Cultura & Attualità
sa gente non si rende conto che per le cazzate che dicono e fanno se ne vanno vite umane,a prescindere se hanno torto o ragione
Chi sarebbe Calderoli? Il porchettaro alla piazza?
no skin è proprio la porchetta
sono d'accordo con pigro quello di rifondazione comunista come ha fatto a non capire che cosa stava dicendo che offendeva le persone le famiglie i figli i parenti di carabinieri uccisi? certa gente si dovrebbe vergognare quando parla ma non lo fa perchè si pensa che è coperto dietro dagli amici che gli perdonano tutto invece di pensare che ci sono molte pià persone che non la pensano come lui sarebbe ora di pensare col cervello prima di parlare ma certi non lo fanno e offendono tutto il paese
meno male che lo hanno cacciato perchè senno non riesco proprio a immaginare con che faccia si poteva presentare poi alle elezioni a fare il parlmentare una persona del genre che schifo e si dice italiano io dico che è una merdaccia che ha offeso tutti gli italiani
il più grande coglione della storia repubblicana italiana
MESSAGGIO A RETI UNIFICATE:
Nel mondo sta girando l'immagine di Calderoli (Ministro !!!) che mostra una maglietta con la vignetta su Maometto. Cari terroristi, appassionati e simili, mi raccomando, non mettete bombe sulle metropolitane, non fate crollare grattaceli.
Non fate niente di tutto questo. Prendetevela con lui, mi raccomando... con lui. Grazie.
المساهمين في اعداد الدراسة ان "نشوء وذوبان انهر الجليد يتطلب فترات طويلة جدا، الا ان انهر الجليد تتأثر الى حد بعيد وبسرعة بتغيرات حرارة الطقس"
في الاعوام الخمسة الماضية.
وفي حال انزلق كل جليد غرينلاند الى المحيط فمن المتوقع ان يرتفع منسوب المياه بمقدار سبعة امتار.
وقال البروفسور اريك رينيو من احد مختبرات الناسا في كاليفورنيا واحد المساهمين في اعداد الدراسة ان "نشوء وذوبان انهر الجليد يتطلب فترات طويلة جدا، الا ان انهر الجليد تتأثر الى حد بعيد وبسرعة بتغيرات حرارة الطقس".
CALDEROLI che ministro..
..fa vergognare di essere italiani..
..ma infatti lui si confessa padano..canta l'Inno Padano "Va pensiero" e si pulisce il culo con la bandiera italiana assieme a Borghezio..
..ecco chi è stato al governo per 5 anni..
..vogliamo mandarli a casa per favore una volta per tutte alle prossime elezioni??
Ma porco Giuda!!!!!
Ma ci rendiamo conto?!?!
Io mi vergogno veramente di essere italiano....
é stato ministro uno che di politica non ne sa niente...
ma da dove è uscito?!?!?!?!

Un ministro ke "professa" l'indipendenza padana....

Una faccia da xxxxx che non è altro!!!!!
Ci deride tutta l'europa ,e non solo, per colpa sua!!!!
Prima o poi ci scappa qualche bell'attentato pure quì in Italia x colpa sua!!!!!!! E a rimetterci saranno SOLO persone innocenti,che non condividono affatto i suoi "pensieri" politici...........
berlusconi adesso ha chiesto le dimissioni,ma qualche anno fa proclamò la superiorità della civiltà occidentale,prima ha fatto i suoi porci comodi con quelle merde della lega e adesso fa il moderato pre elezioni!
comunque penso che una pena giusta per porcheroli sia una viaggio in treno,ma non con i no global,con un gruppo di fondamentalisti islamici!
Cioè: 11 persone hanno cessato di vivere (so state ammazzate) per la maglietta di Calderoli.....
Ditemi che questo mondo non è diventato quello che mi sembra.
"Non ho niente da dichiarare, ne ho le scatole piene", replica il ministro leghista che risponde alla richiesta di dimissioni di Berlusconi con un "mi importa relativamente". Quanto alle vittime degli scontri, Calderoli ribatte che "non è un problema dei morti o del governo italiano, qui c'è di mezzo l'Occidente".
