ovviamente rispetto le tue opinioni, questo anche grazie al 25 aprile.
Messaggio del 30-04-2005 alle ore 15:25:59
vai vai continua
Messaggio del 30-04-2005 alle ore 14:22:43
pigro, allora sei irrecuperabile.....
ma come fai a non capire che io sto parlando della posizione avuta dai singoli STATI, dai GOVERNI??? tu mi vieni a parlare dei kamikaze.per altro sparando la cazzata che fossero drogati, dimostrando così di non conoscere minimamente l'argomento che affronti!!
Messaggio del 29-04-2005 alle ore 22:27:13
ma possibile che con voi sono sempre gli altri che non afferrano il concetto,che non conoscono il significato di onore ecc.ecc.?
la dignità è andare a schiantarsi con degli aerei su delle navi,dopo essere stati drogati fino all'osso?
questo lo vedo un po' in discordanza da quanto detto da bartam su un altro post in cui definiva le azioni dei soldati russi come malate velleità suicide.
Messaggio del 29-04-2005 alle ore 22:04:18
vabbè pigro, è evidente che non hai afferrato il concetto.....
Messaggio del 29-04-2005 alle ore 21:58:31
se questo è il significato di dignità preferisco perderla la dignità piuttosto che essere vittime delle armi atomiche
Messaggio del 29-04-2005 alle ore 21:20:31
mat, il tuo ragionamento presenta qualche pecca. cerchiamo di articolare un ragionamento schietto e obiettivo, spogliandoci dei "panni ideologici". io cercherò di farlo.
tu dici che anche i paesi alleati degli usa sono diventati satelliti americani, giustissimo!! ed è proprio riflettendo su questa tua asserzione che si arriva alla logica conclusione. il conflitto scoppiò perchè si fronteggiavano due concezioni di vita. da una parte quella massonica anglosassone, dall'altra quella nazionale e dei valori "eterni" che in europa si stava sviluppando con la nascita dei movimenti di ispirazione fascista. purtoppo hanno vinto i primi, e sono stati asserviti anche i loro alleati!!
ma non voglio sottrarmi al 25 aprlile. una guerra si può anche perdere, la storia è piena di guerre perse, ma noi oltre al conflitto abbiamo perso la dignità. abbiamo perso l'anima!! l'italia, purtoppo, ha perso senza onore, si è venduta al nemico. e questo vivaddio non puoi negarlo!! non puoi negare il governo badoglio!!!! per questo siamo più "servi" degli altri sconfitti!! il giappone ha subito perfino l'atomica, ma ha mantenuto la sua dignità. ha perso, ma non ha venduto l'anima al nemico. ecco perchè ritengo che non ci sia da andare orgogliosi del nostro 25 aprile!!!
Messaggio del 29-04-2005 alle ore 20:25:25
è cosi che funziona il diritto internazionale.Ognuno fa quello che gli pare perchè nn c'è un organo superpartes in grado di far rispettare le norme.cmq, meglio il dominio americano che russo o cinse!!!!
Messaggio del 29-04-2005 alle ore 01:14:29
cazze di iascette ia messe scope e ja fatte pure lu sgambette!

Buon sangue non mente tu sai a che mi riferisco mat...
Messaggio del 29-04-2005 alle ore 00:55:51
assolutamente concorde con mat...
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 23:34:08
Lo saremmo stati comunque, così come lo sono i paesi che combatterono a fianco degli stati uniti, solo che in più noi abbiamo dovuto restituire i soldi a loro, subire incodizionatamente le loro strategie commerciali, abbiamo speso altri soldi e uomini per un colonialismo da quattro soldi piuttosto che difendere la patria dagli USA o dalla Germania... è qui che cade il melo.
Quindi cari patrioti, la morale è la seguente:
piuttosto che sminuire il 25 aprile, che non è significato soltanto la fine di un incubo per molti italiani e che alcuni italiani hanno contribuito a far finire, bisogna riconoscere che ciò che poi è accaduto (ed è naturale che accadesse date le circostanze storiche e la predisposizione degli USA, già prima superpotenza mondiale) è anche grazie a chi ha fatto in modo che fossimo così deboli da subire quello che poi sarebbe accaduto.
Era già difficile contrastare una superpotenza come gli USA figuriamoci difendersi da chi ti offre soldi e cibo quando hai la casa distrutta, i parenti uccisi e non mangi da giorni...

