Messaggio del 10-11-2007 alle ore 12:14:41
e ancora li va a vedere perchè la guerra è ancora in corso, aspettate qualche anno...e quelli saranno abbandonati nel mezzo della strada...già è successo con quelli del Vietnam...
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 17:39:27
è una novità che in guerra ci si può fare male?
vi sembra cosi strano?
ma lo avete visto come li curano li?
voi avete mai visto un militare italiano ferito per cause di servizio curato in quel modo?
al massimo gli facevano lo sconto per la sedia a rotelle , altro che gli arti artificiali!
ahhh... dimenticavo...
qui i militari che tornano con i piedi davanti in una busta di plastica li accogliamo cosi...
Messaggio del 10-11-2007 alle ore 20:30:20
Just, sai che mi chiedo?
Ma quella persona in foto voleva andare in guerra per sso pe22o di merd4 ??
Se la risposta è sì, e quindi è un coraggioso, valoroso militare, beh, la tua osservazione è giustissima, ma se per puro caso quella persona NON volesse andare a combattere, beh, il discorso cambia.
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 03:23:23
devo cercare le foto dei soldati americani , canadesi ecc... che sono rimasti mutilati o uccisi nella seconda guerra mondiale in italia?
vicino san vito c'è il cimitero dei canadesi , secondo te si sono divertiti a venire a morire in italia?
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 12:34:59
Io il mestiere mio me lo sono scelto, nessuno mi ha imposto di farlo.
Vuoi la guerra?
Vai a combattere insieme a quelle persone come te, allora.
Può essere che sto scrivendo un sacco di cazzate, non ho idea di come funzionino certe cose non essendo appassionato di guerre e militari in generale, ma so per certo che molti in guerra sono stati costretti ad andarci, e parlo per questi.
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 13:39:08
casper negli usa il mestiere del marines è volontario... anche i morti italiani erano tutti volontari...
Comunque non è questo il punto... gli usa devono fare una guerra ogni tanto per giustificare i costi degli armamenti e co. all'opinione pubblica. Ci sono troppi interessi in ballo.
E' questa la cosa schifosa, che Bush si sia arricchito (maggiore_azionista) alle spalle di quei poveracci e poi vada a trovarli... con un ritorno di immagine.
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 14:02:31
Casper, perchè ad uno che parte volontario poco gliene frega degli interessi in ballo o della patria... lo fa solo per quattrini.
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 14:07:51
E c'e' un'ulteriore motivazione... io lo so ora.
Molta gente non lo sa o non lo vuole sapere. Inoltre ci sono gli esaltati.
C'e anche chi lo sa per sentito dire, ma e' una cosa a cui da poco peso. C'e' chi si sente patriottico ad andare a fare guerra per il petrolio.
Insomma ci sono 1000000 di motivi piu' o meno sbagliati ( ) per andare in guerra. Ma ai miei occhi bush rimane una faccia di cazzo. Ricco e faccia di cazzo... oh... magari gli sto sul cazzo pure io
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 15:02:46
L'esercito USA dopo la follia vietnamita e' composto da volontari e poche settimane fa per arginare l'emoraggia di uomini a favore delle company private,(che sono davvero un qualcosa di incredibile che in futuro faranno sentire il loro peso maggiormente senza i limiti in cui incorrono gli eserciti occidentali legati a certi modus operandi) come ad es la famigerata Blackwater e' stato deciso un netto aumento delle paghe fino a 150mila dollari per chi firma per piu'anni.....Il problema caro just e' che quei feriti e mutilati a cui ti riferisci si sono battuti per l'ultima causa giusta portata avanti con delle piccole riserve dagli USA e hanno di fatto( con l'insostituibile intervento di milioni di Ivan sovietici che morendo per l'armata Rossa hanno di fatto spazzato via dalla faccia della Terra un entita' politica ha avuto il privilegio di inventare il Fordismo applicato allo sterminio)....Questi soldati invece sono spesso tratti in inganno da una sofisticata macchina propagandistica,leggi Fox e similia e da un certo grado di ignoranza/idealismo nazionalistico fondato su Menzogne di proporzioni bibliche....la domanda e' avrebbe avuto lo stesso plebiscitario seguito se avesse detto a tutti i suoi elettori il reale motivo alle spalle dell'avventura Irakena????????
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 22:05:33
Ma io mi chiedo:come possono questi poveri ragazzi accogliere con gioia il responsabile indiretto della loro tragedia?
Adesso dite quello che volete ma io gli avrei sputato in faccia, come minimo.....al massimo lo avrei spedito anche lui in guerra!
Quant'è facile andare in guerra, "combattere il terrorismo" con la pelle degli altri.......FANCULO!
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 22:33:30
Dekkard, devo ammettere che è molto interessante quello che scrivi, ma sai...da sempre le guerre sono combattute dai poveri... contro i poveri e non importa a che paesi essi appartengono...sarà sempre così!...
Riesco a capire, pur odiando i militari per natura, i sentimenti dei soldati che vanno a combattere, la adrenalina inoculata ad arte dalle forze armate la messa in scena dei teatri di combattimento e cosi via...( le ho sofferto di striscio queste pene... ero soldato di leva in Argentina quando scoppio la guerra delle Fackland...per la mia fortuna non sono stato mobilizzato al fronte ! ma ancora oggi ricordo il ritorno dei miei compagni commilitoni una volta finita...e ti posso assicurare che quei volti e quelli occhi avevano visto la morte in faccia ...può sembrare qualche cosa di scontato ma non lo è...non lo sarà mai...