Alla domanda se oggi avesse sentito il premier, il ministro delle Riforme non si scompone: "Ci sentiamo sempre, solo questa sera l'avrò sentito quattro o cinque volte". Berlusconi sta rientrando a Palazzo Chigi, dovete incontrarvi? : "Io sono a casa mia... abito in Padania", si limita a rispondere.
E fatemi capire un'altra cosa... Io a cussu gli dovrei pure pagare una lauta pensione??
Bruce è proprio quello che sembra!
Questo governo è formato da razzisti dichiarati...e non si tratta nemmeno della prima manifestazione in questo senso.
Il Governo sbandiera tanto il fatto che la nostra "immagine" all'estero sia migliorata da quando la destra è al potere, questo episodio smentisce definitivamente questa tesi, e serve solo a peggiorare le cose a livello internazionale e ad acuire il distacco tra le culture occidentali e islamiche.
Questa è la Lega, questa è la Padania, questa è l'Italia nella quale dovremmo riconoscerci?
Scusate, ieri sera ero immerso nello studio e non ho appreso la notizia, non pensavo che la cosa fosse così grave

che è successo?------------
Editato da Dean Corso il 18/02/2006 alle 13:21:30
Assoluta e piena solidarietà al ministro Calderoli
E voi, ipocriti, di cosa vi scandalizzate? Perché l'ha fatto lui? E che cosa ha fatto? Si sono vergognati i francesi? Si sono vergognati i danesi? Vi siete schifati di essere europei? Non vi schifate di essere italiani ed europei in altre occasioni, quando la satira era contro altre relegioni? Ipocriti! Ma andate a cagare!
Massima solidarietà al ministro calderoli!
adonà...vatti a fare una cagata al mare!!! (scusa, ma te lo dico di cuore!!!)
Massima solidarietà al ministro Calderoli!
"Massima solidarietà al ministro Calderoli?"...anche tu vai ai confronti tv mbriaco frascico come lui?
Calderoli è un coglione.
Senza mezzi termini. E non c'è neanche bisogno di argomentarla questa affermazione.
Massima solidarietà al ministro Calderoli
Adonai, non pensavo tu fossi anche animalista
Massima solidarietà al ministro Calderoli
...senza parole...davvero senza parole...
Massima solidarietà per il ministro Calderoli
ferrando ha fatto molto peggio e lo difendete..

sia chiaro,nn giustifico calderoli, però bisogna fare 2 pesi e 2 misure cazzo...
e infatti è ora di smetterla con queste stronzate!
vuole tanto la pena di morte sto cretino....ma si...che la attuino per lui....non ha il diritto di stare al mondo!!!!un individuo che non si preoccupa degli interessi delle persone che rappresenta ma solo delle sue caxxate...qst si merita!!!!!
era un metodo per fare propaganda alettorale??????!!!!!
Quando voteremo il 9 Aprile ricordatevi, cari forummiani, di tutte le BELLE FIGURE che questo governo ci ha fatto fare nel MONDO.
Se siete contenti e soddisfatti di quello che pensa il MONDO dell'ITALIA al giorno d'oggi vi PREGO di votare IL CENTRODESTRA.
Altrimenti....
il problema è che anche se si vota la detrsa va al potere il centro destra!
Il fatto grave è che dietro di lui c'è un elettorato consistente
infatti dopo questo post ho deciso che voterò lega lombarda
A sto punto perchè non fondi una rete terroristica antiislamica?
da oggi e' ufficiale
SONOMUSULMANO
così ho un motivo in piu' per schifarmi di calderoli.... adonai...ogni tanto appiccia sto cervello....!!!!!
A sto punto perchè non fondi una rete terroristica antiislamica?
Hai saltato le magliette!
La questione è politica e di prospettiva,quindi molto più complessa e irrisolvibile.
Se ne accorgono adesso di aver portatoal Governo certi personaggi...