Altra cosa importante da ricordare è che dal 25 aprile è stato possibile far nascere la Repubblica in cui viviamo, nel bene e nel male e ci mancherebbe altro che non fosse ricordata ufficialmente.
Ho il massimo rispetto per chi la pensa diversamente, come te hobbit o altri, ma nessuno di vuoi si può arrogare il diritto di dire che il 25 aprile si è trattato SOLTANTO di un cambio di padrone. E' iniziata una nuova Italia e se questa ha poi avuto come "tutore" gli USA era perchè non poteva fare niente altro grazie a chi l'aveva abbandonata e distrutta.

Messaggio del 28-04-2005 alle ore 22:52:04
perchè hai mai conosciuto una guerra preventiva?? lo è forse quella in iraq??
comunque ok, continuando sulla tua falsa riga possiamo chiederci perchè il popolo diede appoggio al fascismo?? ma di più. perchè ci fu la prima guerra mondiale che creò le basi e lo scontento per l'avvento del fascismo?? ancora. se non fosse stata fatta l'italia, se fossimo stati ancora sotto i borboni, il papato, e i savoia in piemonte, non ci sdarebbe stata la prima guerra, quindi il fascismo, quindi la seconda guerra!! devo andare avanti?? vuoi che mi fermi all'impero romano o vado oltre??
ti prego, sii serio. siamo un paese satellite per quel 25 aprile!!
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 22:48:22
Non mi sembra neanche il post adatto per continuare la discussione ad ogni modo, se vuoi continuamo sul post di one o di bartam, oppure parliamo di Calipari e dell'inchiesta (!?!) sulla sua morte.
------------
Editato da Mat3o3 il 28/04/2005 alle 22:49:12
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 22:43:09
Non mi pare fosse stata una guerra preventiva, ne che l'america ci abbia invaso cercando di fregarci la torre di pisa.
------------
Editato da Mat3o3 il 28/04/2005 alle 22:45:50
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 22:41:11
Se parli di CAUSA: allora bisognerebbe risalire a chi ha fatto in modo che gli americani arrivassero con i carri armati, navi, aerei e soldati in ITALIA!!! A chi mise il paese in ginocchio coinvolgendolo in qualcosa più grande delle proprie possibilità. Mi piace questo autolesionismo...
------------
Editato da Mat3o3 il 28/04/2005 alle 22:44:28
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 21:43:15
mat, se io mi getto dal 30ismo piano gi un palazzo, la CONSEGUENZA è che mi "massacro" quando arrivo a terra, ma la CAUSA è senz'altro il mio...lancio. il fatto di essere diventati un paese a sovranità limitata è la CONSEGUENZA. l'entrata in italia delle truppe americane vittoriose ne è la CAUSA!!!!
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 18:09:44
Hobbit per tua sfortuna non sto rigirando niente, ho soltanto espresso ciò che significa il 25 aprile. Il significato che gli dai tu esula da ciò che questa data rappresenta per la Repubblica Italiana. Come ho detto su, sono daccordo con te sul fatto che dopo sia iniziata una nuova forma di occupazione, quindi per favore non sentrirti contraddetto su questo.
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 15:27:56
vabbe' ho capito sta gente mo' mi sono stufato di sentire le vostre chiacchiere: avete bisogno di una scarica di mazzate tutti quanti
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 14:39:54
adonai, può esserci anche qualche altra ipotesi. per esempio che io skin non siamo neanche "sporchi polisti" o "sporchi uninisti" e raginando con le nostre teste possiamo trovarci d'accordo su alcune cose. anche se siamo ideologicamente agli atipodi!!
mat, puoi rigiralrla come ti pare, ma il 25 aprile del 1945 inizia il dominio ameicano sul nostro paese e sul nostro contunente!!!!
festeggiate gente, festeggiate.....
Messaggio del 28-04-2005 alle ore 14:28:11
adonai prima di dare del sovversivo a qualcuno ci penserei 2 volte, anche se forse lo dicevi in tono ironico. Per quel che riguarda la manifestazione sarei proprio curioso di sapere se la faresti davvero oltre che dispensare "morale" a piene mani.

