Cultura & Attualità

c' ttè succed
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 11:55:09
ekkekkazz!
Messaggio del 20-01-2005 alle ore 08:43:58
Allarmista? Razzista? i fatti stanno così
Lanciano ha subito n. 2 rapine nel giro di 20 giorni in istituti di credito in corso Trento e Trieste.
Risulta ormai palese che Lanciano è una città integrata benissimo nella rete internazionaledel traffico di stupefacenti.
No Lanciano non è il Bronx ma sta facendo di tutto per diventarlo, continuiamo così anzi scrolliamoci di dosso quell'identificativo di paese agricolo.
Uaglio' arivoij Langiàn, s lanòm tè magnà senz ca i n'accurgèim.
Messaggio del 04-12-2004 alle ore 12:18:00
Infatti, io "i giri altrove" li ho fatti caro morgan73 es.:
Comuni del Senese, Perugino, Emilia Romagna, ma anche Salento, Costa Amalfitana e altro.
Chissà come mai riescono a mantenere intatte le loro caratteristiche di vivibilità?
Per vivibilità intendo comportamenti nel rispetto della città, di se stessi e degli altri.
Morgan73 credo tu sia troppo giovane per ricordare che anche Lanciano era così.
Il tema non è stupido come dici tu, ma bensì tristemente reale, credimi.
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 23:30:47
mettete sottovuoto la "vostra" bella lanciano così rimarra per sempre come la desiderate....mai letto niente di piu stupido in vita mia.
si sta sollevando un problema che qui nn esiste,provate a farvi un giro altrove e vi renderete conto che questa lanciano noisa e paranoica è ancora una piccola oasi propio come la volete voi...
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 14:01:56

Ci stiamo facendo cacare in mano e taciamo sorridendo.

Messaggio del 03-12-2004 alle ore 07:15:55
Phajas credo che sollevare il problema sia già un inizio.
Parlarne in un forum, potrebbe servire, intanto mi sembra di capire che nella maggior parte delle risposte sia evidente il comune disagio derivante dal tema in questione.
Ribadisco non ho nulla in contrario nei confronti di chi giunge a Lanciano per motivi di lavoro o famigliari, ma sono tremendamente infastidito da chi vuole imporre sistemi di vita e comportamenti incivili.
La cosa che poi più mi manda in bestia è il "pecoronismo" comportamentali di alcuni individui lancianesi.
Ci stiamo facendo cacare in mano e taciamo sorridendo.
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 00:42:28
vabbe'ma infatti dovrebbero pagare tutti non solo l'operaio (tralaltro piu'giustificabile)che cade nell'illecito solo xche'non ha soldi x la famiglia....
Io intendo che chi sbaglia paga senza distinzioni,e non ci dovrebbero essere potentati,lobbyes e massoneria che tenga
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 00:30:00
No, guarda che pupo ha ragione...infatti berlusconi sbaglia e paga...
Ma va ccache (assolutamente scherzosamente)
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 23:14:49

si ma i cretini italiani se fanno una stronzata PAGANO!!!!

Pupo, ma allora la tua è una fissazione!
Lu langianes, io non ho paura, semplicemente non so cosa fare per risolvere il problema. Hai un idea?
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 16:46:55
Provate a buttare una cartaccia in centro a Belluno e fatemi sapere.

Na vot a Langian s lassè l chiav mbaccia a la port!!!!

Lu Langianes
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 16:41:48
Risvegliamo l'orgoglio frentano....Lanciano capitale della Frentania...torniamo ad essere un popolo senza più differenziarci dal comprensorio..
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 12:52:24

la situazione degenerera'all'estremo cosa succedera'....che anche il padre di famiglia imbracciera'un fucile e ne fara fuori un po.....