Dovevano prendere provvedimenti subito, oggi
è tardi. Troppo tardi !
Adonà calderoli è un ministro e quelle maglie sono deliberate provocazioni.
Ovviamente non la penso come i filoislamici alla dimas o alla One che si sono deliberataemnte dimenticati che ieri un mullah pakistano ha messo una taglia di diversi milioni di dollari (ma non erano tutti poveri sti mussulmani sfruttati?) sugli autori delle vignette satiriche (che francamente fanno schifo)
ANSA. MILANO - "Non intendo consentire ulteriormente la vergognosa strumentalizzazione che in queste ore viene fatta contro di me e contro la Lega Nord anche (purtroppo) da esponenti della maggioranza: per questi motivi ho rimesso il mio mandato di ministro delle Riforme Istituzionali nelle mani del presidente Berlusconi, per senso di responsabilità e non certo perché sollecitato da maggioranza e opposizione".
dean non nominarmi invano (e nemmeno in vano
) io mi sono limitato ad un semplice "
" Porcamiseria. Calderoli è un razzista stupido. Ma dall'altra parte non ci sono solo estremisti-fondamendalisti. Sono i governi e le istituzioni religiose che fomentano odio e violenza. Questo è medioevo.
Adonai non ha tutti i torti!
chi pensa che il medioevo sia un'era buia non ha capito nulla di storia!non lanciano pregiudizi infondati!!!
quanto a calderoli merita le dimissioni...tuttavia possiede una qualità:rispetto a molti altri politici è sempre trasparente e non fa retorica...dice le cose come stanno effettivamente per lui
Il gesto di aprire la camicia per mostrare
la vignetta è stato ovviamente un gesto irresponsabile
e provocatore...
I morti che ci sono stati nell'assalto al consolato italiano in Libia
credo che stiano tutti sulla sua coscienza.
La croce bruciata dalla folla: se fosse stato un rappresentante del loro paese a bruciarla se ne sarebbero stati tutti zitti?
Vogliono arrivare a una guerra senza provare a mediare?Il problema è che per noi le religione è scissa dal potere (non sempre però), mentre la maggior parte dell'Islam concepisce la religione in simbiosi col potere. D'altro canto l'abbiamo fatto pure noi fino a poco tempo fa. La laicità non ancora fa parte del pensiero di gran parte dell'Islam. Ricordo che in europa si è combattuto per quasi 100 anni per questioni simili!
ScusamiOne mi sono pentito di averti nominato, faceva più effetto se lasciavo solo DIMAS
Dal corriere.it (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/19/stella.shtml)
"Nel mirino gli albanesi, i gay e i «nazisti rossi» della sinistra
Le mille sparate del padano più fedele al Senatur
L’autoironia del chirurgo-ministro: su di me non avrei scommesso una lira
«Non leggo le cose sui nostri giornali, figuriamoci le cose saudite». E’ tutta qui, in questa frase buttata lì su Libero, la sostanza politica di Roberto Calderoli. Il quale da anni espelle tutte le cose che gli passano per la testa, a dispetto dei ruoli via via assunti fino allo spropositato incarico di ministro per le Riforme istituzionali, come fosse ancora all’osteria Ceresola, in valle Imagna, dove tra i fumi dell’alcool tenne la sua prima arringa padana superando (parole sue: è un letterato) «l’impeachment della timidezza».
Potete scommettere infatti che perfino ieri, dopo aver visto il disastro combinato con le sue avventate spiritosaggini, dopo l’intimazione di dimettersi lanciatagli da Berlusconi, dopo le pesanti accuse interne e internazionali, lui si è sentito come quei personaggi dei cartoni animati che, fatta crollare una città intera, escono dalle macerie spolverandosi la manica: «E non fatela tanto grossa!». Che gli importa del resto del mondo se il suo solo orizzonte sono la Val Brembana, la polenta taragna, il prato di Pontida, il matrimonio celtico con calice di sidro, il Dio Taranis e le odi ai «Poveri padani oppressi» del sommo poeta Archimede Bontempi?
