Messaggio del 21-10-2006 alle ore 17:27:48
Rocco Buttiglione: " Fini ha ragione. Il ciclo politico di Berlusconi è finito, com'è finito quello di Aznar, Kohl e perfino quello di Blair che ha vinto le elezioni".
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 17:29:46
Se un ciclo politico è finito lo dicono le elezioni e i risultati di maggio sono un trionfo per Berlusconi. Buttiglione da prova ogni giorno di essere un idiota
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 17:40:10
quarda dean che a maggio a lanciano ha vinto il centrodestra in totale controtendenza con il resto del paese
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 17:43:20
Tom e che c'entra lanciano?
Io parlo delle politiche, Berlusconi ha rimontato 6 punti praticamente da solo, non conta che abbia perso (per 24.000 voti) ma ha dato una grande prova di forza alla sia coalizione
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 17:48:04
l'esempio lanciano era solo per dire che qui ha vinto il "centro"destra ma ha livello nazionale non si può parlare come dici tu di "trionfo di berlusconi"
quote:
"Il centrosinistra ha vinto le elezioni amministrative mantenendo il governo di tanti comuni capoluogo (da Barletta a Benevento a Cosenza), conservando le province di Campobasso, Lucca, Mantova e Ravenna (in questi ultimi due casi i dati sono definitivi). Ribaltone alla provincia di Reggio Calabria (dove l'Unione conquista il governo a scapito della Cdl) e sorpasso nei comuni di Arezzo, Grosseto, Crotone e Catanzaro. Al centrodestra restano le province di Treviso, Imperia (definitivi) e Pavia".
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 17:50:17
aspè aspè oio non ho detto trionfo del cx, anche se si può parlare di pareggio, ma di trionfo di berlusocni all'interno del cx
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 17:56:49
dean guarda che le politiche sono state ad aprile!
a maggio ci sono state le amministrative
P.S. io sono convinto che ci sono stati dei brogli perchè non si è mai vista una cosa del genere (fonte: i miei genitori) e cioè che all'inzio dello spoglio c'era un netto vantaggio di 12-13 percentuali (alcuni milioni di voti) o più per alcune ore, vantaggio che poi è andato scemando piano piano fino ad arrivare ad un quasi pareggio con 24.000 voti di differenza.
È una cosa statisticamente impossibile.
io sono convinto che ci sono stati dei brogli perchè non si è mai vista una cosa del genere (fonte: i miei genitori) e cioè che all'inzio dello spoglio c'era un netto vantaggio di 12-13 percentuali (alcuni milioni di voti) o più per alcune ore, vantaggio che poi è andato scemando piano piano fino ad arrivare ad un quasi pareggio con 24.000 voti di differenza.
È una cosa statisticamente impossibile.
guarda che certi sondaggi allora non avevano i risultati che dai tu. Se non si è capaci neanche di fare un sondaggio come si deve non si deve poi rompere tanto le p....
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 18:45:11
wayang i 12-13 punti percentuali di vantaggio non si riferiscono ai sondaggi ma allo spoglio che è iniziato alle 15.00 del giorno 10 aprile. È stato subito evidente un vantaggio incolmabile del centrosinistra e tutti gli elettori dello stesso hanno tirato un sospiro di sollievo. Questo vantaggio è durato alcune ore, poi nel tardopomeriggio-serata si è sempre più ridotto con tendenza assolutamente costante, ovvero lo svantaggio è costantemente diminuito. Normalmente nel corso dello spoglio la differenza tra i due schieramenti oscilla, un po' aumenta un po' diminuisce e in generale si mantiene più o meno costante. A volte ci sono anche delle sorprese e uno schieramento recupera molti punti. Ma un recupero così -ampio e costante nel corso dello spoglio- non si era mai visto.
Messaggio del 21-10-2006 alle ore 22:29:50
Comunque Berlusca è finito e ci penserà Veltroni a dargli il colpo di grazia.
Si potrà solo consolare a sparare cazzate per altri 4 anni.
Ma, ormai, tutti sanno, prima di tutto i suoi leccaculo, che è finito.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 03:43:17
eye ti quoto!!!(x quello che penso tu volessi dire riguardo a veltroni , sia chiaro)
2006-10-21 17:47
Casini: responsabilita',no elezioni
Replica a Berlusconi su Napolitano:garante di tutti italiani
(ANSA) - BAVENO, 21 OTT - 'Le elezioni non esistono. L'alternativa a Prodi e' una nuova assunzione di responsabilita', dice Casini. Secondo il leader Udc 'se cade Prodi l'alternativa e' un Governo che si assuma la responsabilita' di svincolarsi dal ricatto dell'estrema sinistra. Bisogna sfidare Prodi a non porre la fiducia'. E no all'ostruzionismo. E a Berlusconi che a Vicenza aveva attaccato Napolitano, Casini risponde: 'E' un galantuomo, sara' garante di tutti gli italiani'.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 03:46:22
ahh , ma io invece ho sentito parlare di ruttelli!
veltroni non penso si vada a rovinare la carriera politica ficcandosi in una situazione simile , invece il pupazzo della margherita , scemo com'è , ci si tufferà di testa!
quindi era come immaginavo, eye tu intendevi dire che veltroni è pronto per prendere il posto di prodi... Beh, potevi pure dirlo!
cmq io non ce lo vedo tanto, chi gliela fa fare? non ha manco il phisique du role...
è piu' rutelli, quello che può fare il furbetto del parlamentino, o amato...
cmq la politica è l'oggi, il quotidiano, non guardate troppo in là nel tempo... anche perchè prodi può durare altri 4 anni, basta che continua a fare lo schifo che sta facendo ora e non scontenta nessuno dei suoi alleati...
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 16:14:20
Adonai, tu devi stare al tema del post...ed io ho solamente tentato di riportartici.
Secondo te Berlusconi è finito (come affermano Buttiglione e altri esponenti della Destra) oppure no?
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 16:20:36
Per Adonai:Allora,è "pleonastico" scrivere che Fini è uno di quelli? ------------ Editato da Eye il 22/10/2006 alle 16:21:46
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 16:21:59
Eye, a parte il fatto che le Finanze dell'azienda Italia sono più imperscrutabili della volontà delle Tessitrici, e che secondo me nemmeno alla Corte dei Conti ci si raccapezzano; spero che il tuo "erano" non voglia implicare un miglioramento di queste condizioni, dopo pochi mesi di chaos prodiano.
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 16:34:11
sullo stato di salute delle finanze italiane concordo con adonai: ormai non ci si capisce piu' niente! anche perchè da una parte ti dicono una cosa, e dall'altra ti dicono il contrario
di sicuro io mi sto rompendo di pagare una marea di tasse, giustamente rapportate al mio guadagno, e vedere una marea di gente che evade allegramente, sotto gli occhi di tutti, alla luce del sole!!!!!
credo che non ci vorrebbe tantissimo ad eradicare l'evasione fiscale, almeno quella di tutti i giorni: quella di chi non ti fa lo scontrino o non rilascia fattura...
berlusconi in cinque anni non ci è riuscito (o non ha voluto manco provare a riuscirci..) vedremo ora cosa faranno questi...