Messaggio del 02-12-2004 alle ore 11:59:00
distruggiamo little italy per colpa di al capone...
capisco ki ha pregiudizi come quelli ke ho io perkè in quelle "categorie" di persone la concentrazione di bruttagente è maggiore ma nn ci si può fare nulla... affidarsi ad una giustizia ke lascia agli arresti domiciliari e libero di parlare al cellulare un uomo ke ha ammesso di aver ucciso più di cento persone e gli sono contestati altre centinaia di omicidi per mano sua o come mandante... un uomo ke ha strangolato un bambino e poi lo ha sciolto nell'acido, ke ha messo sotto una strada kili e kili di tritolo per togliere una mosca bianca ke voleva dargli un po fastidio... be in un paese dove nessun criminale riesce a fare l'ergastolo... l'unica cosa da fare è aspettare l'apocalisse ke venga a ripulire tutto...

Messaggio del 02-12-2004 alle ore 11:50:46
Personalmente visto ke sono un immigrato terrone a lanciano mi sento chiamato in causa...
penso ke i coglioni ke spacciano ke rubano ke uccidono ke violentano i neonati ke usano le armi di distruzione di massa ci sono ovunque e ci sono stati sempre anke tempo fà...

Messaggio del 02-12-2004 alle ore 11:38:45
Personalmente visto ke sono un immigrato terrone a lanciano mi sento chiamato in causa...
penso ke i coglioni ke spacciano ke rubano ke uccidono ke violentano i neonati ke usano le armi di distruzione di massa ci sono ovunque e ci sono stati sempre anke tempo fà...

Messaggio del 02-12-2004 alle ore 09:16:13
si vabè...ma se sei un clone di un forumiano conosciuto considera il fatto che questo mascheramento ti fa molto poco onore...
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 07:52:37
Mi sembra quindi di capire che non ci sarà possibilità di scampo, visto che i cretini sono dappertutto e che c'è chi ha paura vero?
In fondo anch'io mi maschero dietro un nick, il mio argomento tende però a risvegliare quel senso di rispetto di cui ognuno di noi ne merita il diritto.
E badate bene non parlo solo di Lancianesi nei confronti di non Lancianesi mi riferisco anche al rapporto tra Lancianesi e quelli che sentono il peso di essere Lancianesi (quelli poi sono i peggio).
Io per lavoro ho girato l'Italia intera (quasi), con orgoglio posso dire di aver lasciato un segno positivo della mia persona e soprattutto della città che ho sempre rappresentato con orgoglio, Lanciano.
Non ho mai tentato di emulare comportamenti, accenti, abitudini o quant'altro, delle città che mi hanno ospitato.
Parlo di città difficiline come Belluno, Genova, Firenze ed altre...
Guardavo le navi sul porto di Genova nei giorni invernali e pensavo con malinconia alla piazza, ai viali, al corso.
Ora eccola completamente diversa da come l'avevo lasciata, che tristezza....

Messaggio del 02-12-2004 alle ore 00:21:21
si ma i cretini italiani se fanno una stronzata PAGANO!!!!
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 22:58:43
Lu Langianes, i cretini stanno a tutte le parti! La cosa da fastidio anche a me, ma che vuoi farci? Ste cose non succedono solo a Lanciano!
...e poi di cretini ce n'è un esercito...
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 22:43:34
lu langianes....non succedera'mai quello che tu auspichi:
1)ce gente che ci compra la droga o ha altri interessi su di loro
2)ce chi invece ci lucra
3)ce chi invece ha paura
4)ce chi farebbe qualcosa ma sa che si ritroverebbe da solo
5)ce chi li chiama poverini indifesi xche fare i donchisciotte anche negando l'evidenza sembra esser diventata una moda
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 15:48:23
Lu Langianes tì raggione!!! Abbass li chitjne!
Messaggio del 01-12-2004 alle ore 15:10:41
Mi viene e chiesto da xil_pupox cosa faccio per combattere il fenomeno, rispondo che l'unica cosa che posso fare e manifestare il mio disagio occhio ragazzi parlo di disagio e non odio.
A me rompe il cazzo che l'ospite imbratta, spaccia, abusa, non rispetta, impone, approfitta ecc.
Tutto ciò gli viene facile perchè il Lancianese generalmente è generoso, modesto, umile, ospitale, ingenuo ecc.
Vorrei che invece, cominciassimo un pò ad incazzarci e a protestare come mi è gia capitato, contro chi adotta certi comportamenti.
In un muro del ipermercato "PIANETA" c'è scritto "Lanciano merda lancianesi merdosi".
Non mi va per due motivi; per il vandalismo in se stesso e per il contenuto della frase.
Risvegliamo l'orgoglio Lancianese!!!
Messaggio del 29-11-2004 alle ore 01:09:47
il suo territorio sono le dune del deserto e la terra che i suoi avi hanno abtato da tempo immemore...
e poi tralaltro voglio vedere se quelle cose le faceva nel suo paese....sempre la stessa storia,la munnezza ce la prendiamo sempre noi..
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 23:11:13