Bergamasco, rampollo di una famiglia dove nonni e fratelli e cugini sono tutti dentisti al punto che sul tema c’è un detto insulso in italiano (se il tuo dente ha il vermicello, devi andar dai Calderoli), ma meraviglioso in bergamasco («Se ol to dént al gh’à ’l careul, te gh’è de ’ndà dai Caldereul»), cresciuto sciando e sgommando nei rally, laureato in chirurgia maxillo-facciale, ci tiene a presentarsi da anni come il più fedele dei fedelissimi bossiani. Fino a dire: «Io ho un capo, si chiama Bossi, è l’unica guida che riconosco e se mi dice "buttati da questo ponte" io mi butto. Sissignore, magari mi dispiace, ma mi butto. Se lui mi spiega che è utile alla Lega, io mi sacrifico».
Uso a obbedir sbraitando, ai tempi della scelta secessionista (da lui confermata fino a un attimo prima del contrordine: «Io mi onoro di essere secessionista! ») arrivò a espellere non solo il cognato Luigi Negri e sua moglie Elena, colpevoli di tradimento per avere scelto l’alleanza col Cavaliere e la destra con anni di anticipo sul Senatùr, ma perfino la loro cagnetta Gilda, il cui quotidiano ingresso a palazzo Marino al seguito della padrona, quando questa era consigliere, fu proibito su disposizione calderoliana dal sindaco Marco Formentini in persona.
Infettato da qualche vanità letteraria dopo aver «letto quattro volte i Promessi Sposi», è autore di un libro dal titolo Mutate mutanda (ispirato al latino «mutatis mutandis») dall’incipit indimenticabile: «"Muta Mutanda!", cambia ciò ce deve essere cambiato! Ho coniugato poi, al plurale, questo mio personale imperativo per poterlo rivolgere a voi dalla copertina del libro, perché esso rappresenta la terapia al mio morbo personale, terapia che ho individuato dopo una faticosa autopsia di me stesso e la conseguente diagnosi. Questo lavoro è un sofferto dissezionamento della mia sfera cosciente e del mio iter emozionale e culturale ».
Dotato di un’autoironia che sarebbe ingeneroso non riconoscergli, confidò un giorno: «Su di me non avrei scommesso una lira». Chi lo conosce annuì: giusto, non una lira. Bossi, che si picca di essere uno scopritore di statisti (da Erminio «Obelix» Boso a Mario Borghezio) individuò invece in lui l’uomo giusto per farne prima il vicepresidente del Senato, poi uno dei «saggi» addetti a dare una sistemata allo Stato costruito da Cavour e infine il ministro per le Riforme istituzionali. Incarichi guadagnati seminando lungo tutta la carriera (destinata nelle ultime settimane a subire perfino l’onta di voci fastidiose in seguito alle presunte rivelazioni di Giampiero Fiorani) preziose pillole di britannica sobrietà.
«Dove collocare i confini della Padania? Da medico so che se la cancrena avanza occorre amputare alto: mi fermerei a Pesaro», spiega nei giorni in cui teorizza che la secessione è ormai cosa fatta: «Un anno e ci arriveremo ». «La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni», discetta raccomandando all’Ulivo, reo di «una politica estremamente permissiva nei confronti dei musulmani e degli omosessuali», di fondare «il partito dei finocchi anziché delle margherite ». «Si ricordino i vescovi che oltre a mantenere l’esercito di parassiti del meridione, i padani mantengono anche loro», sentenzia auspicando «il realizzarsi di una Chiesa Cristiana finalmente libera e padana», chiedendo gli elenchi di tutti gli insegnanti meridionali e di tutti i capistazione del Bergamasco e barrendo contro le assunzioni alle poste «ennesimo esempio di colonizzazione meridionale».