hobbit il 25 aprile 1945 è finito qualcosa e ne è iniziata un altra. Se si ricorda quella data è per l'appunto la fine di un regime e di un occupazione straniera, non certo l'inizio dell'occupazione o dell'influenza americana sul nostro paese, anche se cio è poi accaduto.

Tornando al topic e saltando i precedenti interventi "provocatori" (forse è dire troppo visto il bassissimo livello), questo dimostra che neance essere fedeli alleati degli USA porta ad una loro, diciamo così, parvenza di onestà.
In fondo gli inviti del nostro premier ad avere un indagine seria sono caduti nel vuoto, forse non ci credeva neanche lui a quello che diceva, così come ci si aspettava viste le precedenti esperienze. Non ci credeva nessuno che gli USA avrebbero fatto quel passo che gli italiani chiedevano. In qualunque modo vada, le nostre truppe rimarranno lì. Più che alleati, siamo succubi, servi, e chissà cos'altro. Chissà se una minaccia di ritiro delle nostre truppe potrebbe avere effetto sulla giustizia militare americana, ma noi non siamo "codardi" come ZAPATERO, siamo solo "ciucci".
Messaggio del 27-04-2005 alle ore 19:33:13
hanno bussato?
Messaggio del 27-04-2005 alle ore 15:13:48
Avanti Savoia!!
Messaggio del 27-04-2005 alle ore 13:55:50
God Save America
Messaggio del 27-04-2005 alle ore 13:27:59
Allora, due sono le possibilità:
1) Hobbit è uno sporco comunista;
2) Skin è uno sporco nazista.
Messaggio del 27-04-2005 alle ore 11:54:30
sottoscrivo: cvd
Messaggio del 27-04-2005 alle ore 11:51:02
ma come??? il 25 si manifesta gioiosamente nel ricordo della "liberazione" americana, e a 24 ore di distanza ci si lamenta che gli americani fanno con noi il cazzo che vogliono?????
ragazzi, un minimo di coerenza!!!
adesso capite perchè dico che non c'è nulla dal festaggiare per essere stati occupati?? questi sono i risultati, cos' viene trattato un paese...satellite!!
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 23:38:44
aclonai, uniamo le forze.....
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 23:29:08
tra qualche anno prevedo un'aumento di grado per chi ha fatto fuori calipari....così come è successo per gli "eroi"del cermis
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 20:19:25
c.v.d.
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 18:41:03
One, tu che sei un sovversivo, pensaci tu, ma non una manifestazione del cazzo con le bandiere di rifondazione, una cosa ampiamente rappresentativa
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 18:39:47
io parlo seriamente quando dico di organizzare una manifestazione
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 18:29:44
si sapeva
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 15:17:39
Organizziamo una manifestazione di protesta di fronte all'ambasciata americana
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 14:27:28
Perchè? che ti aspettavi? Solo chi non conosce la politca americana sul giudicare i propri soldati poteva aspettarsi qualcosa
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 14:23:03
sono molto deluso
Messaggio del 26-04-2005 alle ore 14:12:54
"lui disse è colpa di chi muore, comunque è meglio che io vada..."

Insomma...colpa di Nicola Calipari, della sua "Cattiva Strada"...dell'autista chhe aveva superato i 80km/h (le fonti italiane parlano di 40h..ma si sa...)...colpa di tutti tranne che di chi ha sparato (fisicamente e...)

pare che, in un barlume di speranza folle, gli Italiani in commissione d'inchiesta non accetteranno questo assurdo verdetto: bene, benissimo; la speranza del "resistere" a questa archiviazione ci terrà compagnia, anche se non renderà la vita a Nicola Calipari.

Nuova reply all'argomento:

CALIPARI:autoassoluzione U.S.A

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)