e'dei poteri forti che non hanno interesse a far sviluppare i loro paesi

...e se si interviene per fare ordine si passa dalla parte del torto!
E' tutto troppo complicato.

Questo è il mio territorio...

...ma quello è il suo territorio!
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 15:40:07
ah approposito ieri sera non l'ho scritto....quel marocchino di merda ha anche aggiunto "questa e'il mio territorio"...ma si puo'??li poi non ci ho visto piu'...
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 15:37:40
e'dei poteri forti che non hanno interesse a far sviluppare i loro paesi...pensa tu se loro avessero la possibilita'di mandare avanti il loro paese,non dovrebbero venire e soprattutto quelli che sarebbero qui a spacciare non avrebbero scusanti!

vedrete tra qualche anno quando la situazione degenerera'all'estremo cosa succedera'....che anche il padre di famiglia imbracciera'un fucile e ne fara fuori un po.....
sara'la guerra,adesso e'presto xche'non siamo ancora all'estremo...ma vedrete!
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 13:03:57
Pupo, ho vissuto 2 anni a Bologna, so che in via Zamboni i magrebini hanno il monopolio ed ora capisco meglio il tuo punto di vista, ma non facciamo "di tutta l'erba un fascio", io lì ho avuto la fortuna di conoscere anche molti stranieri,comunitari ma soprattutto extracomunitari, veramente in gamba! Molti di questi non erano regolari e quindi lavoravano o come ambulanti o facevano qualche altra attività naturalmente in nero. Ora potresti dirmi:" E' per questo motivo che la disoccupazione in Italia cresce! Il lavoratore in nero, per di più extracomunitario viene a costare al datore di lavoro sicuramente meno di uno italiano!"
Questo è ingiusto, ma di chi è la colpa? Non è dello straniero che viene in italia per puro istinto di sopravvivenza(noi in passato abbiamo fatto lo stesso) e non è di certo di noi cittadini!
Allora di chi è?
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 04:17:49

-------------------------------------------------
Editato il 04:18:09 28/11/2004 da xil_pupox
Messaggio del 28-11-2004 alle ore 04:16:41
si come stasera...ero con un po di amici in giro in via spaccio(via zamboni)un tizio mi ha incrociato 4 volte, e 4 volte mi ha chiesto se volevo del fumo.
alla 4 volta ho rotto e l'ho mandato a cagare....mi ha cacciato il coltello(marocchino di merda aggiungo!)quando ha capito chi eravamo se n'e'andato.....nel frattempo siamo entrati in un locale,siamo stati un paio di ore e quando siamo usciti ce ne stavano una 50ina li fuori con il braccio dietro la schiena........
alla fine c'era troppa gente e non e'successo niente,ma noi abbiamo fatto tutta via zamboni con bottiglie e cinte slacciate.....ditemi se e'possibile....