E via così. Per anni. Un giorno propone che tutti i consigli comunali lombardi varino una «taglia di un milione per chi denunci un albanese irregolare ». Un altro avverte che «un dì, di fronte al tribunale del popolo padano, siederanno molti personaggi che oggi sono ai vertici delle istituzioni con l’accusa di genocidio». Un altro ancora incita a «sparare sugli scafisti, una volta che abbiano lasciato il carico», «usando cannoni o colubrine: ciò che importa è restituire l'Adriatico alla civiltà». E barrisce che «la Padania saprà rispondere al manganello tricolore». E ringhia che «l’Italia è stata ridotta a una riserva albanese». E accusa gli avversari di sinistra di essere «nazisti rossi».E propone la castrazione chimica dei pedofili anche se personalmente dice di essere «per un bel colpo di forbici». E denuncia gli immigrati di «imbastardire la nostra identità». E chiama sprezzante in tivù la giornalista palestinese Rula Jebreal «quella signora abbronzata».
E mai una volta che, espellendo questo o quel pensiero, si sia posto il problema non dico del rispetto per gli altri (ieri «il mafioso Berlusconi» o oggi «l’Omoparlamento europeo») ma dei danni che l’uso bombarolo di certe parole, in bocca a un ministro che sulla carta rappresenta tutti gli italiani, anche chi lo considera uno scriteriato, possono avere a livello interno e internazionale. Il fatto è che per anni, via via che si alzavano i decibel dello schiamazzo politico, pareva che gli stranieri non prendessero sul serio certi nostri capipopolo neanche quando dicevano cose mostruose come le parole di Bossi sulla «razza padana, razza pura, razza eletta». E quelli come Roberto Calderoli pensavano di avere la franchigia quando sputavano ridendo cose oscene tipo «il mio maialino non vede l’ora di fare la pipì sulla moschea ». Che poi qualcuno cavalchi pretestuosamente e perfino in malafede certe cose, come è successo con le vignette su Maometto, è un altro discorso. Ma l’odonto-statista bergamasco pensa davvero che la nostra identità culturale e religiosa si difenda con battute come quella sul maialino? Ora lo sa: pare impossibile, mac’è chi lo prende sul serio. Purtroppo.
Gian Antonio Stella
19 febbraio 2006"
...e questa sarebbe la razza perfetta????
Dean non sono mai stato filo-islamico..per la cronaca..tantomeno filo-cattolico..
..direi più che altro Filo-megna
NIENTE...E' L'ENNESIMA CAZZATA DI QUELLI CHE TOLGONO I VOTI A SILVIO....OVVIAMENTE VA CACCIATO
Non vedo cos'altro ci possa aspettare da un ultras padano travestito da ministro....Continuo a ritenere che la frenologia sia una delle scienze piu' ingiustamente bistrattate della storia da uno con quella faccia non puoi aspettarti nulla di diverso....La Libia e' un oasi di laicismo e tranquillita'in un contesto a dir poco esplosivo questa radicalizzazione e' davvero un evento triste....
occhio a pensare che i ci sono scappati i morti solo per colpa sua...
certo rimane un idiota, specie quando ha insultato la mia preferita: la meravigliosa Rula Jebreal...
che testa di c...
Castelli: terrorismo islamico è come nazismo
«È una minaccia per la nostra civiltà. Dobbiamo rivendicare i nostri valori e la libertà: la sinistra ha scelto la complicità con loro»
queste dichiarazioni mi lasciano di stucco, in un momento in cui c'è bisogno di abbassare i toni...ma come cacchio si fa...?
Castelli è un altro con le idee un poco confuse

chissà perchè sti leghisti mi stanno così sulle palle...non riesco ancora a farmene una ragione

eppure avevo promesso a babbo natale che quest'anno sare stato più buono
i leghisti sono tipi folkloristici!
mi spieghi xchè dovremmo abbassare i toni o chiedere scusa?
scusa di che , di una vignetta?
ma siamo impazziti?
ricordiamoci che siamo in un paese libero!
dobbiamo sempre metterci di culo davanti ai prepotenti fanatici?
ha detto una bugia castelli dicendo che il fanatismo islamico è una minaccia x la nostra civilta?
e berlusconi dicendo che siamo più avanzati di loro?
ha detto una novita?.... non mi sembra!
avete letto quali diritti fondamentali ha un uomo in occidente e quali diritti ha questo nei paesi arabi?
avete visto come vivono?
vi basta andare anche in egitto x vedere la differenza.
il diritto internazionale è l'unica arma per distruggere e cancellare questa differenza di RECIPROCITA' (in gergo) che divide i pensieri nel mondo...
il diritto internazionale è la struttura giuridica più evanescente che possa esserci: è concepita in maniera da essere aggirata...
kabù..ke la lega sia un partito di fanatici è fuori discussione,ma alla fine castelli nn ha detto poi una puttanata chissà quanto grande!!il terrorismo è cmq una minaccia x l'intera umanità,a prescindere da interessi petroliferi dell'occidente...
piegarsi davanti a queste minacce vorrebbe dire dargliela vinta..
JUST le tue affermazioni non hanno neanche bisogno di replica..
Muttley gli islamici non sono tutti i terroristi..
..abbiamo terroristi in spagna con l'ETA li abbiamo avuti per molti anni in Irlanda con l'IRA..ma non per questo gli spagnoli o gli irlandesi son terroristi..
..piuttosto che provocare i politici italiani debbano perpetrare la cultura del dialogo..
..l'odio semina solo violenza..
concordo che l'islam non sia fatto solo di terroristi
tuttavia il dialogo è possibile solo se prima sappiamo chi siamo noi e conosciamo la nostra identità!questo concetto negli ultimi tempi in europa è svanito da tutti i politici sia a destra che a sinistra...viene propugnato un eccessivo laicismo che per me tradotto non è altro che ateismo!
il problema qui non è provocare!lasciamo perdere calderoli, ma non ci rendiamo conto che non siamo capaci di difenderci e farci rispettare?se i terroristi hanno quell'atteggiamento verso di noi è anche perchè in parte glielo abbiamo permesso!non sto parlando di usare le armi sia ben chiaro!
siamo pronti a ottenere una società multietnica per il rispetto delle altre religioni non cristiane ma quando siamo noi i diretti interessati ad andare fuori non facciamo altro che porgere il culo
....non so se sapete che solo nel XX sec in Africa sono stati uccisi milioni e milioni di cristiani!tuttavia nessuno ne parla mai!non c'è dialogo se prima non conosciamo e facciamo rispettare la nostra identità
X Tutti
Ho scritto questo intervento 3 volte rispondendo, come mia costumanza, a ciascun punto su cui mi trovavo in disaccordo. In questa 4 volta ho deciso di riassumere in poche righe tutto il mio pensiero.
A volte mi chiedo come si possano scrivere certe cose. Alcuni di coloro che si sono scagliati contro il ministro Calderoli e che si propugnano come difensori di civiltà e campioni di pacifismo sono come lui. Il ministro almeno non nasconde il suo essere un provocatore (di successo a quanto pare) alcuni di voi invece...
Ma vi rendete conto?CALDEROLI???!!!solo a guardarlo sembra uscito dal film di Batman!!!se lo senti parlare poi!!!si può capire a che punto sia arrivata la politica italiana...che vergogna!!!!!!