ma soprattutto ditemi se e'possibile rischiare una coltellata solo xche ho detto di no alla merda che lui si sente libero di vendere!!
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 17:13:46
Oplaco, naturalmente non mi sto riferendo a te.
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 17:11:29
Nessuno mette in dubbio i tuoi principi morali, e ripeto non giustifico assolutamente un delinquente, straniero o italiano che sia, dico solamente che la discriminazione praticata in questo modo è tutt'altro che costruttiva.
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 16:56:27
Il mio voleva essere solo un intervento ironico, volevo solo dire che c'è sempre qualcuno pronto a sentirsi meglio di qualcunaltro e trovo la cosa stupida e anche un po' ripugnante. Mi dispiace non essermi espresso con maggiore chiarezza ed essere stato frainteso.
Detesto le generalizzazioni e penso e mi sembra che molti difetti che vendono attribuiti agli stranieri siano individuabilianche in molti individui "autoctoni" vedi ad esempio certi parcheggi davanti al Caffè dei Portici... vedi il fatto che se c'è qualcuno che spaccia c'è qualcuno che consuma... se c'è qualcuno che si prostituisce c'è qualcuno che va a putXXXX.
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 16:40:46
non sono sicuro sia riseervato loro lo stesso trattamento...cmq...

in quel caso cercherei ancora di piu'un lavoro onesto x dimostrare che almeno io sono una persona seria e di certo non mi metterei a spacciare droga rubando anche casa e sussidi vari a chi un lavoro onesto ce l'ha
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 16:25:00
Pupo, succede la stessa identica cosa che succede ad un italiano, in più lo straniero rischia il ritiro del permesso di soggiorno con conseguente espulsione.

Non mi ergo a protettore dello straniero, quello che voglio farti notare è solamente che i delinquenti sono anche italiani, e spesso e volentieri gli stranieri ricoprono il gradino più basso.
Ti pongo io una domanda adesso...
...mettiamo il caso che tu sia costretto a trasferirti all'estero per cercare lavoro, e nessuno ti assuma perchè lo "straniero" è un delinquente, come la prenderesti?
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 16:09:39
ah si?

va bene,allora lasciamo perdere la questione furto e mettiamo in ballo la questione droga dove cose tipo chiudere un occhio o precedenti non contano.....che succede?

a me invece sembra che un lavoro ce l'abbiano ben pochi e cio'nonostante continuino a proliferare e a fare i ben conosciuti "lavori" e che soprattutto continuino ad avere quei benefici che x noi ITALIANI sono dei miraggi
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 16:03:15
pajas ma come la mettiamo che se trovano te a rubare anche una cazzata in un supermercato passi i guai loro invece il gg dopo stanno fuori(ammesso che siano mai entrati) a farlo di nuovo passando impuniti tutte le volte che ce ne sia bisogno?
-Pupo,questo dipende esclusivamente dal fatto se hai dei precedenti o meno e soprattutto se chi ti sgama decide di chiudere un occhio,se tu sia straniero o italiano, ciò non conta assolutamente!
caxxo ci sono migliaia di italiani senza tetto e noi le case le dobbiamo dare agli spacciatori tunni,magrebini e compagnia brutta,solo xche non hanno un reddito dichiarato e che poi alla fine hanno piu'soldi di noi vendendo morte?!
-Uno straniero, per risiedere stabilmente nello stato italiano e quindi avere questi benefici, DEVE avere un lavoro, altrimenti torna a casa!
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 15:40:35
pajas ma come la mettiamo che se trovano te a rubare anche una cazzata in un supermercato passi i guai loro invece il gg dopo stanno fuori(ammesso che siano mai entrati) a farlo di nuovo passando impuniti tutte le volte che ce ne sia bisogno?
io dico volete essere trattati normalmente?
QUESTO NON AVVERRA'MAI FINCHE'NON INIZIERETE AD AVERE DIRITTI E DOVERI,E NON SOLO A PRETENDERE I DIRITTI!
caxxo ci sono migliaia di italiani senza tetto e noi le case le dobbiamo dare agli spacciatori tunni,magrebini e compagnia brutta,solo xche non hanno un reddito dichiarato e che poi alla fine hanno piu'soldi di noi vendendo morte?!
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 13:16:24
Lu Langianes,la mancanza di educazione non è una caratteristica legata esclusivamente allo straniero.
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 11:09:43
non preoccuparti, mà...tu ti sembr arraggion!
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 11:08:24
vabbò....si sta globalizzando anche Lanciano ragà...le cose brutte devono per forza succedere da tutte le parti eccetto ke a Lanciano???
ki va a parkeggià sulle strisce gialle c'è sempre stato...nn è ke mo ci stiamo trasformando in dei buzzurri vandali etc etc....
e ke anke a Lanciano siano approdati questi tanto odiati stranieri...extracomunitari....bah....mi sa ke è emglio ke nn mi esprimo...
io nn la vedo come una cosa brutta...
ma siccome riskio di cadere nella polemica...nella retorica e in tante altre cose ke mo nn mi si crea fare e dire....torno a spammare co le cavolate ke mi riesce meglio...forse solo quello so fare :look;:

PS ke caxxo ho scritto??????????
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 22:53:38
al collasso ci si arrivera'presto...appena anche il meno sveglio dei cittadini italiani capira'che lo stato,le istituzioni e la giustizia lo ha abbandonato a favore di "altri"...
allora nessuno potra'biasimare chi andra'il giro con una pistola o chi si fara'giustizia da se!

immigrato tutelato,
italiano tartassato!
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 22:15:42
Liberate i mastini della guerra, che la distruzione abbia inizio...

Attendo con impazienza il collasso
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 19:36:19
può anche sembrarti paradossale, ma è ciò che penso. non riesco a dargli definizione più calzante.
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 17:53:53
Scusate ma che c'entrano socci, cafoni e signori, tutti tra virgolette in questo discorso?
Mi sembra abbastanza surreale impostare il discorso in questi termini.

Per il resto bartam arrivare a parlare di entità che strisciano nel silenzio mi sembra riprendera la vecchia tradizione di animalizzare il nemico, ma poi quale nemico? sembra di rivedere il geniale MAUS
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 17:35:22
purtroppo la pubblica denunzia non occore più a niente, langianes...

ciò che più mi disturba è che ci sono persone molto sveglie che agiscono durante il nostro "sonno".

occorrerebbe che molte coscenze si svegliassero e che si cominciasse seriamente a suonargliene di pesanti, a queste entità che nel silenzio nella confusione stanno lacerando il nostro vivere..

cambiando discorso, oplaco..probabilmente sei ironico, ma non posso trattenermi ogni qualvolta si inizi a parlare di cafoni..devi sapere che sta storia della moglie del soccio è la menata più assurda che io abbia mai fatto sentire..dalle parti mie il padrone poteva toccargli tutto, ai socci, come erroneamente li definisci tu, tranne che la moglie e i figli..
e quelli stessi cafoni che un tempo non potevano entrare nella casa di conversazione, oggi ne potrebbero essere i direttori. e li signur de na vot janna pur abbacià lu cul..
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 16:11:58
Ah bei tempi che furono... Quando alla Casa di Conversazione il cafone nemmeno si poteva avvicinare! Quando il cafone doveva entrare in casa da una porta secondaria e tuzzilava coi piedi perchè le mani le doveva tenere impegnate! Ah bei tempi... quando i signori si chiamavano col Don! Ah bei tempi... qunado ci sposavamo solo tra di noi e il cafone al corso lo ricoscevi dalle scarpe 'ncretate di terra! Ah bei tempi... quando ti scopavi la moglie del soccio e lui ti doveva dire pure "grazie a signurì"...
La morale di questa storia è... ogni epoca ha i suoi razzismi e in ogni epoca ci sono stupidi!
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 15:52:50
rispolveriamo le armi...

lu langianes ma tu cosa fai per opporti a questo
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 15:37:55
Mettiamo da parte l'Olanda, il buonismo, i neonazi ecc. io mi sono rotto il cazzo di dover vedere gente che butta la spazzatura dalle macchine, con persone che usano i parcheggi degli handicappati pur essendo persone sanissime, di sapere di auto rubate a Lanciano e ritrovate in località molto vicine alle loro di provenienza, di casolari di campagna ripuliti di olio, vino, attrezzi e varie, di malavitosi che assoldano "Lancianesi" per allungare i propri tentacoli.
BASTAAAAA!!!!!!
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 15:35:50
Pupo ti pigliavo per il culo
anche se tanto lo sai che non la pensiamo allo stesso modo
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 15:13:32
drink xche ho detto cazzate?!

credo che i principi siano gli stessi,quello che forse differisce sono i metodi che useremo se ne avessimo l'occasione.....so che molti sono contenti che io non ne avro'mai l'occasione
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 13:41:58
E' stato Schroeder, mica qualche neonazi, ha dire che è ora che i mussulmani tedeschi imparino il tedesco
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 13:35:06
A parte il fatto che Lanciano non mi sembra ancora Harlem degli anni '70 e che rimpiangere i bei, ma erano davvero così belli?, tempi andati è inutile, credo che il vero problema sia il politicamente corretto imperante.
Quel buonismo che permette giustifica qualsiasi cosa, in nome dell'accettazione del diverso, cosa giusta se si accettasse il fatto che c'è un diverso buono ed uno cattivo, uno che è venuto per vivere in pace ed uno che è venuto per approfittare delle nostre debolezze.
Poi si rischiano bruschi risvegli, vedi l'Olanda
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 13:30:26
E' arrivato Dimas ed il suo buonisma
quasi quasi mi viene voglia di dar ragione a Pupo
va boh non esageriamo
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 13:18:52
ma ke cazz tenet a dì??
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 13:15:12
ma che dici sono tutti buoni,xche fate cosi?!
spacciano x il bene dei ragazzi che altrimenti non saprebbero dove prenderla
fanno i magnacci x provurare un po di "materiale" sempre ai ragazzi..ma che bravi!
rubano x aiutarti a sbarazzarti delle cose inutili che hai in casa come l'oro e altro materiale pesante che e'anche pericoloso,e quando sono portafogli lo fanno x farti andare in giro piu'leggero!
quando poi invece uccidono lo fanno xche questo e'un mondo di merda e quindi sccome loro sono buoni ti mandano in quello migliore che c'e' dopo senza aspettare....
gli danno le case popolari xche sono piccole e quindi nessun altro che laora con moglie e figli a carico che quasi quasi muoiono di fame le vorrebbe
e dopo tutte queste belle cose come fate ancora a disprezzarli e a disciminarli??!!

SIAMO TUTTI FRATELLI!!!
ma io sono caino!
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 11:55:01
ma, quindi, che è successo???
Messaggio del 25-11-2004 alle ore 08:08:47
Gente!!!! Lanciano è invasa, chiamatemi pure razzista ma a me da fastidio dover perdere la spensieratezza che regnava fino a qualche anno fa nella mia città.
E' invasa da individui che si celano tra le persone oneste che, costrette ad emigrare, giungono nella nostra città con buoni propositi.
Non mi va di dover discutere con la prepotenza di chi, nelle proprie città di origine, non conosceva altro metodo di comunicazione.
Con l'ignoranza di chi non sente di rispettare le vie di Lanciano perchè tanto dovrà viverci ancora qualche anno.
La nostra caratteristica ospitalità di Abruzzesi e soprattutto Lancianesi, ci sta tornando contro a tal punto che ormai non siamo in grado di combattere questo grave fenomeno di degrado.
Progresso??? boh ma a me Lanciano piaceva come era una volta.
Lu Langianes.

Nuova reply all'argomento:

c' ttè succed

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)