Scusa Depa a a quale catastrofico evento ti riferisci quando affermi che nel corso del XX secolo in Africa sono stati uccisi milioni di cristiani?Ai milioni di Ruandesi cristiani uccisi da altri Ruandesi cristiani di altra etnia senza che il Vaticano?Oppure all'immensa strage portata avanti da Re Leopoldo di Belgio cristiano ai danni di circa 10 milioni di Congolesi nel piu'barbaro e dissennato sfruttamento coloniale della storia?O forse quando gli Italiani gasarono migliaia di negretti in Abissinia poiche' ancora riuscivano a piegarli in maniera tradizionale da veri vigliacci si preferi' usare l'iprite ?O forse ti riferisci alle immense stragi perpetrate dagli inglesi o a quelle francesi oppure alla deportazione coatta di milioni di schiavi in America?Siamo seri...Il dafur e' un
Inoltre dissento da te quando affermi che la causa prima della ns presunta "debolezza" risieda nell'aver "dimenticato" le radici cristiane..Credo invece che sia proprio questo balzo verso la laicita' e verso la separazione fra la le i "2 soli" sia stata proprio la ns piu' grande ricchezza e fortuna,dobbiamo essere eternamente grati a chi,anche a costo della vita o subendo persecuzioni,ha lottato contro l'oscurantismo e l'arretratezza che da sempre ha contraddistinto la Chiesa...Tantopiu' questo lungo e delicato processo non ha mai investito il mondo arabo/islamico che di fatto ha saltato tappe fondamentali nel lungo processo di modernizzazione e ancor oggi si scannano in maniera assai simile a come fecero in mezz'Europa nel Medioevo nel corso delle guerre di Religione...Inoltre sono sempre piu' convinto che gli americani stiano portando avanti un preciso e coerente programma geopolitico utilizzando la assurda primitiva incivilita' islamica per giustificare azioni in altre condizioni indifendibili agli occhi dell'elettorato occidentale...
La colpa è del Padre eterno ca nin li fa skiattà...... su porke de merde
Scontri in Nigeria, 11 morti
Musulmani armati di machete hanno ucciso nove cristiani
(ANSA) - ENUGU (NIGERIA), 24 FEB - E' di almeno 11 morti il bilancio di una nuova giornata di scontri tra cristiani e mussulmani in Nigeria. Il bilancio per l'ultima settimana sale a un totale di 157 vittime e di oltre 900 feriti. Nella citta' settentrionale di Kontagora, musulmani armati di machete hanno ucciso nove cristiani e hanno dato alle fiamme quattro chiese, secondo quanto hanno riferito fonti della Croce Rossa nigeriana. Saccheggiati anche diversi negozi di proprieta' di cristiani.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-02-24 23:58
Nucleare: Kirienko a Teheran
Da Vienna nuove rivelazioni su centrifughe iraniane
(ANSA) -TEHERAN,24 FEB- Il capo dell'Agenzia nucleare russa e' a Teheran, mentre a Vienna fonti rivelano che l'Iran ha avviato 10 centrifughe per arricchire uranio. Kirienko incontrera' le autorita' iraniane per discutere la proposta di arricchire l'uranio iraniano in Russia, e visitera' la centrale di Bushehr. A Vienna un diplomatico ha detto che il prossimo rapporto Aiea sul nucleare iraniano "confermera' che l'Iran ha messo in funzione 10 centrifughe" alimentate con un gas utilizzato per produrre uranio arricchito.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-02-24 11:31
Dekkard facciamo così andiamo con ordine così ti spiego tutto:
A giovanni battista, pur non ancora cristiano ma sicuramente anticipatore di cristo, è stata tagliata la testa
Gesu Cristo è stato crocifisso.
gran parte dei suoi apostoli perseguitati; Petro e Paolo sono stati martirizzati a Roma e assieme a loro tante persecuzioni che vanno da nerone, domiziano, traiano, marco aurelio, settimio severo, decio, treboniano, Diocleziano e galerio (queste ultime 2 le peggiori) in cui i cristiani erano dati in pasto alle belve e oggetto di giochi gladiatori in cui morivano sempre.
Con le invasioni arabe dal VII sec, pur nella tolleranza dei musulmani (veniva imposta una tassa ai conquistati e specialmente ebrei e cristiani potevano conservare lo loro fede) molti sono stati uccisi spece nelle invasioni del IX-X sec in italia meridionale che avevano come obbiettivo monasteri e chiese
Nell’VIII sec in oriente con l’iconoclastia migliaia di monaci cristiani, in quanto adoratori delle immagini, sono stati uccisi ed esiliati…non voglio annoiare nessuno meglio che mi fermo!
Volevi sapere quelle del XX sec?
Dall'America Latina alla penisola Balcanica, dall'Africa all’Asia, sacerdoti e suore vengono uccisi da chi non ammette la tolleranza religiosa.
Nel 1900 sulle missioni della Cina si abbatte una violenta persecuzione, con l'insurrezione dei "Boxers". L'editto dello luglio 1900, dell'imperatrice Tse-Hsi, contro i missionari provocò stragi di cristiani e in seguito persecuzioni.
Nel 1904 martiti nelle Filippine e in Spagna a Valencia.
Nel 1911 in Messico scoppia una rivoluzione fino agli anni ’40 e come risultato ha sempre centinaia di martiri
Nel 1915 lo sterminio degli armeni dai turchi : 2 milioni di persone macellate e 300mila esuli. Sembra che qui i cristiani siano passati da una percentuale del 25% al 1,5%….
Nel 1924 una rivoluzione di anticlericali in Brasile provocò ancora persecuzioni e martiri.
In Spagna la persecuzione della seconda repubblica, intorno agli anni 30 ha visto quasi 7000 cristiani consacrati (vescovi, sacerdoti, suore) uccisi senza contare i laici.
Non voglio parlare poi di nazismo e comunismo…
Nel 2001 alle Molucche è affondata una nave carica di 500 cristiani in fuga dalle violenze delle milizie musulmane: quasi tutti morti
La situazione più drammatica è nel Sudan (a quella mi riferivo quando ti parlavo dell’africa) dove dal 1965 gli islamici si accaniscono su chi crede nei Vangeli e non nel Corano: si parla di 2 milioni di vittime fino ad ora….ah prosito proprio da alcune settimane ne sono morti tanti altri in Nigeria e ne hanno parlato solo perchè c'entrava la questione di calederoli!
Dekkard io ti rispetto, sei da onorare solo per il fatto che hai riconosciuto tutti gli sbagli fatti da noi (e ce ne sono stati tanti!!!!) come ha fatto Papa Giovanni Paolo II e dovrebbero essere tutti così oggi…tuttavia questa è una questione di reciprocità! Noi cristiani siamo tanto bravi a gettarci fango negli ultimi tempi proprio perché ormai neanche possiamo più definirci cristiani perché siamo atei o pagani! Noi europa, italia ecc siamo quelli più aperti da un po’ di tempo a questa parte….ti faccio un esempio: ci preoccupiamo di costruire le moschee vicino le chiese per non offendere i musulmani che vengono qui da noi, ma quando siamo noi ad andare in paesi arabi non ce ne frega un cazzo se ci sono le chiese o meno perché possiamo fare a meno di andarci..i musulmani ( tranne le parti integraliste) sono un popolo con le palle ed esigono di essere rispettati!per me sotto questo aspetto sono da modello…mi piacerebbe che anche noi potessimo esserlo…tutto qui!l’arretratezza della chiesa di cui parlavi è un bene che sia stata superata! Solo che oggi è successo che avendo superato quell’arretratezza con tanta forza, ci ritroviamo al polo opposto perché abbiamo dimenticato chi siamo e da dove veniamo!penso che su quest’aspetto nessuno possa dire il contrario…riscoprire le radici cristiane non vuole tornare alle crociate!
Anch'io ho dimenticato chi sono e da dove vengo... ops, dalla regia mi suggeriscono che sono un alieno, venuto da marte
Calderoli, non ho offeso i credenti
Ex ministro, ho grande stima per fedeli di ogni religione
(ANSA)-MILANO, 5 MAR- 'Non ho provocato nessuno. Semmai, ho avuto il coraggio di rispondere a provocazioni intollerabili', risponde Calderoli al vice di bin Laden. In un messaggio Al Zawahri aveva accusato l'ex ministro delle Riforme di aver offeso l'Islam. 'Io - afferma Calderoli - non offendo e non ho mai offeso i credenti islamici o di qualsiasi religione. Anzi, ho grande stima dei credenti, islamici compresi, perche' sono uomini che hanno un' anima e difendono valori'.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-03-05 13:19
Nuova reply all'argomento:
CALDEROLI
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui